Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nuova SIM wind 9 ltd ed. 20€ con 15€ di traffico???

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve

ieri ho effettuato mnp verso wind presso un negozio wind
ho richiesto una sim con piano tariffario wind 9
mi han detto che costava 20 € con 15€ di traffico
l'ho comprata non essendoci differenza con la sim da 10 con 5 di traffico

ora sulla sim attiva il credito risulta pari a soli 5€ (*123#)!!

a voi risulta l'esistenza di queste sim da 20?
oppure i 10€ verranno accreditati all'avvenuto passaggio a wind?

grazie

j

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
No, il negoziante ha fatto il furbo e ha voluto obbligarti a comprare anche una ricarica da 10 euro insieme alla sim, che costa 10 euro con 5 di credito.
Evidentemente la ricarica non te l'ha ancora fatta... telefonagli e digli che hai solo 5 euro contro i 15 da lui promessi.

P.S.: Tra l'altro adesso è in vendita la Super Noi Tutti Pack con due SIM Wind9, ognuna con 5 euro dentro, a 10 euro (quindi allo stesso prezzo con cui normalmente si compra una sola SIM). L'attivazione sulle SIM in questione della Noi Tutti è facoltativa.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao

grazie
mi sa che è proprio come dici tu
tra l'altro ho appena controllato sul retro della card in cui era la sim e c'è scritto €5!!!
e ora mi spiego perchè mi ha vendutola sim senza la confezione

tra l'altro non mi ha rilasciato ricevuta della richiesta di portabilità (e tanto meno lo scontrino!!)

per il pack da due sim mi ha detto che non erano ancora arrivati e che non sapeva quando sarebbero stati disponibili!!!

e per fortuna che è un negozio wind ufficiale!!!

j

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
SI!!!

Ovviamente non me ne sono accorto visto che non c'è la notifica della ricarica!!!

Però se ci passo mi faccio sentire!!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
io fossi in te chiamerei l'155 e segnalerei la scorrettezza del rivenditore.... probabilmente ci guadagni anche qualcosa da wind per "farsi perdonare" della scorrettezza del proprio rivenditore!

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
FedeFox ha detto:
io fossi in te chiamerei l'155 e segnalerei la scorrettezza del rivenditore.... probabilmente ci guadagni anche qualcosa da wind per "farsi perdonare" della scorrettezza del proprio rivenditore!

Concordo...chiama il 155 in modo garbato ed esponi il problema...

non è comunque pratica insolita questa..
anche al mondo Wind di Novara al centrocommerciale sanmartino applicano questa cosa inserendo un obbligo di ricarica...
ho preso 2 sim e la richiesta è stata la medesima....
non ho contestato nulla perchè alla fine avrei ricaricato io stesso le 2 sim..pero' sostanzialmente è una cosa un po' TRUFFALDINA quella che applicano..
verrebbe voglia di ripresentarsi con la GDF subito dopo aver effettuato un acquisto di questo tipo e far chiedere da loro chiarimenti in merito...
non escludo qualche volta di fare una "sorpresa" a questa gente...;)

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Si confermo, questo è un trucco che comincia a girare....
dicono che la sim costa 20 con 15 di traffico, te la vendono, e contemporaneamente ti fanno una ricarica (senza dirlo ovviamente)... Alla fine se fanno tutto coi tempi giusti, il cliente manco se ne accorge...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho chiamato il 155

l'operatore non ha fatto una piega

in effetti ci sono cascato da stupido però alla fin fine non ci ho rimesso nulla

l'unica cosa che mi chiedo è perchè non si trovino i pack da 2 sim a 10 euro

j

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
joselito1 ha detto:
Ho chiamato il 155

l'operatore non ha fatto una piega

in effetti ci sono cascato da stupido però alla fin fine non ci ho rimesso nulla

l'unica cosa che mi chiedo è perchè non si trovino i pack da 2 sim a 10 euro

j
ma scusa l'operatore che ti ha detto? niente di niente?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
L'operatore al massimo ti dice "possiamo aprire una segnalazione per comportamento scorretto del negoziante... se ne arrivano tante sempre rivolte allo stesso negoziante, wind può prendere provvedimenti".

In realtà non serve a niente.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
FedeFox ha detto:
ma scusa l'operatore che ti ha detto? niente di niente?

Niente!!

anzi a un certo punto ha cercato di giustificare il rivenditore dicendo che l'aveva fatto per non farmi senza trovare senza credito una volta attivate le opzioni richieste!!

peccato che il prezzo della sim sarebbe stato lo stesso anche se non avessi richiesto alcuna opzione!!!

