Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nuove offerte wind da lunedi 09 settembre 2013

Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
è da una settimana che si sa la fine delle tim special e vodafone special, ecco il perchè del nuovo canvass wind. stavolta hanno fatto davvero cartello.

ecco qui da lunedì:

VODAFONE
Smart 350 Limited Edition in promo a 9,90 euro
350 min a scatti
350 sms
1 GB

On top continueranno ad essere attivabili:
Tutti 50+50 a 4,90 euro
Tutti 1000 a 19,90 euro
Y&M a 4,90 euro

A partire dal 9 settembre NON saranno più attivabili:
Summer Smart 500
Vodafone Special
Vodafone Unlimited e Vodafone Unlimited Summer Edition


TIM
A partire dal 9/9/2013 e fino al 29/9/2013, a seguito della cessazione della Tim Special, verrà proposta la nuova offerta TIM Special New:
350 min/mese verso Tutti (secondi effettivi)
350 SMS/mese verso Tutti
1 GB/Mese Internet Senza Limiti (APN validi: Wap, IBOX e Blackberry; No VOIP)

10 €/mese (per Tutti; 19€ ENTRY TICKET. per clienti in CB)

Il numero amico non è più inserito nell’offerta, ma è prevista compatibilità con la TimX2 (1€/settimana)
Cubomusica non è più inserito nell’offerta


Tim ha anche inserito il nome simile truffaldino e ha palesemente fatto una nuova offerta identica a quella vodafone.... Ed ecco quindi arrivare anche wind.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Da lunedi quindi wind torna ad essere la top price, esclusa 3 che non può essere paragonata....hmmm va beh.
 
Utente
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Il fatto stesso che tim special e vodafone special siano (state...visto che da domani sono defunte pure loro) paragonabili alle offerte wind, la dice lunga su quanto hanno dovuto calare le barghe i due big....tim da un pezzo... ma pure vodafone addirittura copiando in tutto e per tutto (e qui sono caduti parecchio nel ridicolo/cartello) dal nome alla composizione fino ai secondi effettivi la tim special...penso dica tutto. Inoltre il numero di clienti si sta livellando sempre piu tra tim voda e wind.

tutto vero inoltre bisogna pensare che tim e wind sono pesantemente indebitate e già nei mesi scorsi erano corsi appelli nelle riservate stanze del ministero e delle banche a finirla con la guerra dei prezzi che ha minato la sostenibilità delle montagne di debito scaricate sulle società operative dagli scalatori illuminati Colannino e Trochetti da un lato e Sawiris Vimpelcom dall'altro. Ci sono adesso una seire di partite a scacchi a ricatti reciproci e soprattuto degli impegni finanziari (covenant) da mantenere. In Telecom si stimano necessità patrimoniali impellenti per almeno 4-5 miliardi per riallineare il debito alla "nuova" marginalità operativa, e per Wind l'importo dovrebbe essere sul miliardo. Queste cifre difficilmente saranno finanziate dagli attuali azionisti che si sono in passato comprati le aziende a debito scaricandolo poi sulle stesse soscietà ma molto più probabilmente dai cittadini o attraverso un processo di re inflazione che generi margini o peggio come nel caso di Telecom attraverso lo strumento pubblico di CDP che vorrebbe dire pagare i debiti dei vari capitani coraggiosi e dei loro sodali politici con i soldi del contribuente già ampiamente vessato in nome di una non si comprende bene "politica industriale". Che pena.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Dopo un'estate con offerte stellari è un gigantesco passo indietro per tutti e c'è il ritorno di prepotenza della convenienza di PosteMobile che su rete Vodafone (almeno per ora) offre la Zero pensieri extra small x3 che a 9€ da 450 minuti (mi sembra al secondo) ed sms vs tutti, 1gb di internet e chiamate ed sms illimitati vs un numero poste. Attualmente penso sia questa l'offerta migliore sul mercato, escluso il costo extra oltre il gb.
Io in ogni caso rimango con la mia Super big, con 1gb non arriverei più a fine mese.
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi, secondo voi, ancora per poche ore è preferibile aderire alla "vecchia"
[h=3]All Inclusive Super[/h] 300 minuti e 300 SMS verso tutti e internet illimitato a soli 7 euro al mese!

