Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nuova versione firmware per nokia 6120c: 7.20[was:v7.10]

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma infatti il 6120 non è a 2 mpx, secondo me non arriva nemmeno ad 1... :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
il 5.11 è finalmente disponibile su nsu.

Adesso il problema è capire cosa è cambiato, comunque l'aggiornamento è meno problematico rispetto alla 4.21 :p

edit: ci sono due nuovi temi: red & blue

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
L'hack che devi fare per installarlo è quello via Python, che dura solo fino al riavvio successivo del telefono. :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Provo ad installarlo, tra cinque minuti vi faccio sapere, se non lo faccio adesso non potr&#242; pi&#249; farlo per due settimane, visto che il mio portatile sta partendo per l'assistenza <_<

Va in schermata blu dopo un paio d'ore che &#232; acceso, ho chiamato l'assistenza e dal codice di errore che appare sembra che il processore (se non tutta la scheda madre) &#232; da sostituire :cry:, penso che il problema sia dovuto alla botta di caldo che ha preso un mesetto fa per colpa di ubuntu :ranting: che non ha acceso le ventole.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
A posto, aggiornato senza fare hard reset, &#232; rimasto tutto com'era, l'hack tramite python funziona ancora, stessa cosa per il netmonitor.

Neanch'io vedo cambiamenti. Speriamo che abbiano migliorato la gestione della scelta 2G/3G.
Domani faccio tutte le prove del caso.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,914
Punteggio
113
Appena aggiornato....io ho formattato tutto come mia abitudine prima di aggiornare...
per ora noto una velocit&#224; ancor maggiore a prima. E' un telefono razzo..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,914
Punteggio
113
Noto con piacere che con questo nuovo firmware l'icona di opera mini &#232; perfetta. Prima si vedeva mini. Altra cosa positiva sempre in opera mini quando scrivevo qualcosa (come ora che scrivo questo post) prima opera si bloccava per qualche istante. Ora si comporta perfettamente.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
A me no... c'&#232; sempre la solita icona...
vado di hard reset e ti faccio sapere :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Allora, netmonitor non l'ho installato :p
Per il resto anche io noto un miglioramento generale nella velocit&#224;, e (forse, ma solo un impressione) &#232; diminuita un po' la dominante verde nelle foto.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
L'ho provato un po', sembra che abbiano leggermente migliorato la scelta 2G/3G.

Inoltre, il riaggancio dell'operatore di casa &#232; pi&#249; rapido quando si &#232; in roaming sulle zone di confine (prima invece, capitava spesso che si restasse agganciati all'operatore estero seppure tornasse disponibile l'operatore nazionale). Verificato stamattina in Svizzera :p

Windisti
Reazioni
306
Punteggio
83
Dicono che il change log della 5.11 sia questo:

- Support for a new memory component
- Hebrew text in the Radio menu corrected
- City of Darwin added to the World Clock
- DRM management improved
- Operator name list updated

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,914
Punteggio
113
Si anche se non &#232; un change log completo. Nokia ormai per scelta aziendale non rilascia pi&#249; i "veri" changelog.In genere gli update sono di due tipi. Minor update e Major update. Quando come in questo caso si passa dalla v4 alla v5 si tratta di un major update con novit&#224; pi&#249; consistenti rispetto ad un minor update che si ha quando si passa per esempio da v4.05 a v4.30

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Adesso vado con l'aggiornamento, sperando che il netmonitor funzioni ancora :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Non va più lo sblocco con il python :eek: