Piedone lo Sbirro ha detto:
9,90 è improprio.
Funziona così:
I 500 minuti te li attivano gratis ed è compreso il primo mese, dal secondo mese si pagano 5 euro.
I 2GB extra (occorre avere sotto un'offerta dati) costano 9,90 euro per il primo mese e ti regalano il secondo e il terzo.
In pratica:
Mese 1: 9,90 euro
Mese 2: 5 euro
Mese 3: 5 euro
Mese 4 e successivi: 10 euro per i dati e 5 per i minuti.
Che cosa significa che devi avere sotto un'offerta dati? Che complicati... Comunque a me qualche tempo fa era arrivato il messaggio del torna in Vodafone con la stessa promo, ma mi pareva di capire che 9,90€ fosse solo per avere i 500 minuti e che mi avrebbero regalato 2GB per i soli primi 3 mesi. Non parlava di 4G. Quindi scaduti i primi 3 mesi acrei pagato 9,90 per avere 500 minuti e stop. Internet a parte.
Comunque ho una marea di amici che si lamenta del fatto che da circa un mese hanno problemi con Vodafone per quanto riguarda i dati. In pratica non c'è scambio dati anche per lunghissimo tempo. Meno male che non sono passato a Vodafone con la Special e il raddoppio che mi avevano offerto! Direi che per quanto mi riguarda gli unici gestori affidabili rimangono Tim e Wind a questo tempo. Anche se Wind primeggia alla grande per copertura 3G rispetto a Tim.
EDIT: controllando sul sito Vodafone è come pensavo io. 9,90€ è il costo della Tutti 500. Viene regalata la giga summer per i primi 3 mesi, dopodiché si paga 10€ al mese per avere 2GB in 4G, totale 19,90€
Poi non so se l'offerta territoriale cambia. Ma nel mio caso era questa la promo che mi offriva Vodafone.