Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!sto notando, a Roseto e Atri sono già attivi la copertura è aumentata parecchio.Inoltre ho saputo che ci sono in programma 2 nuovi siti a Pineto e uno a Roseto.naco ha detto:In Abruzzo stanno accendendo umts900 a palla! . Se avessi un telefono umts900 passerei quasi subito =)
lore-teramo ha detto:sto notando, a Roseto e Atri sono già attivi la copertura è aumentata parecchio.Inoltre ho saputo che ci sono in programma 2 nuovi siti a Pineto e uno a Roseto.
eXtasy ha detto:La rete dati 3G di Wind non è paragonabile a quella di 3, né come copertura né come prestazioni. Wind ha una copertura maggiore solo grazie al 2G mentre in 3G viene battuta, e il 3G Wind (almeno in tutte le prove che ho fatto io) è sempre risultato piuttosto lento anche in HSPA (raramente superavo 1 Mbps).
Quindi il fatto che le soglie dati di 3 non siano sfruttabili in roaming TIM non lo vedo come un punto di svantaggio, perché in pratica nemmeno col 2G Wind si riesce a navigare come si deve.
Addiritura non può essere considerato un gestore a copertura nazionale? :laugh: ti prego.eXtasy ha detto:Non sono d'accordo in nessun punto. O meglio potrà essere vero dalle tue parti il fattore copertura, anche se mediamente in Italia wind copre molto di piu in 3g di tre.
Tre non può essere considerato un gestore a copertura nazionale siamo seri. Inoltre come fai s dire che essere in 2g magari edge con wind su rete propria ed essere in 2g su rete tim in roaming è uguale?????
La posta, viber, Facebook e soprattutto whatsapp ecc ecc con wind funzionano invece con tre ti attacchi e non puoi usare un nemmeno un misero kb
fedeprovenza ha detto:Schiavitù= costrizione a fare/dire qualcosa. Qui nessuno è obbligato a venire e l'informazione, anche quella inesatta, serve a comprendere meglio aspetti e questioni. Non vedo dove stia il problema: con la stessa logica, allora, si dovrebbero chiudere tutti i forum
g5x ha detto:Non comprendo bene come facciate ad avere, da anni, questa passione continua per le tariffe, gli mnp, ecc ecc ......
La corsa a spendere qualcosa in meno vi porta a spendere tantissimo tempo in informazione che non è utile a nessuno.
A me pare una schiavitù. Sbaglio?
andrea86 ha detto:Certo che si, 60 cent al MB.
80Express ha detto:E allora è inutile.
Può pure far chiamare gratis, per me Tre continua a non esistere.
Nell'era dell'always on di whatsapp facebook e twitter non è ammissibile un operatore mobile che non copra parte importante del territorio.
ilblago81 ha detto:Sono da 2 anni e mezzo con 3, dopo i 10 di wind, e parlando per il mio piccolo, veramente, non sono mai rimasto senza copertura di 3. Anzi dove spesso ho 3g di 3, wind é in 2g. Forse la Puglia é un caso apparte, ma definire oggi 3 un gestore non nazionale mi sembra un tantino eccessivo.
giovax ha detto:purtroppo è la realtà. dove è pianura è tutto facile per tre, dove ci sono colline, sono dolori.