Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuova bts Ad arma di taggia mare (im)

Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Ieri ho notato una nuova bts ad arma di taggia :D c'è già 3 in quel palazzo con u2100 only , e forse tim con sharing pannelli (visto che mi risulta che ci sia...) , ma è mimetizzata la bts 3!

ora è comparso un palo con 3 pannelli (3 settori) e sopra altro spazio , immagino sia vodafone + tim sopra (cosi ha i suoi pannelli) li fatica un pò vodafone verso il lungomare , tim 4g+ segnale alto , verso il centro di arma fatica leggermente tim , ma prende comunque bene , però una dedicata non farebbe male ; ) poi la bts è molto in alto! un ottima posizione

la bts è qua e come si vedeva non c'era niente https://www.google.it/maps/@43.8328...Ohbrf6mAdzNDhFVxAw!2e0!7i13312!8i6656!6m1!1e1 solo i pannelli camuffati di 3.. ( arma di taggia VIA LUNGOMARE C/O HOTEL VITTORIA ( coordinate bts 43.8317 7.85535 )

qualche foto

Panoramica della bts con casa


un pò di zoom


altro zoom


più zoom


ancora più zoom pannelli


bts a 1km di distanza..

http://i.imgur.com/GF4Twza.jpg


che dite? vf + eventuale tim con i suoi pannelli magari?



questa foto di qualche mese fa dove si vede il ponte radio di 3

http://i.imgur.com/WdJWtGd.jpg



per ora non è attivo nada ... solo 3 appunto dove è attiva già da tanto tempo con u2100 dc e credo tim ;) con solo 3g2100
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Vodafone ha già un'ottima copertura in quelle zone, non rischia solo di peggiorare l'snr che già ora non è il massimo?
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Vodafone ha già un'ottima copertura in quelle zone, non rischia solo di peggiorare l'snr che già ora non è il massimo?
oddio , sotto al sito nel lungomare avevo -105 dbm b20... verso il lungomare non è un granché .... tim 4g+ -90/95 b3 e -85/-87 b20 da capo verde , dove voda non ha settori verso arma ...

è proprio voda ad avere meno segnale di tutti li .. u2100 aveva -91 outdoor ... , tim avendo il sito per ora condiviso con 3 aveva -67 u2100
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Anche per me è vodafone a primo impatto.. se è un sito che hanno realizzato vodafone+tim è una bella cosa, da quando è "scoppiato" l'accordo SSI tra i 2 purtroppo nelle zone che vivo/frequento non ho ancora visto un sito nuovo messo da entrambe...si sono messe una sull'altra a vicenda sia proprio con nuovi siti che con traslochi, più di quel che mi aspettavo, davvero tanti nuovi siti, ma un sito proprio nuovo da zero di entrambe ancora mi manca da vedere qui purtroppo..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Un sito che a breve diventerà con due operatori. Sotto pannelli quadribanda Huawei e link radio che inganna dalla foto (sembra Ericsson ma c'è l'altro RP vicino). Csfr dai che lo sa bene che sito è;). Passo e chiudo.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,436
Punteggio
113
Si è palesemente Vodafone. Probabilmente sopra andrà TIM.
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Albemix ha detto:
Csfr dai che lo sa bene che sito è;)
in effetti potrebbe essere h3g, sullo stesso tetto ne ha già una su finto camino ha detto, mi pare un po poco una bts sola su un tetto per i poveri abitanti della città dei fiori, almeno un paio dai, ci può stare, farebbe bene Vincenzo a fare così su tutte le bts h3g li, raddoppiarle su ogni sito, tanto il resto di italia è tutto ok no??
 
A

Albemix

Guest
E' un cositing, dai csfr ancora con sta storia di H3G e la copertura perfetta la. L'invidia è una brutta bestia:p, qui H3G qualcosa ha fatto ultimamente ma in provincia di Vicenza è un disastro senza banda 8 o nessun sito.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Albemix ha detto:
E' un cositing, dai csfr ancora con sta storia di H3G e la copertura perfetta la. L'invidia è una brutta bestia:p, qui H3G qualcosa ha fatto ultimamente ma in provincia di Vicenza è un disastro senza banda 8 o nessun sito.

