Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
L'unica pecca di Tre che mi sento di sottolineare è che non premia i vecchi clienti, mi accontenterei anche di pagare un costo iniziale di 19 euro pur di avere le All-In in promo. Sono cliente dal 2005
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
:thumbup: ottimo!peccato che sono già cliente tre :( mi sa che passo in vodafone per un mesetto e poi torno in h3g.
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
Veramente convenienti: superato il Giga che accade?
Attualmente si paga,non so se con le nuove all in si viene cappati,in questo caso sarebbero davvero strepitose!
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Superati i 250 MB settimanali si pagano 20 cent ogni 10 MB (sessione unica, altrimenti chiudendo e riaprendo la sessione parte un nuovo scatto).
Che, secondo me, sono meglio del cap che di fatto ti impedisce di fare qualsiasi cosa. Continui a navigare veloce a un prezzo piuttosto onesto che non ti prosciuga il credito in caso si sfori anche di parecchio.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Alla fine è come deve andare.... non può certo stare ai livelli di wind, visto che ora era peggiorativa rispetto a wind, prendendo come paragone i canonici 10€/mese, erano tutti a 400 ma 3 ha soglie settimanali, sforamento internet a pagamento e copertura non paragonabile.
Ora si posiziona dove deve, ed era un passo obbligato non poteva certo starsene alla pari di wind per i motivi di cui sopra.
I limiti a mio avviso sono sempre gli stessi, al di la delle soglie settimanali, le pecche sono lo sforamento del web a pagamento (con wind non succede e con 2,5€ in piu hai un altro giga se vuoi) ma sopratutto la copertura nemmeno lontanamente paragonabile agli altri tre operatori. Per internet, inaccessibile se non pagando fior di quattrini sotto roaming tim, poi è una tragedia, almeno dalle mie parti ma dai commenti che sento tutti ne parlano male a copertura. I problemi sono il numero di bts largamente inferiore agli altri tre e a ciò si aggiunge il 3g a 2100 che indoor lascia spesso il posto a roaming tim 2g=miente web, niente whatsapp ecc ecc.
Speriamo si diano una mossa col 3g a 900 ovunque e a installare ovunque. Per me internet sarebbe inutilizzabile quasi sempre...
Detto questo le mie migliori lodi a tre per l' offerta.
OT: che debbano aumentare i clienti i maniera esponenziale....vista la vendita in lontananza?
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Alla fine è come deve andare.... non può certo stare ai livelli di wind, visto che ora era peggiorativa rispetto a wind, prendendo come paragone i canonici 10€/mese, erano tutti a 400 ma 3 ha soglie settimanali, sforamento internet a pagamento e copertura non paragonabile.
Ora si posiziona dove deve, ed era un passo obbligato non poteva certo starsene alla pari di wind per i motivi di cui sopra.
I limiti a mio avviso sono sempre gli stessi, al di la delle soglie settimanali, le pecche sono lo sforamento del web a pagamento (con wind non succede e con 2,5€ in piu hai un altro giga se vuoi) ma sopratutto la copertura nemmeno lontanamente paragonabile agli altri tre operatori. Per internet, inaccessibile se non pagando fior di quattrini sotto roaming tim, poi è una tragedia, almeno dalle mie parti ma dai commenti che sento tutti ne parlano male a copertura. I problemi sono il numero di bts largamente inferiore agli altri tre e a ciò si aggiunge il 3g a 2100 che indoor lascia spesso il posto a roaming tim 2g=miente web, niente whatsapp ecc ecc.
Speriamo si diano una mossa col 3g a 900 ovunque e a installare ovunque. Per me internet sarebbe inutilizzabile quasi sempre...
Detto questo le mie migliori lodi a tre per l' offerta.
OT: che debbano aumentare i clienti i maniera esponenziale....vista la vendita in lontananza?
Dai come copertura non siamo messi malissimo,a volte mi capita di avere con 3 una copertura migliore rispetto a wind in 3g(sono pochi i casi eh), e poi non dimentichiamoci delle ottime prestazioni della rete dati fino a 42mbit :p.
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
In Abruzzo stanno accendendo umts900 a palla! . Se avessi un telefono umts900 passerei quasi subito =)
 
Windisti
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
In un forum si legge:

"Attivabili dal 31/05/2013 al 30/09/2013 le nuove opzioni ALL-IN Promo Estate sono a soglie settimanali e prevedono:

* ALL-IN Small: 30 minuti, 30 SMS, 250 MB su rete 3 a 1€/settimana

* ALL-IN Medium: 100 minuti, 100 SMS , 250 MB su rete 3 a 1,50€/settimana

* ALL-IN Large: 200 minuti, 200 SMS, 250 MB su rete 3 a 2,50€/settimana.