Giusto ?
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Alla grande io ho gia fatto passare ben 5 persone.... anche perchè quella odierna che dici tu ha 300min/300sms e 2 giga, da domani allo stesso prezzo si cala a 200min/200sms e 1 giga. Sempre da domani i cambi piano passano dai 4,5€ odierni a 9€.
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Alla grande io ho gia fatto passare ben 5 persone.... anche perchè quella odierna che dici tu ha 300min/300sms e 2 giga, da domani allo stesso prezzo si cala a 200min/200sms e 1 giga. Sempre da domani i cambi piano passano dai 4,5€ odierni a 9€.

Come pensavo. Adesso per 7€ ho 120 minuti + 120 SMS + 1GB.
Adesso mi collego al sito Wind :green:
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Anche io avevo la tua da 120 piu summer pass...i passaggi li ho fatti tutti da app mywind
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
aleton ha detto:
significa che hanno raggiunto il nuero di clienti che avevano prefissato. Quando saranno a secco ritornernno alle vecchie offerte. :)

no significa che se vogliamo telefonare o navigare è meglio che ognuno di noi spenda qualcosa in più di 7 euro al mese ... sennò tempo 12 mesi avremo delle opzioni da paura, ma la rete sarà inservibile e quindi non useremo + il telefono :D
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
Secondo me tra 20gg ci sarà di sicuro un cambio rotta...il canvass è davvero il più brutto di Wind da 4 anni a questa parte!
 
Utente
Messaggi
194
Reazioni
2
Punteggio
18
io non mi sarei mai aspettato questa mossa da parte di wind e il bello è che la pubblicizzano pure:ohno:
 
G

giovax

Guest
caygri ha detto:
Secondo me tra 20gg ci sarà di sicuro un cambio rotta...il canvass è davvero il più brutto di Wind da 4 anni a questa parte!
beh, dipende dai punti di vista. Se Wind rimane la più economica, perché dovrebbero ricambiare le offerte?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
legatus ha detto:
no significa che se vogliamo telefonare o navigare è meglio che ognuno di noi spenda qualcosa in più di 7 euro al mese ... sennò tempo 12 mesi avremo delle opzioni da paura, ma la rete sarà inservibile e quindi non useremo + il telefono :D

Concordo, ma la gente non capisce.. tutti che si lamentano che la rete non va però pagano troppo quando in realtà hanno tutto spendendo a malapena 10€.
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Dopo un'estate con offerte stellari è un gigantesco passo indietro per tutti e c'è il ritorno di prepotenza della convenienza di PosteMobile che su rete Vodafone (almeno per ora) offre la Zero pensieri extra small x3 che a 9€ da 450 minuti (mi sembra al secondo) ed sms vs tutti, 1gb di internet e chiamate ed sms illimitati vs un numero poste. Attualmente penso sia questa l'offerta migliore sul mercato, escluso il costo extra oltre il gb.
Io in ogni caso rimango con la mia Super big, con 1gb non arriverei più a fine mese.

Forse è migliore la super 2gb di tiscali e anche la super 5 gb non è da sottovalutare ;-)
 
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Ondata di costipazione, accordi di non mangiare fibre tra i gestori... Al momento attuale, ritorna prepotente Tre con le sue offerte.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
bluboy83 ha detto:
Ondata di costipazione, accordi di non mangiare fibre tra i gestori... Al momento attuale, ritorna prepotente Tre con le sue offerte.
Peccato per la rete scarsa di 3 per chi non passa la sua intera esistenza in città...se esci e vai in zone dove non c'è rete 3 è come non avere uno smartphone..ovviamente le all-IN restano una buona offerta!!
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
'mazza che schifo! attualmente ho 460+460+4 gb !!! tra due giorni però scade summer pass e rimango a 2..e me li tengo ben stretti!! perchè il passo indietro a 1 gb e 400+400???
 
TLCWorldista
Messaggi
2,791
Reazioni
51
Punteggio
48
legatus ha detto:
no significa che se vogliamo telefonare o navigare è meglio che ognuno di noi spenda qualcosa in più di 7 euro al mese ... sennò tempo 12 mesi avremo delle opzioni da paura, ma la rete sarà inservibile e quindi non useremo + il telefono :D
ibm17 ha detto:
Concordo, ma la gente non capisce.. tutti che si lamentano che la rete non va però pagano troppo quando in realtà hanno tutto spendendo a malapena 10€.
infatti è così...
infatti tim e vodafone sono passati alla versione "new"...
 
Top