Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
L'ho detta così visto che se ci sono gli altri ho un pò scontato vodafone, quelli che mi abitano sotto per esempio sono passati a tele 2 con la voce (non so se voip) e adsl (mi hanno detto che non ricevono più le bollette di telecom).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Non so se vodafone casa voce e adsl è attivabile su zone con minidsalm del progetto ADD, se mi date il link diretto al sito vodafone con la verifica della copertura ve lo dico subito, visto che ho 3 amici su 3 centrali in minidslam diverse.
Un mesetto fa lo dava come attivabile nella casa in montagna ora dice che non si è coperti dall'adsl...
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Winston Smith ha detto:
Peccato ti sia scordato di una terza alternativa: esistono anche gli investimenti sbagliati... Quelli che li fai, ma non servono a un tubo e non rientrerà mai niente. Lo so che sembra incredibile a tutti, ma perfino vodafone potrebbe sbagliare qualcosa di tanto in tanto..
si si d'accordissimo, però se ti dai da fare e investi è vero che non tutte le ciambelle riescono col buco ma un 90% di quello che fai ti va a buon fine. E' una %: più fai e più aumenta la % delle cose riuscite. Se non fai, non sbagli ma non fai nemmeno quelle cose bene.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Viste le nuove pubblicità?

Sembra la tariffa del secolo :lol:

Vista poco fa su Canale5... davvero ben fatta...

E avete visto lo sponsor di oggi a Striscia la notizia?
Pubblicizzavano le chiavette dell'internet mobile vodafone, lo slogan era "Non accontentarti, scegli vodafone".
Non ne sbagliano una.

Chissà come mai ci capita spesso in uni di studiare come funzionino le cose nel team marketing di vodafone.
 
A

Albemix

Guest
Ah, anche su striscia la notizia ora propongono la internet key, 3 mesi a 100€ e se l'attivi ora ti fanno pagare 50€. Peccato che però non ti dicono che il traffico non è "puro" e che la velocità effettiva dipende dalla congestione di rete.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Guarda a me totti fa ribrezzo e come me tutti quell che conosco, penso sia un grosso flop anche in fatto di marketing.
Non sono il massimo nemmeno aldo, giovanni e giacomo sul festival, ma sicuramente 1000 volte meglio di totti&co
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
No, guarda, Totti può essere antipatico quanto vuoi, ti posso dare ragione, ma le pubblicità di Wind con aldo, giovanni e giacomo sono proprio oscene...

Una pubblicità deve essere di immediata comprensione, Wind invece le struttura in modo troppo dispersivo, ci si deve mettere lì e concentrarsi per capire cosa stiano tentando di promuovere!
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
strafe ha detto:
No, guarda, Totti può essere antipatico quanto vuoi, ti posso dare ragione, ma le pubblicità di Wind con aldo, giovanni e giacomo sono proprio oscene...

Una pubblicità deve essere di immediata comprensione, Wind invece le struttura in modo troppo dispersivo, ci si deve mettere lì e concentrarsi per capire cosa stiano tentando di promuovere!

su questo siamo sempre d'accordo, il marketing di wind è pari a quello di un discount
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Tu scherzi? :p

Guarda che sul serio, anche Lidl ha capito che ha bisogno di spot istituzionali per migliorare la propria immagine verso il suo target di riferimento, non sono solo i prezzi bassi ad attrarre i clienti: proprio stasera, sempre su Canale 5, hanno mandato uno spot con cui, facendo vedere scene di famiglie felici con bambini che fanno la spesa, tentano di cambiare la percezione spesso non positiva che la gente ha di quel supermercato.

Siamo passati da pubblicità tipo volantino ("Lidl, speciale barbecue: 4 hamburger di manzo a 1 euro e 90" e così via) a qualcosa un filo più presentabile.

Quei geni del marketing Wind però mica l'hanno capito... :wall:
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Non l' avran capito ma è l' unica che va veramente bene sia nel fisso che nel mobile....
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Un discount non è per definizione un distributore che non fa pubblicità e per questo riesce a vendere a prezzi scontati? Non la fa, o ne fa pochissima, perchè comunque ha già una nicchia di mercato quasi in automatico, ovvero quella della gente che vuole spendere poco.
Se Lidl si mette a fare pubblicità istituzionale, per me sta solo cercando di riposizionarsi sul mercato, ovvero di diventare meno discount e più distributore tradizionale. Anzi, potrebbe anche aver deciso di non essere più un discount, e vedendo la pubblicità che sta facendo, direi che è probabile...
Anche perchè chi va nei discount sa benissimo cosa va a cercare, non ha bisogno di una pubblicità che gli dica quanto è bello. Il loro intento infatti è di portarci anche gli altri, che dei discount hanno una pessima opinione... ma gli altri li porti soprattutto se gli fai trovare le marche classiche, perchè quelle vogliono.

Wind, per la quantità di pubblicità che fa, direi che è tutto tranne che discount, è l'unica azienda di telefonia che non lascia mai periodi di pausa (ultimamente non mi pare neppure che abbia i prezzi così sensibilmente bassi rispetto alla concorrenza).
Fa solo delle brutte pubblicità, rispetto a Vodafone. Però funzionano, visti i problemi che ha Wind e visti quanti pochi clienti perde, direi che funzionano... :lol:
Che poi queste pubblictà così orride sono ORO rispetto a quelle di Tim, che sono di una schifezza incredibile, quindi riesce pure a posizionarsi nel mezzo... :lol:

Ps: non ditemi che vi piace la pubblicità del "mi ami adesso?" perchè vi banno subito... :devil:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Non lo so, ma non pensarci. Ama troppo lui per guardare te... :devil: :p

Oppure mi dite che lui ha un palco di corna da guiness dei primati?
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
a me piace molto quella tim, è perfetta per il target a cui si rivolge quell'offerta... infatti tim cambia pubblicità per ogni promo diversa
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
E a che target si riferisce? Non dirmi che c'è gente che telefona ad ogni ora per avere la conferma di essere amato da qualcuno... Ognuno col telefono ci fa quel che vuole, anche telefonare per 10ore al giorno, ma lì si cerca il target di quelli che telefonano perché hanno i minuti gratis, ma niente di interessante da dirsi. Capisci che per acchiappare le coppie ci sarebbero stati altri modi interessanti e altrettanto chiari, con un minimo di sforzo in più. Tim cambia sempre pubblicità, ma a parte qualche guizzo di genialità, è mediamente peggio degli altri.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Effettivamente, era più incisiva (a questo proposito) la pubblicità della You&Me Senza Limiti, quella dove Gattuso sta continuamente al telefono con la moglie, e tutti intorno cercano di farlo smettere...

Lì però sembrava avesse veramente qualcosa da dire, non solo chiedersi ogni 3x2 che tipo di amore provano in quel momento...
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
ma lì si cerca il target di quelli che telefonano perché hanno i minuti gratis, ma niente di interessante da dirsi. Capisci che per acchiappare le coppie ci sarebbero stati altri modi interessanti e altrettanto chiari, con un minimo di sforzo in più.
Tu hai troppa stima della gente comune, credimi.
 
Top