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Ciao,
pareri sulla nuova polo. Qualcuno che l'ha presa?

Per quanto riguarda l'ultima Seat Ibiza?



Dovrei acquistare una macchina, senza troppe pretese. Avrei pensato anche alla punto ma, dopo la bruttissima esperienza con la mia attuale fiat stilo, ero orientato a cambiar proprio marchio...
 
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marcello81 ha detto:
Ciao,
pareri sulla nuova polo. Qualcuno che l'ha presa?

Per quanto riguarda l'ultima Seat Ibiza?



Dovrei acquistare una macchina, senza troppe pretese. Avrei pensato anche alla punto ma, dopo la bruttissima esperienza con la mia attuale fiat stilo, ero orientato a cambiar proprio marchio...

Guarda se cerchi l'affidabilità sappi che il gruppo vag (audi vw seat skoda) non è più come una volta, anzi è tra i primi ad avere rogne nella classifica europea guasti è tra i primi...per quanto possano non piacere le nipponiche Toyota honda ecc restano le più affidabili...le auto europee sono scese di qualità causa elettronica esagerata, meccanica spinta all'osso e filtri... Comunque rapporto qualità prezzo vince l'Ibiza che è anche più giovanile e ha più scelta, polo è cara e offre ben poco.. quanti km fai all'anno?

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Se puoi spendre qualcosa in piu valuta la Leon (o la golf) a metano 1,4, ne stanno vendendo un botto, non consumano un cavolo oltre il metano costa moolto meno.
Le gemelle sono skoda octavia, seat leon tgi, vw golf tgi e audi a3 g-tron, telaio sospensioni e motore sono i medesimi.
La leon si porta via molto bene ed è molto dotata.
Mio fratello ha l' audi ed è felicissimo dei consumi/costi.
Altrimenti inarrestabile punto natural power.
 
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Albemix

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Ho una persona che ha la stilo e non ti dico quante rogne ha avuto da quando l'ha presa nuova nel 2005. Ha già rifatto cambio, frizione e la macchina continua a tirare indietro. Un'odissea andare via e che muore in mezzo alla strada... Le punto (prima serie 2005 e le evo) hanno un problema di barra stabilizzatrice più impianto elettrico con conseguenza della bruciatura delle luci posteriori. Fiat da evitare a mio avviso.

Con il mercato e la vasta scelta libera io andrei su Volkswagen, Ford, Skoda, Audi, Bmw, Mercedes.

Saeuti

Albemix
 
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Conoscenti che hanno la polo si trovano molto bene...

Io prima che me la rubassero avevo una Grande Punto 1.3 75cv multijet e andava da Dio. Mai un problema, consumi ridotti... Però in effetti le luci di posizioni posteriori le avrò cambiate 10 volte, si bruciavano sempre. Per il resto, nulla da dire.

Delle Stilo invece ne ho sentito di peste e corna... Le Toyota personalmente dal punto di vista estetico non mi piacciono e poi ogni anno ne richiamano a milioni nel mondo, perché trovano sempre qualche problema... Io non mi fiderei tanto..

Questo è solo l'ultimo tanto per fare un esempio...
http://www.ilfattoquotidiano.it/201...-nel-mondo-per-cinque-diversi-difetti/945299/
 
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abosonetto ha detto:
Conoscenti che hanno la polo si trovano molto bene...

Io prima che me la rubassero avevo una Grande Punto 1.3 75cv multijet e andava da Dio. Mai un problema, consumi ridotti... Però in effetti le luci di posizioni posteriori le avrò cambiate 10 volte, si bruciavano sempre. Per il resto, nulla da dire.

Delle Stilo invece ne ho sentito di peste e corna... Le Toyota personalmente dal punto di vista estetico non mi piacciono e poi ogni anno ne richiamano a milioni nel mondo, perché trovano sempre qualche problema... Io non mi fiderei tanto..