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
quando un rivenditore non rispetta il prezzo scritto sulla confezione commette un illecito!!
gli illeciti non si comunicano al call center della ditta per la quale lavora un centro Wind,ma si comunicano in primis al 117...poi eventualmente si vedra' il da farsi..
se nessuno dice nulla,questi fanno cio' che vogliono sulle spalle dei consumatori...cosa non proprio bella...
quasi quasi adesso esco a comprare una sim Wind nel solito negozio per vedere cosa mi dicono...se mi propongono il prezzo senza dirmi nel dettaglio che si tratta di una ricarica (che io posso rifiutare tranquillamente) faccio subito il 117 e pianto grane..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
quando un rivenditore non rispetta il prezzo scritto sulla confezione commette un illecito!!
gli illeciti non si comunicano al call center della ditta per la quale lavora un centro Wind,ma si comunicano in primis al 117...poi eventualmente si vedra' il da farsi..
se nessuno dice nulla,questi fanno cio' che vogliono sulle spalle dei consumatori...cosa non proprio bella...
quasi quasi adesso esco a comprare una sim Wind nel solito negozio per vedere cosa mi dicono...se mi propongono il prezzo senza dirmi nel dettaglio che si tratta di una ricarica (che io posso rifiutare tranquillamente) faccio subito il 117 e pianto grane..
si in effetti hai ragione sopratutto se quel negoziante lo fa di sistema di vendere anche la ricarica, poi voglio dire chiedere non costa niente, magari uno la farebbe pure la ricarica, ma corretteza vuole che si avverta il diretto interessato!

Reazioni
0
Punteggio
0
Premessa: è inutile far segnalazioni a Wind. E' Wind stessa che stimola i rivenditori a questa pratica. Il rivenditore cerca di campare, percui la mette in atto.

Per prima cosa, in sede di contrattazione,il cliente può dir di no (è un suo sacrosanto diritto),e fino a quando non è stato stampato lo scontrino il contratto non sussiste.Inoltre non vedo dove sia il ladrocinio. Mica è stata venduta una scheda a 20 euro con dentro 5 euro di traffico, il costo del supporto sim è lo stesso, 5 euro.

Secondo: di solito un numero nuovo si acquista per utilizzarlo, quindi se dentro c'è qualche euro è meglio.

Ho capito benissimo le vostre considerazioni, per carità, e son tutte validissime. La mia vuol essere una voce fuori dal coro.

Un caro saluto a tutti.:clap:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
tutti ci lamentiamo sempre della poca trasparenza dei gestori telefonici, quindi concorderai con me se dico che almeno in questi casi uno possa esigere trasparenza..... io capisco che il rivenditore debba campare, ma concorderai con me che il cliente l'ha perso quel rivenditore visto il comportamento.... purtroppo al giorno d'oggi con la concorrenza che c'è se uno è un minimo sveglio e si accorge del "furto" stai sicuro che in quel negozio non ci va piu e anzi se posso spargo pure la voce in giro.... ecco perche avvolte non si considera che la trasparenza premia e non punisce il rivenditore o il negoziante in generale....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
CapitanLibeccio ha detto:
Mi spieghi dove stà il furto?
nel non aver fatto presente che gli vendeva anche una ricarica, quello che intendo io è che una persona dovrebbe essere libera di dire si la prendo oppure no non la prendo, è questo il concetto, si tratta di correttezza, che poi siano soldi che puoi spendere in telefonate è vero, ma resta il fatto che doveva essere messo a conoscenza del fato tutto qui.... io ho scritto furto tra virgolette proprio per questo motivo :)

Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me Fedefox (è un consiglio da amico, senza leccaculismi) bisogna porre attenzione a quello che si scrive su un forum pubblico. La parola furto ha un significato molto preciso, e in questo caso, proprio non è adeguata.Non mi ero accorto delle virgolette, percui ti chiedo scusa. Pagare una sim 10 euro e averne all'interno 5, oppure pagarla 20 euro ed averne 15 è la stessa cosa, se naturalmente la debbo usare.Anzi, mi risparmia pure la seccatura di tornare in negozio dopo tre giorni a ricaricarla. Se invece la acquisto per motivi collezionistici o per farmi chiamare dall'amante il discorso cambia. Non ci vedo niente di penalizzante nei confronti dell'utilizzatore finale, percui mi sento di dire che in questo frangente di "furto" non se ne vede nemmeno l'ombra.

Naturalmente il cliente ha il diritto di rifiutare la compravendita, se non la ritiene a se conveniente. Il negoziante, dal canto suo, se non è stupido sa come non perdere la vendita.

Concordo che, per il principio della trasparenza, il cliente debba essere informato della ricarica.Comunque, dal punto di vista pratico non cambia nulla, son sempre 15 euro di credito.

A parte casi particolari non credo che questo sia il "male oscuro della telefonia italliana", I problemi son ben altri. Siam dotati di materia grigia, usiamola senza parsimonia e valutiamo le singole situazioni. Quando una cosa non ci sta bene, bisogna avere il coraggio di dire no.

Un caro saluto a tutti!:clap:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Probabilmente mi sono spiegto male, io intendo dire che se domani vado a farmi una nuova sim e pago 15 euro invece di 10, se permetti mi girano e in quel negozio stai tranquillo che nn ci torno piu, se invece il negoziante mi avesse avvisato nulla vieta che avrei preso pure la ricarica, ma avrei scelto.... si tratta di correttezza, che al giorno d'oggi è molto importante...