Windisti
- Messaggi
- 1,704
- Reazioni
- 36
- Punteggio
- 48
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!strafe ha detto:Con Telecom la fibra non arriva fino in casa (arriva fino all'armadietto in strada), ecco perché i 30 Mbit massimi. Insomma, è fibra a metà.
Hanno ormai cablato tutta Milano (e anche molti comuni della prima fascia della provincia) con questo servizio. I nuovi armadietti telecom coperti con la fibra hanno la parte superiore in plastica rossa.
Su alcuni c'è pure la pubblicità "Qui è arrivata la Fibra Telecom Italia".
Ovvio che rispetto alla fibra di Fastweb così è un po' una presa in giro, e sinceramente a Milano ha poco senso, visto che Fastweb offre 100 Mbit.
ilblago81 ha detto:Ormai il progetto di portare la fibra in casa lo ha abbandonato anche fastweb. Troppo costoso. Il futuro della linea fissa per tutti i gestori sarà la fibra ai cabinet.
Il massimo della ftc (fiber to cabinet) sarà di 60 mega contro i 100 e più della fth(fiber to home)
theking ha detto:No il progetto della fibra in casa é ancora in programma, si realizzerà dopo aver cablato tutti gli armadietti.