Questo è solo l'ultimo tanto per fare un esempio...
http://www.ilfattoquotidiano.it/201...-nel-mondo-per-cinque-diversi-difetti/945299/

Io ho il 1.3 cdti 90cv su corsa 2007, che è il mtjet Fiat la base del motore, il mese prossimo festeggio i 150000km mi sa, per ora sostituita solo la valvola egr a 80000 e la frizione a 135000 per il resto come motore 0 problemi è come nuovo, i motori diesel Fiat sono ottimi, il problema è ciò che le sta intorno..sconsiglio quindi Fiat anche io.. le jappo non piacciono nemmeno a me ma vanno sempre e Toyota ok richiama almeno, molte case non richiamano nemmeno...

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Io ho una Seat Ibiza, la serie precedente però.... acquistata 8 anni fa.
Già allora dicevano che il Gruppo Volkswagen non era più il top, non era più affidabile come un tempo, gli interni non erano più accurati, e tante altre cose...

Io ho acquistato lo stesso, l'auto ha 120mila km (con GPL, quindi un carburante più usurante) e 8 anni... mai mezzo problema. Non ci credevo nemmeno io, prima ho avuto FIAT, tutte più o meno disastrose e pensavo che tutto sommato le merdate le facessero tutti.

Invece no, mi sbagliavo e di brutto, le differenze ci sono eccome, e sono enormi... Posso stare certo che la prossima auto sarà ancora del gruppo Volkswagen, anche se non è più affidabile, non è più bello, non è più il top e tutto il resto...

E chissà quando erano affidabili... :lol: :p
 
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ah certo, poi se vogliamo parlare di Seat, come non ricordarci di quanto faceva parte del gruppo Fiat? :devil:

Fiat non è nemmeno da prendere in considerazione, anche se adesso fanno i grandi che si comprano Chrysler... Mio padre ha una Punto e al lavoro abbiamo le Panda 4X4 e i Doblò, la vedo bene la qualità...
 
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Winston Smith ha detto:
Io ho una Seat Ibiza, la serie precedente però.... acquistata 8 anni fa.
Già allora dicevano che il Gruppo Volkswagen non era più il top, non era più affidabile come un tempo, gli interni non erano più accurati, e tante altre cose...

Io ho acquistato lo stesso, l'auto ha 120mila km (con GPL, quindi un carburante più usurante) e 8 anni... mai mezzo problema. Non ci credevo nemmeno io, prima ho avuto FIAT, tutte più o meno disastrose e pensavo che tutto sommato le merdate le facessero tutti.

Invece no, mi sbagliavo e di brutto, le differenze ci sono eccome, e sono enormi... Posso stare certo che la prossima auto sarà ancora del gruppo Volkswagen, anche se non è più affidabile, non è più bello, non è più il top e tutto il resto...

E chissà quando erano affidabili... :lol: :p

Guarda io ho lavorato in officina e ogni tanto ancora vado a dare una mano (mio zio), oltre ad avere la passione per le auto, io non intendo dire che vag fa auto di bassa qualità meccanica, ma è oggettivo che fa cappellate non indifferenti, perché si spinge oltre pur di cercare di essere al top di innovazioni/prestazioni...ad esempio ha voluto usare per i diesel il sistema iniettore pompa spremendoli al massimo per star dietro alle prestazioni del 2 litri Bmw, a che pro? Di spaccare debimetri turbine e iniettori spessissimo..quante golf e Leon ho visto più di una volta per questi problemi.. Poi vogliamo parlare del 1.4tsi 160/170/180 cv quanti problemi ha dato oltre a bere olio come un 2t? Basta cercare in rete.. ed infine il dsg, tra i migliori cambi doppia frizione al mondo per rapidità di cambiata, prezzo? 1 su 3 difettosi non arrivano a 80000km specie il 7 marce a bagno d'olio... Ora come ora a livello di motore nudo e crudo Fiat è un filo più affidabile, ma più indietro di tecnologia basti pensare che i benzina sono ancora iniezione indiretta, la qualità dei materiali e le rotture al di fuori del motore Fiat è tra le peggiori..ho visto grandi punto con i braccetti da cambiare a 12000km..la quadi perfezione, il compromesso prestazioni/affidabilita/qualita si chiama Bmw <3, peccato costano un mutuo, qui sono di parte, ma quando provi un Bmw capisci perché costano :D...

