Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Mah, ammesso che venga attivato il cap (che al momento non si vede) la maggior parte degli utenti non se ne accorgerà nemmeno, 150 mega bastano e avanzano; l'importante è che lascino attiva la CA a mio avviso.
Non penso che uno cambi operatore per questo...
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
futurebrain ha detto:
Mah, ammesso che venga attivato il cap (che al momento non si vede) la maggior parte degli utenti non se ne accorgerà nemmeno, 150 mega bastano e avanzano; l'importante è che lascino attiva la CA a mio avviso.
Non penso che uno cambi operatore per questo...
Quoto, ma Tim dovrà comunicarlo con un SMS la scadenza della promo 4.5G oppure no?
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Quoto, ma Tim dovrà comunicarlo con un SMS la scadenza della promo 4.5G oppure no?

Non saprei, è stata sempre spacciata come "promo" con una data di scadenza (poi continuamente rinviata), quindi non credo che si parli di variazione contrattuale... anche perché le condizioni economiche dovrebbero rimanere le stesse.
 
Utente
Messaggi
222
Reazioni
12
Punteggio
18
futurebrain ha detto:
Mah, ammesso che venga attivato il cap (che al momento non si vede) la maggior parte degli utenti non se ne accorgerà nemmeno, 150 mega bastano e avanzano; l'importante è che lascino attiva la CA a mio avviso.
Non penso che uno cambi operatore per questo...
Esatto! Personalmente del CAP velocità non me ne frega niente, ma se mi obbligano ad andare in only b20 li mando a cagare, almeno aggregare le bande

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Ed ecco il cap su NSG.
0c46447a403d09880aa5259cc4f02c8e.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Ed ecco il cap su NSG.
0c46447a403d09880aa5259cc4f02c8e.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
aiaiaiaiai

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
d_16_ ha detto:
Esatto! Personalmente del CAP velocità non me ne frega niente, ma se mi obbligano ad andare in only b20 li mando a cagare, almeno aggregare le bande

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Secondo me, è tecnicamente impossibile impedire l'aggregazione... Vedrai che sarà un semplice cap sulla velocità, come già fanno con i virtuali

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Ed ecco il cap su NSG.
0c46447a403d09880aa5259cc4f02c8e.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Taaaaac. Ma questo è impostato a livello di linea, vero? Non di BTS... Sennò come farebbero a sbloccare la velocità di chi paga per l'opzione?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
callfan ha detto:
Taaaaac. Ma questo è impostato a livello di linea, vero? Non di BTS... Sennò come farebbero a sbloccare la velocità di chi paga per l'opzione?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

cap attivo a livello sim.
Con le nuove offerte da 20 euro viene sbloccato il cap, altrimenti basta aggiungere "solo" 10 euro al mese.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
cap attivo a livello sim.
Con le nuove offerte da 20 euro viene sbloccato il cap, altrimenti basta aggiungere "solo" 10 euro al mese.
Prepariamoci per Vodafone che seguirà a ruota avendo l'opzione 4.5 gratuita a parte (secondo me). Wind per "adeguarsi" dovrebbe fare una rimodulazione a tutti gli effetti.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,012
Reazioni
1,464
Punteggio
113
Senza parole. Pratica vergognosa schifosa scandalosa.

Spero solo che gli altri non seguano a ruota.
 
Utente
Messaggi
3,847
Reazioni
320
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Prepariamoci per Vodafone che seguirà a ruota avendo l'opzione 4.5 gratuita a parte (secondo me). Wind per "adeguarsi" dovrebbe fare una rimodulazione a tutti gli effetti.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Dite anche Wind? Proprio appena finita la rete unica . Se faranno come in passato tutti seguiranno a ruota

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Senza parole. Pratica vergognosa schifosa scandalosa.

Spero solo che gli altri non seguano a ruota.
Quoto! Ma purtroppo conosciamo fin troppo bene i nostri polli...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Dite anche Wind? Proprio appena finita la rete unica . Se faranno come in passato tutti seguiranno a ruota

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Per ora sicuramente no, per lo meno finché la rete non è completa, poi chissà.. Per Vodafone invece personalmente sento già il profumo dell'annuncio

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,847
Reazioni
320
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Per ora sicuramente no, per lo meno finché la rete non è completa, poi chissà.. Per Vodafone invece personalmente sento già il profumo dell'annuncio

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Che ladrate però... 10€/mese in più ... se le inventano tutte per spillare anche i centesimi. Ok che lo avevano già in mente da tempo che continuavano a prorogarlo però dai. Ci sarà alla fine iliad che godrà e ripartirà la pubblicità di massa

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Senza parole. Pratica vergognosa schifosa scandalosa.

Spero solo che gli altri non seguano a ruota.

naturalmente sappiamo a chi dire grazie!
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
naturalmente sappiamo a chi dire grazie!
Non dirmi iliad dai su, mo' pure il caldo africano è colpa loro
Per me la colpa è solo la necessità di dover vendere questa buffonata commerciale del 5G NSA.



Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
naturalmente sappiamo a chi dire grazie!
Io mi ricordo che anche il primo 4G è stato a pagamento. Dov'era iliad, al tempo?

Semmai, la colpa è stata delle modalità VERGOGNOSE con cui è stata condotta l'asta per le frequenze.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
callfan ha detto:
Io mi ricordo che anche il primo 4G è stato a pagamento. Dov'era iliad, al tempo?

Semmai, la colpa è stata delle modalità VERGOGNOSE con cui è stata condotta l'asta per le frequenze.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Da ricordare che con 3 il 4G è ancora a pagamento per i vecchi clienti. per i nuovi è gratuito da un paio di mesi

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Top