I benefici delle opzioni ALL-IN sono utilizzabili anche all’estero sotto copertura degli operatori del gruppo “3” con l’opzione gratuita “All’Estero come a casa”.
Le opzioni ALL-IN sono attivabili anche in abbinamento ad uno smartphone di ultima generazione a partire da 10€ al mese con una delle offerte Scegli.

PER I NUOVI CLIENTI

• I clienti che attivano una SIM Power10 in modalità “sim sciolta” o “acquisto” abbinata ad un terminale sciolto, con richiesta contestuale di portabilità del numero hanno diritto alle opzioni ALL-IN con il costo scontato per sempre:
* ALL-IN Small 1€ a settimana anziché 2€
* ALL-IN Medium 1,50€ a settimana anziché 3€
* ALL-IN Large 2,50€ a settimana anziché 5€

• Il costo promozionale delle opzioni è valido per tutti i nuovi clienti che richiedono la portabilità del numero in fase di attivazione della SIM sciolta Power10 entro il 30 settembre 2013. Sono esclusi i clienti Scegli e Smartphone Pack.

• I minuti e gli SMS sono nazionali e verso tutti, la navigazione si considera da Smartphone. I benefici sono validi in Italia anche in Roaming nazionale, ad eccezione dei MB che possono essere utilizzati sotto copertura nazionale di 3. I benefici sono utilizzabili all’estero, sotto copertura di un operatore 3, quando è attiva l’opzione “All’Estero come a casa”.

• La soglia dati può essere utilizzata esclusivamente per il traffico effettuato dal display del telefono 3, per la navigazione Internet e mail. La soglia non è valida per l’utilizzo del telefono 3 come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, ecc.), non include la navigazione delle pagine App&Store e non abilita all’utilizzo dei servizi Blackberry (per poterli utilizzare è necessaria l’attivazione dell’opzione Super Internet). La navigazione può essere effettuata sotto rete nazionale 3 e all’estero, sotto copertura di un operatore 3, quando è attiva l’opzione “All’estero come a casa”.

• Le opzioni sono compatibili solo con il piano tariffario prepagato Power10. Non sono compatibili con i piani tariffari postpagati. Non sono compatibili tra di loro.

• Le opzioni sono attive dalla ricezione dell’SMS di avvenuta attivazione e alla scadenza si rinnovano in automatico a pagamento ogni 7 giorni (Nel caso in cui il credito presente sulla sim non fosse sufficiente per il rinnovo, il tentativo di addebito verrà reiterato per ulteriori 180 giorni, decorsi i quali verrà disattivata l’opzione).

PER I GIA' CLIENTI

Tutti i clienti Customer Base possono richiedere le nuove opzioni ALL-IN a patto che sulla sim sia attivo unicamente il piano Power10 e non siano presenti promozioni incompatibili (1). Il cliente con piano tariffario differente dovrà effettuare un cambio piano a pagamento (9 euro) verso Power10.
Inoltre, i clienti con offerta Scegli (comodato/finanziamento/vendita a rate) e vincolo scaduto, potranno aderire alle nuove opzioni a prezzo scontato.
Per attivare le nuove opzioni si invita il cliente a contattare il servizio clienti 133 per prenotare la gestione. La richiesta verrà gestita entro 5 giorni in cui:
1. Verrà disattivata la vecchia opzione e le relative soglie (il cliente riceverà un sms di notifica);
2. Verranno disattivate le promozioni incompatibili;
3. In caso di piano differente da Power 10, il servizio clienti 133 effettuerà il cambio al costo di 9€;
4. Verrà attivata la nuova opzione. Le nuove soglie saranno disponibili a partire dalla mezzanotte del giorno in cui il cliente riceve l’SMS di avvenuta attivazione della nuova opzione.
Dal momento della disattivazione della vecchia ALL-IN e fino alla mezzanotte del giorno di attivazione della nuova, il cliente non potrà quindi usufruire delle soglie.

(1) Promozioni incompatibili:
Free Time 30, Free time 60, Extra Time 30, Extra time 60,
Gente di 3 Offerta Attivazione,
Naviga 3 Gratis, Naviga 3,
Time Free,
Ric. Mia&Tua 90, Ric. Mia&Tua 365, Ric Mia&Tua Sempre,
Voce&Video Gratis, Voce e Video a 0 - 1 mese, Voce e Video a 0 - 3 mesi, Voce e Video a 0 - 6 mesi, Voce e Video a 0 - 31/08/08, Voce e Video Gratis x Sempre,
Raddoppia la Ricarica New,
Opzione Black.