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Cavolo, mi avete convinto ad orientarmi su una tedesca...
Il problema è che sono proprio una frana nel settore.

La mia percorrenza media sarà sui 30-40km al giorno.

Mi sto guardando un po' in giro. Purtroppo non ho grossa disponibilità economica, vorrei restare su 12000 euro max
Sono del parere che non bisogna spendere troppo per una macchina.

Niente usato, km0 o nuove
 
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Albemix ha detto:
Ho una persona che ha la stilo e non ti dico quante rogne ha avuto da quando l'ha presa nuova nel 2005. Ha già rifatto cambio, frizione e la macchina continua a tirare indietro. Un'odissea andare via e che muore in mezzo alla strada... Le punto (prima serie 2005 e le evo) hanno un problema di barra stabilizzatrice più impianto elettrico con conseguenza della bruciatura delle luci posteriori. Fiat da evitare a mio avviso.

Con il mercato e la vasta scelta libera io andrei su Volkswagen, Ford, Skoda, Audi, Bmw, Mercedes.

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marcello81 ha detto:
Cavolo, mi avete convinto ad orientarmi su una tedesca...
Il problema è che sono proprio una frana nel settore.

La mia percorrenza media sarà sui 30-40km al giorno.

Mi sto guardando un po' in giro. Purtroppo non ho grossa disponibilità economica, vorrei restare su 12000 euro max
Sono del parere che non bisogna spendere troppo per una macchina.

Niente usato, km0 o nuove

365x40 neanche 15000km all'anno..Non prendere un diesel specie se fai poca autostrada..altrimenti preparati a spendere gran soldi per il filtro antiparticolato (la rovina del diesel).. inoltre la manutenzione ormai è più costosa sul diesel, non cascarci i concessionari insistono per rifilare diesel a tutti, ma ormai o li usi tanto tanto o non conviene fidati.. che auto cerchi? Ti interessano un minimo le prestazioni? La polo è appena uscito un 1.2 tsi 90cv... Ottimo motore non spremuto per chi non vuole consumare troppo e far gare ma se vuole fare un sorpasso e schiacciare la potenza c'è..

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Albemix

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marcello81 ha detto:

Ahahaha non mi piacciono nemmeno pure a me ma tutte le fiat pure quelle nuove (un modello di fiat assomigliano alla mini, uno schifo!). Mi piacciono le 500 (ne ho due a casa degli anni 50-60 e vanno bene!).

Saeuti

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Mio consiglio personale, lascia perdere categoricamente benzina (da pazzi) e diesel.
Orientati su modelli di serie a gpl e metano, in ogni caso con la tua auto farai tanti km nella vita totale, no guardare ai 10 mila ecc...nella vita mai puoi sapere come va.
Parola di chi fa 65mila km annui.
In casa abbiamo 4 vw (una audi a dir il vero), tre delle quali a metano, bene scordati la qualità di un tempo di vw, SCORDATELA.
Vw italia inoltre come assistenza clienti è tra le peggior case del post vendita. E te lo confermo x esperienza personale.
Fatti una ricerca sul web e scoprirai tanto, tipo richiami fatti ovunque tranne che in italia, gente a cui passano il lavoro i garanzia e chi no, difetti di palese fabbricazione mai riconosciuti ecc ecc.
Per contro posso parlarti benissimo di fiat, specie della gamma a metano e dei motori diesel e dei relativi veicoli commerciali.
I motori diesel di psa e ford sono ottimi, 1,6 hdi 90 cv
 
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eXtasy ha detto:
I motori diesel di psa e ford sono ottimi, 1,6 hdi 90 cv
quoto, il 1.6 hdi/tdci è ottimo in tutte le sue declinazioni 90 92 95 110 112 115cv, inoltre il fap a differenza del filtro antiparticolato normale non si intoppa quasi mai, hanno un'ottima affidabilità e un'ottimo piacere di guida questi 1.6..infatti volvo e bmw montano proprio questo 1.6 come entry level.. comunque ormai i benzina odierni fanno 15 al litro anche più, se vuoi valutare il gpl o metano ok (mai avute ne io ne conoscenti non giudico), ma il diesel per il tuo uso te lo sconsiglio..
 
