Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho una Opel corsa 1.3 75cv serie D...l'ho scelta dopo aver avuto una serie C 1.7 ed essere arrivato a 295.000km!
Unici problemi che mi ha dato in 67.000 km? Il fap che si è intasato e mi alzava continuamente il livello dell'olio costringendomi a tre/quattro cambi l'anno...problema risolto grazie a un bravo meccanico che è riuscito a togliere il fap e chiudere l'egr :wow: ...dopo una bella spesa :sleep:
 
Windisti
Messaggi
5,435
Reazioni
316
Punteggio
83
Raf85 ha detto:
Io ho una Opel corsa 1.3 75cv serie D...l'ho scelta dopo aver avuto una serie C 1.7 ed essere arrivato a 295.000km!
Unici problemi che mi ha dato in 67.000 km? Il fap che si è intasato e mi alzava continuamente il livello dell'olio costringendomi a tre/quattro cambi l'anno...problema risolto grazie a un bravo meccanico che è riuscito a togliere il fap e chiudere l'egr :wow: ...dopo una bella spesa :sleep:

La mia identica alla tua ma è la 90cv 6marce ho fatto ieri 149300km, ancora un gioiello, ma non ha il fap però :) quella col fap hanno fatto la 95cv.. il diesel ormai va usato esageratamente se si vogliono evitare problemi..fino a 25000km all anno non conviene più secondo me..

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
NODE-B_UMTS ha detto:
io sono in germania, e ti dico una cosa, lascia stare le WV, per assurdo, e molto per assurdo, dai uno sguardo alle Hyundai

mio cognato è meccanico di professione, e di Hyundai, non ne ha vista neanche 1....


ma non perche non ce ne sono, perche sono molto molto affidabili



Stavo giusto per chiedervi cosa pensavate delle Hyundai... La i20 o la i30 mi sembrano molto competitive ed esistono le versioni a gpl.

Al momento sono indeciso se puntare in direzione:

- punto a metano
- Hynudai
- seat ibiza



Sto valutando un po' tutto quello che trovo in rete...ma che fatica...soprattutto per uno che se ne intende 0
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
12
Punteggio
38
io andrei di grande punto a metano, è a fine serie ormai super affidabile, da anni a listino
 
Windisti
Messaggi
1,122
Reazioni
52
Punteggio
48
marcello81 ha detto:
Stavo giusto per chiedervi cosa pensavate delle Hyundai... La i20 o la i30 mi sembrano molto competitive ed esistono le versioni a gpl.

Al momento sono indeciso se puntare in direzione:

- punto a metano
- Hynudai
- seat ibiza



Sto valutando un po' tutto quello che trovo in rete...ma che fatica...soprattutto per uno che se ne intende 0

allora le hyiundai sono ottime, a differenza di quanto si creda, la seat tralasciala, la fiat è buona, ma le fiat hanno solo un vizio, il motore non si ferma mai, ma quello che sta attorno si scassa con piu facilita :D

p.s. un salutone da Backnang( nei pressi di Stoccarda, Germania )
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
NODE-B_UMTS ha detto:
io sono in germania, e ti dico una cosa, lascia stare le WV, per assurdo, e molto per assurdo, dai uno sguardo alle Hyundai

mio cognato è meccanico di professione, e di Hyundai, non ne ha vista neanche 1....


ma non perche non ce ne sono, perche sono molto molto affidabili

Non fanno neanche le revisioni ogni due anni o il tagliando? :lol:
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
La mia identica alla tua ma è la 90cv 6marce ho fatto ieri 149300km, ancora un gioiello, ma non ha il fap però :) quella col fap hanno fatto la 95cv.. il diesel ormai va usato esageratamente se si vogliono evitare problemi..fino a 25000km all anno non conviene più secondo me..

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk

Il fap è la cosa che ucciderà i diesel, purtroppo io non potevo puntare a un benzina (consuma e costa troppo) o metano (non abbiamo i distributori) poichè ci sono settimane che faccio chilometri in autostrada e settimane (specie in estate) che devo fare chilometri a bassa velocità nel traffico, e proprio questi mi andavano ad intasare il fap.

:bye:
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
scusate, ma come manutenzione, leggo in rete che gpl e metano richiedono tagliandi più frequenti e più onerosi. Proprio a riguardo sto leggendo varie avventure di utilizzatori di Hyndai i30 gpl..., costretti ad una manutenzione onerosa perchè il motore sarebbe stato adattato all'utilizzo con il gpl ma non proprio adatto a questo tipo di alimentazione
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
marcello81 ha detto:
scusate, ma come manutenzione, leggo in rete che gpl e metano richiedono tagliandi più frequenti e più onerosi. Proprio a riguardo sto leggendo varie avventure di utilizzatori di Hyndai i30 gpl..., costretti ad una manutenzione onerosa perchè il motore sarebbe stato adattato all'utilizzo con il gpl ma non proprio adatto a questo tipo di alimentazione

