Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
ma definire oggi 3 un gestore non nazionale mi sembra un tantino eccessivo.

No, Tre non è un gestore nazionale.

Coprire le pianure, le città e le coste e poco altro seppure da nord a sud non vuol dire essere nazionale.
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Concordo, in Puglia e in tutta la pianura padana ad esempio la copertura H3G è buona/ottima praticamente quasi totale, vieni nelle zone collinari/montuose e ti ricrederai, la copertura c'è in una valle sì e in dieci no, un comune si e quello di fianco no.. Non è affidabile.
In Abruzzo tutta sta pianura non la vedo eppure la copertura è buona :p ovvio,i buchi ci sono ma non mi sembra che tim,ad esempio, in 3g se la passi meglio,passo più tempo in edge che in 3g o vodafone che indoor scompare quasi sempre.Anche wind indoor non se la passa granchè bene.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,012
Reazioni
1,463
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
In Abruzzo tutta sta pianura non la vedo eppure la copertura è buona :p ovvio,i buchi ci sono ma non mi sembra che tim,ad esempio, in 3g se la passi meglio,passo più tempo in edge che in 3g o vodafone che indoor scompare quasi sempre.Anche wind indoor non se la passa granchè bene.

Non so che dirti.. Io parlo per il sud delle Marche perché in Abruzzo non saprei e qui la situazione è veramente tragica.. Potrei elencarti oltre 20 comuni dove Wind prende BENE in 3G e di H3G nemmeno l'ombra. Certo i passi avanti ci sono ma roba di poco ancora.. E se non hai i siti anche con l'UMTS 900 non migliori di molto.
 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
19
Punteggio
38
non mi pare che la campania sia proprio pianura, eppure senza copertura ci rimango pressoche mai o quasi, ma roba di poche centinaia di metri
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
In Trentino vedo che continuano a potenziare la copertura in Val di Non mese per mese, difatti ora è quasi totale, ma ne mancano ancora di gocce per riempire il vaso.
Vi elenco un po' di casi gravi:
- Tutta la valle delle Giudicarie (se si chiama così), da Tione di Trento a Storo.
- Quasi la totalità della Val di Cembra, eccetto il capoluogo.
- Mezzi paesi del Primiero e la Valle del Vanoi.
- Qualche comune della Val di Fiemme.
- ...Molto altro territorio
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
theking ha detto:
In Trentino vedo che continuano a potenziare la copertura in Val di Non mese per mese, difatti ora è quasi totale, ma ne mancano ancora di gocce per riempire il vaso.
Vi elenco un po' di casi gravi:
- Tutta la valle delle Giudicarie (se si chiama così), da Tione di Trento a Storo.
- Quasi la totalità della Val di Cembra, eccetto il capoluogo.
- Mezzi paesi del Primiero e la Valle del Vanoi.
- Qualche comune della Val di Fiemme.
- ...Molto altro territorio

Esatto, conosco bene la situazione.

Per quanto riguarda le mie zone (VA-VB-NO-VC) l'impressione è che le nuove installazioni vadano a rilento. Ad esempio situzioni come le vallate laterali alla Valsesia (dove peraltro Wind manca completamente), a fronte di permessi già ottenuti da un anno, ancora non hanno installato. Mi sembrano più concentrati sull'aggiornamento e potenziamento dei siti esistenti.
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Per l'attivazione delle nuove all in è necessario l'operatore o si può procedere da soli on line?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Si può procedere autonomamente e vengono subito indicate le incompatibilità con le opzioni che verrebbero eventualmente disattivate.
 
Top