Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuova offerta Vodafone: 500 min + 2GB a € 9,90/mese

Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Ieri ad Ascoli Piceno hanno tappezzato tutta la città con quest'offertona che non mi pare di vedere sul sito ufficiale. Forse mi sbaglio. Ovviamente guidando non ho potuto leggere bene. Pare incluso anche il 4G, (ma non sono sicuro neanche di questo). Oggi sono a Bari e anche qui vedo questi stessi manifesti. Se fosse confermato, non è male...
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
Ripartono le offerte regionali? Ricordo che l'anno scorso dopo 6 mesi di offerte regionali sempre più aggressive siamo giunti alla presentazione della tim special... Un ciclo che potrebbe ricominciare se un operatore rompe l'equilibrio...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,987
Reazioni
1,433
Punteggio
113
Urca sono ad Ascoli oggi ma non ho visto il cartellone! Mica male se è anche 4G! Certo è che qui Vodafone deve fare qualcosa per accaparrarsi qualche cliente.
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Dovrebbe essere la tutti 500 con in regalo la giga summer per 3 mesi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,987
Reazioni
1,433
Punteggio
113
Comunque io dopo quello che hanno fatto l'anno scorso non mi ci avvicinerei neppure lontanamente a Vodafone. 500min+500sms a 9,90 per sempre, promo esclusiva regionale.. sìsì.. manco un anno e rimodulata. Col cavolo.
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Hai ragione, ibm. Però ad Ascoli se uno volesse provare LTE, forse può essere una buona occasione...

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Classiche trappole di Vodafone, come l'S4 pubblicizzato a 9.90€ e poi dopo un anno è stata rimodulata la tariffa, eri costretto a pagare di più altrimenti pagavi la penale. Chiamali stupidi, meglio stare alla larga da Vodafone. Per fortuna qua in Veneto parecchia gente si è svegliata fuori (era ora) e non si fa fregare.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Ultimamente parlando con svariata gente arrivo sempre a discutere di gestori di telefonia mobile , e almeno 4-5 persone mi hanno riferito di aver subìto rimodulazioni strane da parte di Vodafone, ad esempio la Smart 250+250 da 9,90€ passata automaticamente alla Smart 500 da 12€ senza preavviso, fino ad arrivare ad una Special disattivata per motivi non noti.
È successo anche a voi? A me mai.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,987
Reazioni
1,433
Punteggio
113
Praticamente moltissime offerte vecchie sono state ritoccate. Hanno aumentato i bundle ma anche i prezzi.. tranne la special per fortuna.
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
Ultimamente parlando con svariata gente arrivo sempre a discutere di gestori di telefonia mobile , e almeno 4-5 persone mi hanno riferito di aver subìto rimodulazioni strane da parte di Vodafone, ad esempio la Smart 250+250 da 9,90€ passata automaticamente alla Smart 500 da 12€ senza preavviso, fino ad arrivare ad una Special disattivata per motivi non noti.
È successo anche a voi? A me mai.

Si, ad alcuni conoscenti/e hanno subito questo aumento alla Smart 500 così e infatti poi hanno fatto MNP verso Tim/Wind/H3G. Se questi "geni" della Vodafone fanno così su queste tariffe per loro "poco convenienti" ho paura che la Special verrà ritoccata oppure con una banale scusa venga "disattivata". Ormai non ci si può stupire di Vodafone.

Per fortuna ci sono i virtuali e altri operatori disponibili!.

Saeuti

Albemix
 
Messaggi
165
Reazioni
0
Punteggio
0
9,90 è improprio.
Funziona così:
I 500 minuti te li attivano gratis ed è compreso il primo mese, dal secondo mese si pagano 5 euro.
I 2GB extra (occorre avere sotto un'offerta dati) costano 9,90 euro per il primo mese e ti regalano il secondo e il terzo.
In pratica:
Mese 1: 9,90 euro
Mese 2: 5 euro
Mese 3: 5 euro
Mese 4 e successivi: 10 euro per i dati e 5 per i minuti.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
theking ha detto:
Se rimodulano anche a me addio Vodafone.
prova a invertire se/sequenza: se addio vodafone / non mi rimodulano :)


eXtasy ha detto:
La solita offerta pulita di Vodafone.....senza sorprese
:lol: che azzeccagarbugli che sono ma che ci vuole a fa' una promo lineare
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Piedone lo Sbirro ha detto:
Se volevano comunicarla peggio non ci riuscivano.
Comunque dopo averla capita mi pare una buona promo estiva.
il concetto è proprio questo: i clienti non devono capire come funziona sennò non l'attivano e devono trovarsi a delle sorprese ma ormai è fatta. se i clienti capissero subito di cosa si tratta allora addio.

ti scrivi sul calendario i costi del mese?
ma un'offerta tutta di 15 euro al mese sarebbe troppo liscia ed evidente?
 
Windisti
Messaggi
3,331
Reazioni
30
Punteggio
48
Piedone lo Sbirro ha detto:
9,90 è improprio.
Funziona così:
I 500 minuti te li attivano gratis ed è compreso il primo mese, dal secondo mese si pagano 5 euro.
I 2GB extra (occorre avere sotto un'offerta dati) costano 9,90 euro per il primo mese e ti regalano il secondo e il terzo.
In pratica:
Mese 1: 9,90 euro
Mese 2: 5 euro
Mese 3: 5 euro
Mese 4 e successivi: 10 euro per i dati e 5 per i minuti.


Che cosa significa che devi avere sotto un'offerta dati? Che complicati... Comunque a me qualche tempo fa era arrivato il messaggio del torna in Vodafone con la stessa promo, ma mi pareva di capire che 9,90€ fosse solo per avere i 500 minuti e che mi avrebbero regalato 2GB per i soli primi 3 mesi. Non parlava di 4G. Quindi scaduti i primi 3 mesi acrei pagato 9,90 per avere 500 minuti e stop. Internet a parte.

Comunque ho una marea di amici che si lamenta del fatto che da circa un mese hanno problemi con Vodafone per quanto riguarda i dati. In pratica non c'è scambio dati anche per lunghissimo tempo. Meno male che non sono passato a Vodafone con la Special e il raddoppio che mi avevano offerto! Direi che per quanto mi riguarda gli unici gestori affidabili rimangono Tim e Wind a questo tempo. Anche se Wind primeggia alla grande per copertura 3G rispetto a Tim.

EDIT: controllando sul sito Vodafone è come pensavo io. 9,90€ è il costo della Tutti 500. Viene regalata la giga summer per i primi 3 mesi, dopodiché si paga 10€ al mese per avere 2GB in 4G, totale 19,90€
Poi non so se l'offerta territoriale cambia. Ma nel mio caso era questa la promo che mi offriva Vodafone.
 
Messaggi
165
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so se su base geografica l'offerta si differenzia. Io ho avuto la promo che ho descritto.
Il meccanismo è fatto apposta per farti capire che spendi una cifra ma in realtá spenderai di più. Direi in perfetto stile Vodafone.
Per attivare quella promo per i dati occorre avere un pacchetto dati giá attivo. In pratica con 9,9 euro aggiungi 2GB al mese in 4G al piano che giá hai. Almeno così mi è stata spiegata e forse anche qui c'è una base territoriale da tenere in conto.

Sfruttando la rete 4G che è scarica devo dire che il servizio non ha rallentamenti o intoppi. Non sono mai andato in zone senza il 4G questa estate quindi non saprei dire se in 3G ci sono rallentamenti. So che finalmente in EDGE si naviga in EDGE e non in GPRS com'era fino a maggio.
 
Top