ATTENZIONE: i clienti con le opzioni ALL-IN attivate prima del 31 Maggio 2013 che non richiederanno le nuove, manterranno le vecchie soglie."
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
L'ultima nota è sbagliata naturalmente, devono ancora uscire...

Comunque offerte ottime se non per la parte internet che settimanale e con 250 miseri mb è ridicola. Ok che si può aggiungere la super internet ma anche quella ha 100 mb al giorno quindi si pagano 5€ per una cosa iper limitativa che costringe a controlli continui sulle soglie. Dovrebbero almeno mettere la super internet a 2gb con soglie mensili, allora tutto sarebbe il top.
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Ottimo. Le sogli settimanali non vanno per niente bene! Però passare da 10€ (Wind all inclusive big) a 6€ al mese questo si che va bene. Considerato anche che i 400 minuti non vengono mai lontanamente raggiunti. E si mnp doverosa. Chissà se Wind prenderà delle contromisure!
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
chissà se in tutto questo abbassamento continuo di prezzi che sta portando sicuramente a una crisi degli operatori la strategia giusta non sia quella tim che ha puntato a non rendere confrontabili le offerte al cliente medio, con sconto del 50% dopo il 15 del mese. se uno non è in grado di farsi 2 conti non capisce se convengono o no.

3 ha appena installato un'antenna vicino a casa mia, o meglio a 1km, come quelle tim, wind, vodafone. inutile dire che se con gli altri (a parte tim) sono sempre in gsm a casa mia, con ho 3-4 tacche dovunque, persino in seminterrato. il segnale è 2100. 3 ha una rete molto molto performante, se non fosse per internet limitatissimo ci farei mnp visto che ora con tim pur trovandomi bene ho le fastidiose limitazioni voip e rallentamento whatsapp.
 

g5x

Utente
Messaggi
927
Reazioni
96
Punteggio
28
Non comprendo bene come facciate ad avere, da anni, questa passione continua per le tariffe, gli mnp, ecc ecc ......
La corsa a spendere qualcosa in meno vi porta a spendere tantissimo tempo in informazione che non è utile a nessuno.
A me pare una schiavitù. Sbaglio?
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Schiavitù= costrizione a fare/dire qualcosa. Qui nessuno è obbligato a venire e l'informazione, anche quella inesatta, serve a comprendere meglio aspetti e questioni. Non vedo dove stia il problema: con la stessa logica, allora, si dovrebbero chiudere tutti i forum
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Riguardo il confronto 3-Wind, io personalmente ero passato dalla All Inclusive BIG di Wind alla medium di 3 già prima di queste nuove offerte. La Medium (240 min) andava a coprire proprio il "buco" che c'è tra le due opzioni Wind (da 120 min si passa direttamente a 400), a un prezzo più basso di quella da 120 min di Wind.

La rete dati 3G di Wind non è paragonabile a quella di 3, né come copertura né come prestazioni. Wind ha una copertura maggiore solo grazie al 2G mentre in 3G viene battuta, e il 3G Wind (almeno in tutte le prove che ho fatto io) è sempre risultato piuttosto lento anche in HSPA (raramente superavo 1 Mbps).
Quindi il fatto che le soglie dati di 3 non siano sfruttabili in roaming TIM non lo vedo come un punto di svantaggio, perché in pratica nemmeno col 2G Wind si riesce a navigare come si deve.

Sullo sforamento ho già espresso il mio pensiero e secondo me è meglio pagare un extra-soglia RAGIONEVOLE piuttosto che venire cappati a 32 kbps.

E' vero che la 3 non ha nessuna opzione aggiuntiva per aumentare la soglia dati prevista mentre Wind con 2,5 euro dà un giga aggiuntivo, però appunto ti costringe ad attivare un'altra opzione fissa (30 euro all'anno di spesa in più).

L'unica cosa che proprio non piace nemmeno a me sono le soglie settimanali, ma data l'estrema convenienza delle nuove opzioni direi che questo svantaggio è ampiamente compensato.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Non capisco perché 3 non fa come con gli abbonamenti. Minuti ed SMS con soglie settimanali mentre i, 2 giga sono mensili. È se si sforano prima della fine del mese, 5 euro per un altro giga.
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh è chiaro che visto il prezzo estremamente contenuto cerchino di non farti consumare tutto il giga ogni mese ;) Invece pagare per avere altro traffico lo troverei interessante, negli abbonamenti è previsto, 5€ per 1 Gb :)
 
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi, anche i vecchi clienti che pagano le ALL-IN a prezzo pieno possono richiedere la ALL-IN scontata estiva chiamando il 133?
 
Top