Questo è parzialmente vero... Per il metano direi proprio di no, perchè è un carburante "poco aggressivo"... Il GPL in effetti è più aggressivo e se un motore non è nato appositamente per supportare tale carburante, possono esserci dei problemi in più e l'usura potrebbe arrivare un po prima... Nno saprri dirti tra i vari motori, quali sono più adatti e quali meno, forse quelli Hunday che dici tu lo sono meno, ma non lasciarti fuorviare da questo...
Che i tagliandi siano più onerosi, non mi risulta. L'impianto GPL o metano richiede ben poca manutenzione e il tutto si limita spesso al classico tagliando "da benzina"... D'altra parte le alternative sono o diesel (che costa meno perchè consuma meno, ma i cui tagliandi sono di sicuro più onerosi) o benzina (che consuma e costa uno sproposito)... Tutti hanno i loro pro e contro.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
12
Punteggio
38
Confermo quanto detto da winston, a metano nessuna manutenzione in piu.
A GPL dipende...se l' auto nasce di serie a gpl, e consiglio caldamente, se un' azienda è seria e fa le cose per bene non vi è nessuna manutenzione in piu.
Purtroppo OPEL ha fatto numerosissime porcate in passato con manutenzione delle valvole necessaria piu di frequente e altre maialate assurde.
Ora non piu.
Per kia e Hunday sapevo che la normale garanzia lunghissima (5 e/o 7 anni) non valeva per le auto a gpl, ma ora penso sia cambiata la politica e garantiscono tale e quale.
Maggori info qui
http://www.metanoauto.com
http://www.ecomotori.net
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ora devo dire la mia.....
auto moglie gpl, mia diesel, allora per quanto riguarda il gpl si risparmia assai rispetto alla benzina, ma ce sempre una ma... se si va in pianura e auto scarica, appena si va in montagna/collina con 4 passeggeri allora la cosa cambia radicalmente, nel senso oltre ad avere prestazione penose il consumo si raddoppia,quello che non succede col diesel cioe in consumo rimane quasi lo stesso con un leggero aumento del 15/20 percento.....
 
Windisti
Messaggi
1,122
Reazioni
52
Punteggio
48
Winston Smith ha detto:
Non fanno neanche le revisioni ogni due anni o il tagliando? :lol:

si e qui si fa ogni 2 anni, ( anche se la macchina e nuova ) ma le hyundai passano via dritte a livello di motore e compagnia, si fermano solo in caso di freni consumati o le gomme, ma per il resto nessuna ha mai mostrato problemi al motore e compagnia
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
12
Punteggio
38
hhc ha detto:
ora devo dire la mia.....
auto moglie gpl, mia diesel, allora per quanto riguarda il gpl si risparmia assai rispetto alla benzina, ma ce sempre una ma... se si va in pianura e auto scarica, appena si va in montagna/collina con 4 passeggeri allora la cosa cambia radicalmente, nel senso oltre ad avere prestazione penose il consumo si raddoppia,quello che non succede col diesel cioe in consumo rimane quasi lo stesso con un leggero aumento del 15/20 percento.....

hmmm parlo per il motori vw/audi/skoda/seat a metano di serie 1,4, non soffrono di alcuna mancanza, avendo 110 o 150 cv a seconda delle versioni, oltread un' ottima coppia. Idem il consumo che anche a pieno carico o in montagna si dimostra ridotto. So che a gpl invece bevono parecchio..., infatti un buon diesel oggi se la gioca col gpl
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
Sono ad un bivio...
Stamattina ho provato la fiesta 1.5 diesel e mi è piaciuta molto....

La clio devo provarla ma anch'essa mi ispira assai.

Ad occhio mi sembra meglio rifinita la fiesta. La clio mi sa di plasticoso luccicoso...
Per contro la fiesta mi sembra così piccolina, forse troppo sacrificata dietro e nel bagagliaio...

Ho escluso le gpl, avevo valutato la punto a metano ma quell'enorme rialzo che fa vedere gli ammortizzatori proprio non posso vederlo...peccato...

Ulteriori consigli?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
marcello81 ha detto:
Sono ad un bivio...
Stamattina ho provato la fiesta 1.5 diesel e mi è piaciuta molto....

La clio devo provarla ma anch'essa mi ispira assai.

Ad occhio mi sembra meglio rifinita la fiesta. La clio mi sa di plasticoso luccicoso...
Per contro la fiesta mi sembra così piccolina, forse troppo sacrificata dietro e nel bagagliaio...

Ho escluso le gpl, avevo valutato la punto a metano ma quell'enorme rialzo che fa vedere gli ammortizzatori proprio non posso vederlo...peccato...

Ulteriori consigli?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io sceglierei ad occhi chiusi la Fiesta ;)
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
La fiesta non mi sembra che abbia meno spazio della Polo, anzi...
Hai visto i motori ecoboost a benzina?
 
Top