Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Novità sul rinnovo delle offerte Wind in Abbonamento

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,733
Punteggio
113
Idem, ho anche io la platinum e mi esce così:

NON SONO ATTIVE SU QUESTA LINEA OFFERTE A 28 GIORNI CON RIPROPORZIONAMENTO DEL COSTO DI RINNOVO.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
ibm17 ha detto:

NON SONO ATTIVE SU QUESTA LINEA OFFERTE A 28 GIORNI CON RIPROPORZIONAMENTO DEL COSTO DI RINNOVO.

Ok, allora probabilmente è così per ora.
Il che ha anche un senso, commercialmente parlando, perché sono le opzioni più "giovani" e "operator attack"... quindi rivolte e possedute da clienti avvezzi alle portabilità imho.

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:

A me neanche codice mandano ahahaha non posso sapere

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,802
Punteggio
113
pubu ha detto:

Neanche a me. Metto il numero, faccio invia, esce un triangolo di pericolo e non arriva nessuno codice via sms.

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Neanche a me. Metto il numero, faccio invia, esce un triangolo di pericolo e non arriva nessuno codice via sms.
Dovete fare tap su "non sono un robot"
pubu ha detto:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Dovete fare tap su "non sono un robot"

Sì sì fatto più di una volta e mi dice di riprovare... Riprovo e niente

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Non vedo nessun tasto "non sono un robot"
Dopo aver inserito il numero e fatto tap su richiedi codice dovrebbe apparire:

3199370919568eae4753046d932a3a94.jpg

Fai tap spuntando la casella naturalmente e poi di nuovo su richiedi codice.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Dovete spuntare anche la casella “Non sono un robot”.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Ok ora ha funzionato... Quindi non avrò aumenti?
bcbfac49d3d2b71b7ce352fdda8d1e88.jpg

G

giovax

Guest
era così illogico copiare TIM per tutte le offerte a 7 o 28 giorni? Riproporzionamento del costo su 12 rinnovi e aumento dei bundle su 30 giorni.....
Cioè, vorrei conoscere questi illustri geni che prendono queste decisioni dentro Wind e vedere quali studi e analisi di mercato facciano per arrivare a queste decisioni.....alla faccia della loro spesso citata "razionalizzazione e semplificazione" con cui hanno fatto rimodulazioni a go go negli anni passati

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
Arrivato da pochi minuti il seguente messaggio:

cf1dbfc75329f28a9bb32ee16c76be67.jpg

Utente
Reazioni
379
Punteggio
83
giovax ha detto:
era così illogico copiare TIM per tutte le offerte a 7 o 28 giorni? Riproporzionamento del costo su 12 rinnovi e aumento dei bundle su 30 giorni.....
Cioè, vorrei conoscere questi illustri geni che prendono queste decisioni dentro Wind e vedere quali studi e analisi di mercato facciano per arrivare a queste decisioni.....alla faccia della loro spesso citata "razionalizzazione e semplificazione" con cui hanno fatto rimodulazioni a go go negli anni passati

Ma appunto, loro modificano a loro vantaggio come vogliono loro. Se vogliono mantenere inalterato il costo annuale allora perché non mantenere invariati anche i boundle? Veramente molto deluso
Ps. Anche io con Wind Smart 7 Star esce che non è prevista l'aumento proporzionale ...
Per essere azienda unica comunque Wind e 3 prendono ancora strade diverse in ambito commerciale tipo questo ...

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
Secondo me non hanno fatto un figurone eh...
Una rimodulazione del bundle ci stava.

My 2 cent...

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
Scusate eh, ma nella Smart 7 Platinum ricaricabile che fanno?
Ok l'aumento dell'8.6%... ma le soglie rimangono le stesse ma su base mensile ?
Sul sito Wind al capitolo "Modifica condizioni contrattuali a partire dal 3 Aprile 2018 (riservata ai Clienti con offerta Ricaricabile)" dice questo (in grassetto):

[FONT=&amp]Wind ti informa che a partire dal 3 aprile 2018 il costo nominale di rinnovo delle offerte e opzioni mobile sotto elencate sarà applicato su base mensile. In seguito alla sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell'offerta, le soglie e il costo nominale di rinnovo verranno adeguati alla nuova durata senza variazione della spesa annuale.[/FONT]
[FONT=&amp]I clienti con offerte oggetto di modifica riceveranno una comunicazione tramite SMS inviato a partire dal 10 febbraio 2018 con un preavviso di almeno 30 giorni, che riguarderà:[/FONT]
  • il traffico incluso nelle offerte e opzioni con validità diversa da mese, che avrà validità mensile;
  • la periodicità di addebito del costo nominale di rinnovo che avverrà una volta al mese per un totale di 12 addebiti in un anno.
[FONT=&amp]Nello specifico, il costo del piani tariffari, opzioni e servizi, verranno adeguati in funzione della tipologia di rinnovo:[/FONT]
  • il servizio SMS My Wind si adeguerà alla nuova durata e passerà da 0,19 euro ogni 7 giorni a 0,82 euro al mese qualora non sia già incluso nell'offerta Ricaricabile;
  • il piano tariffario Wind Basic si adeguerà alla nuova durata e passerà da 0,5 euro a settimana 2,17 euro al mese, le altre caratteristiche dell'offerta rimangono invariate;
  • il piano tariffario Wind Senza Scatto si adeguerà alla nuova durata e passerà da 0,19 euro ogni 7 giorni a 0,82 euro al mese, le altre caratteristiche dell'offerta rimangono invariate;
  • il costo delle opzioni con rinnovo settimanale verrà riproporzionato mensilmente su 12 addebiti annuali, con un incremento indicativo di 4,3 volte rispetto all'attuale rinnovo settimanale (ad esempio un'offerta con costo di rinnovo 1,51 euro ogni 7 giorni diventa 6,56 euro al mese), mentre i minuti, gli sms e i Giga inclusi nell'offerta verranno incrementati indicativamente di 4,4 volte (ad esempio 250 minuti ogni 7 giorni diventano 1100 al mese);
  • il costo delle opzioni con rinnovo ogni 28 giorni verrà riproporzionato su 12 addebiti annuali, con un incremento dell'8,6% rispetto all'attuale rinnovo ogni 28 giorni (ad esempio, un'offerta con costo di rinnovo 10 euro ogni 28 giorni diventa 10,86 euro al mese). Verifica come cambia la tua offerta a 28 giorni.

Ma quindi i bundle della Smart 7 vengono aumentatuìi di conseguenza ?