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Qualcuno ha provato i motori EcoBoost della Ford? In particolare quello della nuova Fiesta?
 
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Le Toyota personalmente dal punto di vista estetico non mi piacciono e poi ogni anno ne richiamano a milioni nel mondo, perché trovano sempre qualche problema... Io non mi fiderei tanto..

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Il fatto che richiamino è una cosa buona: vuol dire che se c'è un problema provvedano prima che il cliente ne faccia esperienza. Altre case se ne infischiano e lasciano i clienti nei pasticci (se non in situazioni pericolose). Mi viene in mente l'alternatore delle Volvo S40, e relative sorelle 3 porte e station wagon, difetto riconosciuto dalla casa madre per cui non è mai stato fatto richiamo, sul forum degli appassionati Volvo si riconoscono in base alla domanda "alternatore cambiato?".
 
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csfr9019 ha detto:
Guarda io ho lavorato in officina e ogni tanto ancora vado a dare una mano (mio zio), oltre ad avere la passione per le auto, io non intendo dire che vag fa auto di bassa qualità meccanica, ma è oggettivo che fa cappellate non indifferenti, perché si spinge oltre pur di cercare di essere al top di innovazioni/prestazioni...ad esempio ha voluto usare per i diesel il sistema iniettore pompa spremendoli al massimo per star dietro alle prestazioni del 2 litri Bmw, a che pro? Di spaccare debimetri turbine e iniettori spessissimo..quante golf e Leon ho visto più di una volta per questi problemi.. Poi vogliamo parlare del 1.4tsi 160/170/180 cv quanti problemi ha dato oltre a bere olio come un 2t? Basta cercare in rete.. ed infine il dsg, tra i migliori cambi doppia frizione al mondo per rapidità di cambiata, prezzo? 1 su 3 difettosi non arrivano a 80000km specie il 7 marce a bagno d'olio... Ora come ora a livello di motore nudo e crudo Fiat è un filo più affidabile, ma più indietro di tecnologia basti pensare che i benzina sono ancora iniezione indiretta, la qualità dei materiali e le rotture al di fuori del motore Fiat è tra le peggiori..ho visto grandi punto con i braccetti da cambiare a 12000km..la quadi perfezione, il compromesso prestazioni/affidabilita/qualita si chiama Bmw <3, peccato costano un mutuo, qui sono di parte, ma quando provi un Bmw capisci perché costano :D...

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Hai ragione, la vera qualità si paga... ma io penso non sia saggio spendere troppo per un'auto, amenochè uno non la tenga come cimelio in garage o non la prenda come status symbol, o non ne prenda una veloce perchè gli piace correre... Fuori da questi usi, per girare mediamente tutti i giorni va bene la qualità, ma spendere un mutuo per poi avere uno che ti viene nella fiancata e ti sfascia tutto esattamente come se avessi preso la panda... beh, preferisco cercare un compromesso qualità/risparmio nelle auto che stanno un gradino più sotto. :green:

Le BMW sono belle, è che io ho un pessimo rapport con chi le guida... :p

Non sono così esperto, non metto in dubbio che le cappellate le facciano tutti, ma ci sono cappellate e cappellate, e quando ti danno un'auto che ha il tergicristallo non fissato, che si smonta alla prima pioggia, oppure un cambio che si usura in poco tempo, perchè è fatto male beh... si vede che le cappellate fiat, quelle grosse, sono capitate tutte a me... :green:
 
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io sono in germania, e ti dico una cosa, lascia stare le WV, per assurdo, e molto per assurdo, dai uno sguardo alle Hyundai

mio cognato è meccanico di professione, e di Hyundai, non ne ha vista neanche 1....


ma non perche non ce ne sono, perche sono molto molto affidabili
 
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