Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh se un 1.0 a benzina vi fa 125 cv e 24 km/l lo schifate così a prescindere? :p
Consuma come il diesel... è vero che il carburante costa un po' di più ma pagate anche meno di manutenzione e assicurazione.
E un domani potete sempre aggiungere un impianto GPL aftermarket.
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Senza dubbio gli Ecoboost hanno delle prestazioni notevoli, quasi al livello di un diesel. Ma sono anche motori giovani e molto spinti, potrebbero regalare spiacevoli sorprese. Ma indubbiamente sono molto interessanti. Un po' come i TSI di VW, già più vecchi, ma ancora con qualche difettuccio di affidabilità.
I diesel sono solitamente più affidabili e costanti nel rendimento. Io ho il 1.6 TDI di VW, ha quasi 200.000km sulle spalle, va perfettamente come il primo giorno (ora mi tocco, non si sa mai, sgrat sgrat! :D)

Comunque la prossima auto la comprerò a benzina molto probabilmente, visto che per fortuna ora ho un'auto aziendale e i tanti km li faccio con quella (una Focus, ottimo motore il TDI, ma in quanto a finiture c'è un abisso con la mia Octavia, che penso costi pure meno). Il GPL non lo posso parcheggiare in garage, il metano in FVG e in Slovenia è un miraggio, per cui nemmeno li prendo in considerazione.

IMHO Polo (e con lei Fabia, Ibiza e Rapid, ovviamente) è di un'altra categoria rispetto a Fiesta e Clio. Poi dipende uno quanti km ci vuole fare e come la tratterà...
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Non credere che Polo abbia le stesse finiture di una Golf solo perché è VW. Su un'auto di quel segmento le differenze tra i vari marchi sono molto ridotte.
Gli ecoboost ci sono anche meno spinti... lo stesso 1.0 da 125 cv esiste anche da 100 cv con gli stessi consumi dichiarati, il modello meno spinto non dovrebbe avere proprio alcun tipo di problema di affidabilità, d'altronde la potenza elevata è dovuta all'iniezione diretta e al turbocompressore (cose normali nei diesel), non a estremismi progettuali. Non per niente è motore dell'anno per il terzo anno consecutivo (e quindi non è nemmeno un motore uscito ieri).

Perché niente GPL in garage? Fino al livello -1 si può... tu sei più giù? :p
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
12
Punteggio
38
ormai la difettosità e i problemi che hanno le Volkswagen a livello di numeri sono del tutto paragonabili a marchi meno costosi come Fiat
 
Top