Saeuti

Albemix
Che è un cositting lo vedo..ma può essere di chiunque.. anche wind e vodafone.. ovvio le probabilità sono voda e tim.. comunque non è per invidia che gli rompo le scatole (dicendo comunque la verita) :p, per h3g o le reti in generale invidia proprio no, se si parlasse di belle sbargelle potrei anche esserlo ma per ste cose proprio no..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Si, altre persone che abitano in Liguria potrebbero indagare :p con tutti gli abitanti che ci sono. Concludo l'OT e ricordati che la farina del diavolo, va tutta in crusca:devil:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
C'è poco da indagare , ho girato i settori e per ora c'è solo 3 e probabile tim con pannelli condivisi (nel finto camino) non è attivo altro ne 2g ne 3g ne 4g , per nessun altro operatore , più che fare quelle foto con tanto zoom ben visibile e verificare non posso fare...

cmq è vodafone al 99% e sopra si metterà tim con i suoi pannelli
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
niente pannelli ancora sopra .. sarà tim :D


vodafone sotto (quella con i pannelli già messi) ha attivato per ora solo il 3g 2100 (niente 4g o 2g per ora) .. velocità ottime ed ero a cavallo tra 2 settori ;) credo attivino b3+b7 .. secondo me eh , sicuro b3 o almeno spero

TAQZDUp.png
W6T1ByP.jpg



2K1PGAj.jpg



in 2g arriva già divinamente .. credo venga attivato 3g/4g only e va anche bene

guardate nei pressi delle bts cosa arrivava..
DnCIXbP.png
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
news ;) l'altro ieri non c'era nessun pannello sopra ..

la cosa sicura è che sotto c'è voda col 3g 2100 per ora ..

ora sono apparsi pannelli sopra , ho fatto un pò di foto con la superzoom

f8dmE2N.jpg

Kowba3M.jpg

HIXEWIN.jpg



panoramica , scusate per focus ma aveva messo a fuoco i cavi per il bus

gFdFrqD.jpg
 
G

giovax

Guest
Quelli sopra sono kathrein con ret esterno (?). Roba di Wind ? Zero gradi di tilt meccanico.... Non può essere tim 😜

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Quella sotto invece è vodafone, solo per il tilt 😂

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Quella sotto invece è vodafone, solo per il tilt 

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
quello sicuro xcke qualche gg fa con i soli pannelli sotto c'era già u2100 vodafone

chissà sopra...un bel b3 di tim o b20 ci starebbe bene ;)
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
quello sicuro xcke qualche gg fa con i soli pannelli sotto c'era già u2100 vodafone

chissà sopra...un bel b3 di tim o b20 ci starebbe bene ;)
È solo vodafone per me... in primis i pannelli sono identici e orientati allo stesso identico modo..in secondis i cavi coassiali salgono in un unico mazzo ai pannelli sotto e sopra, quando sono 2 gestori hanno 2 gruppi di cavi separati.. c'è connessa una sola banda sopra, che probabilmente vogliono tiltare a se..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
È solo vodafone per me... in primis i pannelli sono identici e orientati allo stesso identico modo..in secondis i cavi coassiali salgono in un unico mazzo ai pannelli sotto e sopra, quando sono 2 gestori hanno 2 gruppi di cavi separati.. c'è connessa una sola banda sopra, che probabilmente vogliono tiltare a se..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ma scusa solo vodafone mette prima 1 fila e accende dopo un pò? poi dopo altro tempo mette nuovi pannelli? dai non credo.. e spero sia un altro gestore (spero tim , ovviamente)
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
ma scusa solo vodafone mette prima 1 fila e accende dopo un pò? poi dopo altro tempo mette nuovi pannelli? dai non credo.. e spero sia un altro gestore (spero tim , ovviamente)
Tim hai detto che è di fianco con 3

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top