Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nuovo guasto sulla linea wind dopo nemmeno 2 settimane dal primo!!!!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Come segnalato in un post più sotto circa 2 settimane fa sono rimasto senza segnale telefonico ne ADSL sulla mia Wind Absolute!! In 3 giorni il tutto è tornato alla normalità grazie all'intervento di un tecnico (mi ha detto che c'era un filo rotto in centrale)

Di avantieri la telefonata di Telecom Italia che mi incitava a tornare con loro affermando che con wind ero collegato ad una vecchia centrale e questi guasti sarebbero stati frequenti!!!!

OGGI CHISSA PERCHE' RIMANGO DI NUOVO SENZA SEGNALE TELEFONICO NE ADSL!! STESSA COSA DELL'ALTRA VOLTA!!!!

QUI GATTA CI COVA!! SONO INCAZZATO NERO!!!
ANCHE PERCHE' DOMANI E' SABATO E NON SO SE IL TECNICO INTERVERRA'!!!

Al 155 ho segnalato il tutto e ho chiesto di fare presente ai superiori che la Telecom mi aveva chiamato subito dopo la risoluzione del guasto inventadosi questa cosa della centrale vecchia!!!

SE QUALCUNO HA SANTI IN WIND E PUò AIUTARMI LO FACCIA VI PREGO!!!
Ho l'impressione che non sarà l'ultima volta che succede e IO NON VOGLIO TORNARE IN TELECOM!!!!

Windisti
Reazioni
76
Punteggio
48
solo una domanda, sei sicuro di cio che dici? perche se io lo invio poi parte un iter interno non da poco..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ne ho la certezza. Ma come è possibile che si rompe un cavo, lo aggiustano, qualche giorno dopo mi chiama la Telecom per offrirmi di rientrare con loro a 29 euro al mese per un anno e mi dice che sono collegato ad una centrale vecchia (hanno usato il termine "MAI AGGIORNATA") e che questi guasti possono essere frequenti (chissà perchè con loro in 20 anni sarà successo si e no 1 volta!!!) io rifiuto e stranamente oggi risparisce tutto il segnale come la prima volta!! Al 155 mi hanno detto che magari i tecnici hanno fatto male il lavoro (ossia hanno ricollegato il cavo con il nastro isolante anzichè sostituirlo) però io ci credo poco a questa cosa!! Non so Node-B vedi tu...io non posso avere le prove ma la cosa puzza e non poco!!
PS: ti ho mandato un MP

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Putroppo non è la norma ma nemmeno una cosa nuova. Capirete il mio odio per Telecom/TIM, il cancro italiano delle telecomunicazioni.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
Ieri pomeriggio mentre leggevo questo post... mi arriva una chiamata da parte di Telecom.. maisia passare a loro!
Con infostrada mi trovo bene e la qualità della fonia è eccezzionale.
Mi spiace per il problema dell'utente.. :( povera italia..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Alle 9 di stamattina il guasto è stato risolto.
Non è venuto nessun tecnico a casa. Hanno chiamato dalla Wind (così mi ha detto mia sorella, io non ero in caso purtroppo) per comunicare l'avvenuta risoluzione.
Purtroppo però non so di cosa si trattasse.
Spero sia veramente l'ultima volta che succede....

A

Albemix

Guest
Bene, probabilmente c'era qualche problema di cavo in centrale o nella tratta telefonica. Molto anomalo che Telecom ti chiami per tornare con loro, mi fa pensare che il guasto sia stato creato apposta facendoti perdere la pazienza così da tornare con il tuo vecchio gestore.

Mi ha chiamato a casa ancora la Telecom ma fortunatamente ho trovato una ragazza gentile che ha appoggiato in pieno la mia promozione conveniente (pago 29€ al mese per sempre con Adsl fino a 20 mega, chiamate illimitate verso fissi e Wind, 1 ora vs altri telefonini). Con Telecom 29€ per solo un anno (poi 44.90€ al mese) per una Adsl fino a 7 mega (linea non in fast, vogliono 4.04€ in più al mese) e chiamate non incluse; ci provano perchè secondo me ne hanno persi di clienti. La prossima volta che trovo una sgarbata parte la denuncia e bella tosta!.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Quando feci passare mia suocera a Infostrada, i "tecnici" collegarono apposta male il tutto per farla restare senza linea.
Quando tornò, dopo due giorni, sempre lo stesso tecnico a mettere i cavi nella maniera giusta, sostanzialmente non ne avevano collegato uno nell'armadio in strada, cosa IMPOSSIBILE da fare visto che si tratta di distinguere due colori e stringere una vite, le consiglio vivamente di tornare a telecom che con loro queste cose non succedevano, come se il fatto che lui aveva attaccato male il cavo era colpa di Infostrada, meno male che dall'altro lato c'ero io a dirle di non cedere e che lo avevano fatto apposta e, tra l'altro, la avevo avvertita che ci avrebbe potuto provare.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sulla centrale di Lanciano, dopo circa due settimane dal passaggio da Telecom ad infostrada Ull, la linea smette di funzionare. Dopo due giorni il tecnico Telecom la sistema e dice che era staccato un cavo sulla permuta in centrale.. Ma queste permute reggono cosi poco.. O è un dispetto di Telecom??
Un'altra linea infostrada, attivata 3 settimane fa, a Torino, da oggi è muta... Si sarà staccato anche qui un cavo magicamente? Vi terrò aggiornati

A

Albemix

Guest
Secondo me qualche tecnico burlone fa apposta visto che non si tratta di attivare Telecom Italia e allora via di guasti ecc... .Una tecnica usata per fare sputare fango agli altri operatori e chiedere il rientro; è una prima ipotesi che si fa oppure possono sorgere altri problemi in modo naturale (porta dslam difettosa, coppia degradata ecc...).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche questa volta si é staccato un cavo in centrale... Il tecnico ha detto che non capita spesso però...

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
non capita spesso. agli operatori alternativi capita di piu però...e il motivo è presto detto...

A

Albemix

Guest
E bisogna vedere come i tecnici Telecom/Sirti e altri appaltatori per Wind/Vodafone-Teletu/Fastweb ecc se lavorano bene in centrale più sul resto dell'infrastruttura alla stessa maniera per Telecom o fanno apposta lavorare con i piedi. Io purtroppo in due casi ho constatato due tecnici sirti hanno lasciato le prese in casa scollegate (andando via e dicendo "tutto apposto!").

Saeuti

Albemix