Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Copio e incollo da http://www.mvnoforum.info/:

Partono oggi, e saranno pubblicizzati in punto vendita con il volantino del prossimo 4 Novembre 2010, tutte le novità CoopVoce. Si parte dalla PROMO ’5 Cent’ che consente a chi effettua una nuova attivazione o MNP di avere una tariffa super conveniente:

* Chiamate verso numerazioni nazionali: 5 centesimi di euro al minuto
* Tariffazione a scatti di 30 secondi
* Scatto alla risposta (comprensivo dei primi 5 secondi di conversazione): 5 centesimi di euro
* SMS: 5 centesimi ad invio

La promo 5 Cent è attivabile dal 1° al 25 Novembre 2010 ed è valida 12 Mesi per chi effettua la portabilità del numero e 4 Mesi per chi attiva una nuova SIM o per chi già titolare e acquista un cellulare o una internet key in promozione. Di seguito ecco l’elenco dei cellulari e delle internet key (compreso un NetBook Packard Bell) e relativo prezzo:

* Nokia 1616: 19,90 Euro
* Nokia 2220: 47,90 Euro
* Nokia 5250: 99,00 Euro
* Nokia C5-00: 155 Euro
* Nokia X6 8 Giga: 279 Euro
* Internet Key Onda MC833UP: 39,90 Euro
* Internet Key Onda M0825UP: 59,90 Euro
* NetBook Packard Bell DOT_S-005IT + MC833UP: 274,90 Euro
* NetBook Packard Bell DOT_S-005IT + MC833UP: 294,90 Euro

Disponibile da oggi anche l’Opzione IN2, che consente (a fronte di un canone di 5 euro al mese) di chiamare e inviare SMS verso un numero CoopVoce GRATIS (senza scatto alla risposta nè limiti) e di chiamare tutti i numeri CoopVoce con il 50% di sconto rispetto alla tariffa attiva. L’opzione è incompatibile con altre promo on-net come 100 amici al 50%, Opzione Famiglia, 100 amici 1 cent. In chiususa, ma non ultimo, il concorso che – sempre dal 1° al 25 Novembre – mette in palio una Fiat 500 Abarth tra tutti coloro che attiveranno la promozione 5 Cent.


Che si stiano svegliando? ;)
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Interessante. Sai se è possibile effettuare la portabilità in metodi alternativi ai punti vendita? Dalle mie parti non sono presenti. Grazie.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
solaris ha detto:
Interessante. Sai se è possibile effettuare la portabilità in metodi alternativi ai punti vendita? Dalle mie parti non sono presenti. Grazie.

Vero? :)
Che io sappia no, non so se accettano per via posta, ovvero tramite raccomandata. Oggi dovrei passare dall'Ipercoop, se ti interessa domando.
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao, qualcuno di voi esperti coopVoce sa dirmi se accettano, nell'ambito della nuova promo, portabilità da MTVMobile a coopVoce. Farei un tentativo soprattutto per test su internet mobile di questo gestore, oltre che per la tariffa vantaggiosa.
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
sono abbastanza ingorante in materia, su chi si appoggia coop voce come operatore reale?
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
FedeFox ha detto:
sono abbastanza ingorante in materia, su chi si appoggia coop voce come operatore reale?

Si appoggia su TIM.

Br1 ha detto:
Ciao, qualcuno di voi esperti coopVoce sa dirmi se accettano, nell'ambito della nuova promo, portabilità da MTVMobile a coopVoce. Farei un tentativo soprattutto per test su internet mobile di questo gestore, oltre che per la tariffa vantaggiosa.

Non ho esperienze dirette, ma credo non ci siano problemi. Per quanto riguarda internet, io sto provando la 100 ore e va alla grande! Almeno da me, dove TIM ha una buona copertura, vado in hdspa e, facendo la prova con speedtest, mi segna 2,01 mega in download.
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Vero? :)
Che io sappia no, non so se accettano per via posta, ovvero tramite raccomandata. Oggi dovrei passare dall'Ipercoop, se ti interessa domando.
Si, grazie. Attendo con trepidazione le modalità. Ho una sim TIM con una tariffa impossibile: 30€cent al minuto senza scatto, ma con tariffazione con suxscatto da 60 secondi ed ancora 5€ di credito.
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
sentite... passo oggi alla Coop della mia città e chiedo info per la portabilità, se fattibile la faccio e vi riferirò poi domani. :)
Br1
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Br1 ha detto:
sentite... passo oggi alla Coop della mia città e chiedo info per la portabilità, se fattibile la faccio e vi riferirò poi domani. :)
Br1
OK. A domani.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
solaris ha detto:
Interessante. Sai se è possibile effettuare la portabilità in metodi alternativi ai punti vendita? Dalle mie parti non sono presenti. Grazie.

Niente da fare, purtroppo! Ho chiamato il 188 e ho fatto un salto all'Ipercoop, ma mi hanno detto che accettano richieste di mnp solo dai diretti interessati in carne e ossa.
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Niente da fare, purtroppo! Ho chiamato il 188 e ho fatto un salto all'Ipercoop, ma mi hanno detto che accettano richieste di mnp solo dai diretti interessati in carne e ossa.
Grazie. :cry:
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
raga... ieri niente da fare: non sono riuscito a passare, ma oggi, alle 17.30 mi fiondo fuori da lavoro e vado dritto alla Coop.
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
:fun: - Coop Rovereto, centro commerciale Millennium
richiesta di MNP fatta: sia per una mia scheda H3G sia per la MTVMobile.

Costo passaggio: gratuito. Mi è stata data una sim con 5 € di credito e non ho pagato niente.

Scontrino da 0€
:thumbup:

Br1
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
sono passato!
questa notte hanno disattivato la sim H3g senza alcun sms di avviso completamento MNO a CoopVoce.

Br1
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
bluboy83 ha detto:
Tariffa molto ma molto competitiva. Mai visto uno scatto di soli 5 cents.

Vero? Io non me ne intendo molto di marketing, ma se Coop ha fatto uscire un'opzione così, ha intenzione di smuoversi o di muoversi sul serio. E' molto probabile che, se avranno una risposta positiva, non si fermerà ad un solo anno come durata e/o venga qualcos'altro di conveniente.
Se non altro, dietro il marchio Coop, ci sono scelte diverse dai soliti gestori. ;-)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Passato anch'io a CoopVoce, con promo 5cent! :clap: In 4 giorni, 5euri di spesa con 5euri di traffico, tutto perfetto. "Bilancio" di questi due giorni: una pacchia gente!!! ;) :)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
Carpe diem mercurio:p Speriamo ti vada meglio che con PM :)

Grazie fede! :) Speriamo: la tariffa è davvero buona, la copertura anche :devil: e facendo quasi sempre la spesa alla Coop, dovrebbe andar meglio.
Sono davvero curioso di vedere se hanno avuto un incremento di clienti e cosa sforneranno in seguito.
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
di più... oltre al fatto che mi trovo benissimo, poco fa ho ricevuto un messaggio di promozione che recita pressapoco così: "dall'8 dicembre al 6 gennaio 2011 gli sms verso i clienti coopvoce sono gratuiti!" :clap:

ottimo
 
Top