Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nuova bts Ad arma di taggia mare (im)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Tim hai detto che è di fianco con 3

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

in teoria prima tim era con 3 credo pannello condiviso , ma può essere che ora abbia acceso li magari ... non si può sapere :( se trasloca cambia cid?

A

Albemix

Guest
giovax ha detto:
Quelli sopra sono kathrein con ret esterno (?). Roba di Wind ? Zero gradi di tilt meccanico.... Non può essere tim 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Sono tutti pannelli Huawei, non si nota per lo sgranamento della foto ma sotto c'è il simbolo. Alcuni non hanno visto le targhette:lol:.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,993
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Sono tutti pannelli Huawei, non si nota per lo sgranamento della foto ma sotto c'è il simbolo. Alcuni non hanno visto le targhette:lol:. Saeuti Albemix
Quoto, sono tutti Huawei e non Kathrein. Per me è difficile sia TIM, non ha il RET e come ha giustamente osservato Fra hanno stesso identico orientamento.. a me puzza di doppia fila vodafone proprio per avere tilt diversi o separare le bande basse da quelle alte. Non sarebbe così strano... Wind non è, sempre per la storia RET. H3G non usa Huawei...

Windisti
Reazioni
327
Punteggio
83
in teoria se è come diciamo, sopra mi sa che è connessa solo una banda alta per via del TMA.. o U2100 o LTE 1800/2600, dcs credo e spero di no...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,993
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
in teoria se è come diciamo, sopra mi sa che è connessa solo una banda alta per via del TMA.. o U2100 o LTE 1800/2600, dcs credo e spero di no...

Però dj dice di aver rilevato un forte 2100 già da quando avevano messo i pannelli tiltati sotto.. Quindi potrebbero anche aver messo il TMA sulle bande più basse... Attendiamo che finiscano i lavori visto che si vede ancora la carrucola montata.

G

giovax

Guest
ma ci sono ben 3 finti camini lassù: uno quadrato sulla destra della foto e due rotondi a fianco del palo vodafone.
Quindi qui manca solo Wind?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Però dj dice di aver rilevato un forte 2100 già da quando avevano messo i pannelli tiltati sotto.. Quindi potrebbero anche aver messo il TMA sulle bande più basse... Attendiamo che finiscano i lavori visto che si vede ancora la carrucola montata.
si , umts attivo dai pannelli sotto , tim si rilevava già segnale forte , 3 c'è sempre stata li con il finto camino , tim non so proprio se ha pannelli condivisi o li ha lei nascosti

per ora voda ha u2100 , aspettiamo ;) ho fatto 40x di zoom , quindi secondo cfsr è solo voda? vedremo ;)

Windisti
Reazioni
327
Punteggio
83
djandrea ha detto:
quindi secondo cfsr è solo voda? vedremo ;)
si, ma non sono una garanzia eh :lol: ibm17 e altri sul forum ci azzeccano di più.. secondo me è così anche perchè la cosa non mi stranirebbe, qui dalle mie parti spesso voda e tim hanno siti con 2 piani di pannelli solo per loro, avrei una bella lista, wind e 3 invece mai visti qui fare così... in quelli sotto non riesco bene a vedere entrano 2 o 3 coppie di cavi? secondo me sopra attiveranno LTE 1800, sotto U2100 e LTE 800..

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
si, ma non sono una garanzia eh :lol: ibm17 e altri sul forum ci azzeccano di più.. secondo me è così anche perchè la cosa non mi stranirebbe, qui dalle mie parti spesso voda e tim hanno siti con 2 piani di pannelli solo per loro, avrei una bella lista, wind e 3 invece mai visti qui fare così... in quelli sotto non riesco bene a vedere entrano 2 o 3 coppie di cavi? secondo me sopra attiveranno LTE 1800, sotto U2100 e LTE 800..
boh , meglio se attivano anche tim , magari spostandosi e attivando lte . ;) li voda soffre in umts , ha fatto bene a mettersi ;)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
MISTERO RISOLTO :D

Confermato era come prevedevo io , telecom si sposta (forse dai pannelli condivisi con 3 o boh) ha fatto una richiesta di spostamento e nuova richiesta per vodafone per bts , proprio li...

TIM+VODA (spero tim attivi lte , ma credo di si)

http://www.servizipubblicaamministrazione.it/Siti/tgg013/AlboPretorio/2016/2016-000368-1.pdf

IMPLEMENTAZIONE DI UNA STAZIONE RADIO BASE DI VODAFONE ITALIA IN VIA SANT' ERASMO - DITTA TELECOM E VODAFONE
JICe9Da.jpg

In pubblicazione dal:07 aprile 2016 al:07 maggio 2016

Oggi han levato la carrucola e messo i ret ;) sopra tim sotto vodafone! prima tim c'era cmq , ma con sti pannelli belli alti credo copra meglio... poi magari attiva anche lte , visti i pannelli nuovi di zecca

Foto di oggi
g1OsQJM.jpg

verso la spiaggia...

d6zc08y.jpg

A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Quoto, sono tutti Huawei e non Kathrein. Per me è difficile sia TIM, non ha il RET e come ha giustamente osservato Fra hanno stesso identico orientamento.. a me puzza di doppia fila vodafone proprio per avere tilt diversi o separare le bande basse da quelle alte. Non sarebbe così strano... Wind non è, sempre per la storia RET. H3G non usa Huawei...

Si, da notare la forma diversa di questi pannelli e i connettori ai lati con i vari colori cerchiati. Avevo dei dubbi che fosse solo di Vodafone nell'installare sei celle quadribanda, con tre pannelli hai ben quattro bande e tre settori di irradiamento. Se non c'è nessun cartello del cantiere o nell'aspettare la finitura dei lavori, i dubbi sono molteplici.

La scelta poteva ricadere su Wind & Tim. H3G subito esclusa, only Kathrein per lei:D.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
oggi ripasso , ma sembra essere solo 3g2100 sia tim che vf (tim aveva già u2100! identico a quando era insieme ad h3g nel camino nascosto) oggi passo a controllare

G

gially

Guest
Fammi sapere il cid vf che vorrei capirci di più anche io

Tapatalkato dal mio Z5 Compact

G

gially

Guest
Ti ringrazio, non ne ho idea se attiveranno lte, al momento solo u2100 con tre layer

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Ti ringrazio, non ne ho idea se attiveranno lte, al momento solo u2100 con tre layer

Grazie
sia tim che voda nada lte eh? :( peccato!

Windisti
Reazioni
327
Punteggio
83
Ma sei sicuro che il trasloco è già avvenuto e tim non è ancora con 3? I cid 3G sono uguali a prima?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Ma sei sicuro che il trasloco è già avvenuto e tim non è ancora con 3? I cid 3G sono uguali a prima?

è nello stesso stabile la certezza non posso averla

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:

;) ORA tim ha attivato lte b3 15 mhz (per ora) mi aspettavo una 20 mhz. ma vabbè :D vodafone ancora solo 3g a quanto pare..