Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Novità trasferimento credito residuo

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Beh, è assai probabile che cambierà modo di fare marketing...
Niente retention (per ovvi motivi non ce n'è il tempo).
Potrebbero puntare ad una fidelizzazione a priori, questo sì, ed è un aspetto spesso totalmente mancante nelle offerte dei gestori...

IMHO le offerte per nuovi clienti resteranno come lo sono ora, in fin dei conti fare "triangolazione" è una finezza a cui solo la minima parte dei clienti riesce ad arrivare...

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ora a quali comportamenti di ostruzionismo "legale" ricorrerà Tim?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
in effetti la fidelizzazione c'è con Tim e Vodafone, attraverso le iniziative dei punti e i telefoni "omaggio". Wind l'ha soppressa tempo fa e Tre credo non l'abbia mai fatta.
Comunque molto meglio iniziative del tempo "Tariffa a x centesimi dopo che sei rimasto y mesi con noi", o promo particolari convenienti tipo quelle di Tim, 1000 minuti verso tutti i cell tim a 4 euro/mese

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
agentsmith ha detto:
in effetti la fidelizzazione c'è con Tim e Vodafone, attraverso le iniziative dei punti e i telefoni "omaggio". Wind l'ha soppressa tempo fa e Tre credo non l'abbia mai fatta.
Comunque molto meglio iniziative del tempo "Tariffa a x centesimi dopo che sei rimasto y mesi con noi", o promo particolari convenienti tipo quelle di Tim, 1000 minuti verso tutti i cell tim a 4 euro/mese
Sarebbe bello se anche wind facesse iniziative con i punti...un sogno...

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
agentsmith ha detto:

Infatti... io più che alle raccolte punti (che personalmente mi fan schifo, ma posso accettarle se i premi forniti possono in qualche modo servire davvero alla clientela), preferisco cose del tipo "più stai con noi, e più la tariffa si abbassa" o "più stai con noi, più il bonus su ricariche è più alto"... ;)
Sono automaticamente offerte rivolte a tutti, non solo a chi minaccia di fare MNP, e da un certo punto di vista, scoraggiano un po' le MNP (che è comunque un obiettivo di qualsiasi fidelizzazione)...

Sperèm, perchè IMHO, proprio perchè rivolte automaticamente a tutti, sarebbero un grosso passo avanti.
E esterebbe fermissimo il diritto di ognuno ad andarsene, in tempi brevi e certi... ;)

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
18
Winston Smith ha detto:
preferisco cose del tipo "più stai con noi, e più la tariffa si abbassa" o "più stai con noi, più il bonus su ricariche è più alto"... ;)
Ahahaha... SOGNA SOGNA... :multigrin:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
proprio ieri sono passato da una tim a vodafone era da tempo che volevo farlo ma rimanevo fregato per la questione del traffico residuo, pensate che sono andato in un negozio multi-marca e la ragazza mi diceva che non si poteva fare ma si poteva far trasferire il credito solo su stesso operatore poi ho telefonato al call center Voda. e anche li mi hanno detto la stessa cosa poi sono andato in un centro VodafoneONE e mi hanno fatto la portabilità della sim tim alla mia scheda voda. più credito residuo senza spendere un centesimo

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Dragone ha detto:
proprio ieri sono passato da una tim a vodafone era da tempo che volevo farlo ma rimanevo fregato per la questione del traffico residuo, pensate che sono andato in un negozio multi-marca e la ragazza mi diceva che non si poteva fare ma si poteva far trasferire il credito solo su stesso operatore poi ho telefonato al call center Voda. e anche li mi hanno detto la stessa cosa poi sono andato in un centro VodafoneONE e mi hanno fatto la portabilità della sim tim alla mia scheda voda. più credito residuo senza spendere un centesimo
Dovrei anch'io effettuare una MNP da vodafone ad un altro operatore. L'accredito del vecchio credito sulla nuova sim è automatico? L'importo bisogna specificarlo quando si porta il numero e dopo quanto tempo avviene? Grazie

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
devi specificare quando fai la richiesta di portabilità che vuoi anche la portabilità del credito residuo. Se però il credito è maturato da autoricarica o promozioni devi verificare bene se ti verrà trasferito integralmente o solo in parte.
Di norma avviene entro 3 giorni lavorativi dalla data di avvenuta portabilità.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
piccino84 ha detto:
devi specificare quando fai la richiesta di portabilità che vuoi anche la portabilità del credito residuo. Se però il credito è maturato da autoricarica o promozioni devi verificare bene se ti verrà trasferito integralmente o solo in parte.
Di norma avviene entro 3 giorni lavorativi dalla data di avvenuta portabilità.
Grazie. Il credito è solo prodotto da ricariche: in tre anni non ho mai avuto alcun bonus ne promozione!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
allora ti passeranno tutto il credito.
Per il trasferimento del credito si prendono 1,50 euro.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
piccino84 ha detto:
allora ti passeranno tutto il credito.
Per il trasferimento del credito si prendono 1,50 euro.
Il prezzo è unico x tutti i gestori o solo vodafone fa pagare 1,50€?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
cioè ma questa cosa si può fare davvero?? io avendo usufruito del raddoppio delle ricariche pensavo di essere legata a vita a wind, avendo tanto credito....se così fosse a giugno quando esce il 4gs bye bye!!ma non ci credo...sarebbe troppo bello.... ma ci sono dei limiti di credito che può essere trasferito?? e come faccio a sapere quale credito mi passano essendo un po' ricariche ed un po' un raddoppio di ricariche??

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Credo che fanno la cosa più limitante. Se il tuo credito attuale è metti 100 e in realtà in vita tua hai avuto raddoppi di 20+20+20+20, levano interamente gli 80: 100-80 e ti danno il resto (meno la commissione).
Cioè, il credito VERO e PAGATO è sempre il primo che viene eroso.

Però una signorina del 155 potrebbe dirti il valore giusto..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
solaris ha detto:
Scusa Giulia il "4gs" cos'è?
il nuovo iphone

Macco ha detto:
Credo che fanno la cosa più limitante. Se il tuo credito attuale è metti 100 e in realtà in vita tua hai avuto raddoppi di 20+20+20+20, levano interamente gli 80: 100-80 e ti danno il resto (meno la commissione).
Cioè, il credito VERO e PAGATO è sempre il primo che viene eroso.

Però una signorina del 155 potrebbe dirti il valore giusto..

ti puoi passare anche il credito derivante da raddoppio delle ricariche però devono essere passati 12 mesi dall'ultimo bonus (raddoppio) ricevuto

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
piccino84 ha detto:
il nuovo iphone

ti puoi passare anche il credito derivante da raddoppio delle ricariche però devono essere passati 12 mesi dall'ultimo bonus (raddoppio) ricevuto

ma c'è qualcuno che ha avuto una esperienza diretta? Cioè, a prescindere da quello che è scritto nelle condizioni generali... ho una sim con 160 euro di credito di cui voglio chiedere il rimborso e l'ultimo accredito l'ho ricevuto a giugno 2009

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ho capito, grazie mille per le risposte!
interessante anche il fatto che se passati 12 mesi diventa tutto credito...anche questa cosa è sicura? comunque mi informerò....

il 4gs è il nuovo iphone...sinceramente sono rimasta un po' delusa da wind, e dal non far uscire l'iphone...mi immagino che nemmeno il 4gs uscirà con wind...e non capisco perchè...anche perchè molti miei amici hanno l'iphone e dentro hanno schede wind per sfruttare le promo wind, e vanno benissimo.,..quindi...non penso sia un problema di copertura...