Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Novità di H3G - Convention di Maggio 2009

Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Noto con piacere che la logica dell'autoricarica sta giungendo al capolinea anche con Tre, che ha dato il via a veri e propri meccanismi perversi. Se questo, come pare accadere, porterà ad un abbassamento dei costi, evviva! :thumbup:

PS Se in caso di MNP viene confermata la gratuità del canone... H3G arrivo! :fun:
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Winston Smith ha detto:
A per quale motivo?
Rinvio a quanto scritto molto chiaramente da strafe; poi, naturalmente, ritieniti libero di non prendere in considerazione il suggerimento. :p
Winston Smith ha detto:
Perchè ha una autoricarica improponibilmente scandalosa? (a voi piace anto, a me fa schifo, troppe clausole)...
L'autoricarica a me non fa la differenza, perché non tutti i mesi supero la soglia dei 5 euro necessaria per avere il bonus (sempre di telefonate ricevute "reali"; non mi piacciono certi "giochetti").
Quindi permettimi di "tirarmi fuori" dal tuo "...a voi piace tanto...". ;)
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
6
strafe ha detto:
E' valida per tutte le USIM, nuove o no, che hanno come piano SuperWebTime.

E' la prima offerta ad ore tariffata a secondi effettivi, e offre 7 ore/settimana a 5 euro/mese.

salve,
io ho la usim 3 che ho ricevuto tramite il sito prova3, volevo sapere visto che attualmente non si possono fare cambi tariffari da SuperWebTime a altri piani se si potrà attivare questa opzione. Grazie.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
colocolo ha detto:
salve,
io ho la usim 3 che ho ricevuto tramite il sito prova3, volevo sapere visto che attualmente non si possono fare cambi tariffari da SuperWebTime a altri piani se si potrà attivare questa opzione. Grazie.

Pneso proprio di sì; anch'io sono nella tua situazione e sto aspettando che parte ufficialmente l'opzione per poterla attivare. Mi sembra veramente un'ottima offerta.
Approfitto per chiedere consigli su quale chiavetta acquistare...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
Pneso proprio di sì; anch'io sono nella tua situazione e sto aspettando che parte ufficialmente l'opzione per poterla attivare. Mi sembra veramente un'ottima offerta.
Approfitto per chiedere consigli su quale chiavetta acquistare...

Ti consiglio questa che uscirà tra qualche settimana:
http://www.nokia.it/telefoni_access...etta-internet-nokia-cs-15/specifiche-tecniche

Nokia CS-15

HSDPA 10,2 Mbit + HSUPA 5,76 Mbit
Reti:
EGSM 850/900/1800/1900
WCDMA 900/2100
Supporta GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA/HSUPA

Compatibile con Windows 2000, XP, Vista, Linux, MacOSX
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
colocolo ha detto:
salve,
io ho la usim 3 che ho ricevuto tramite il sito prova3, volevo sapere visto che attualmente non si possono fare cambi tariffari da SuperWebTime a altri piani se si potrà attivare questa opzione. Grazie.

no da superwebtime non puoi fare cambio piano....puoi fare solo MNP e così il numero diventa una normale sim utile anche per telefonare (se ad esempio hai ricevuto un numero che ti piace)
kiriku ha detto:
Pneso proprio di sì; anch'io sono nella tua situazione e sto aspettando che parte ufficialmente l'opzione per poterla attivare. Mi sembra veramente un'ottima offerta.
Approfitto per chiedere consigli su quale chiavetta acquistare...

e169 sempre!
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
@ Strafe & Motopal

Grazie, ma quanto costano?
Tenete conto che la vorrei usare con questa nuova opzione 3 (quindi nessun abbonamento) e, se possibile, potrebbe essere utile la sua compatibilità anche con sim di altri gestori.

:bye:
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
@ Strafe & Motopal

Grazie, ma quanto costano?
Tenete conto che la vorrei usare con questa nuova opzione 3 (quindi nessun abbonamento) e, se possibile, potrebbe essere utile la sua compatibilità anche con sim di altri gestori.

:bye:

la trovi brand wind o brand tim a 99€ un vero affare.....inoltre quella brand wind ha implementato nel software, la possibilità di visualizzare il credito e i minuti rimanenti delle offerte internet, peccato che tale funzione si applica solo alla schede wind......però va benissimo e devi solo cambiare il profilo per navigare con altri operatori diversi dal brand della chiavette
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
@ Strafe & Motopal

Grazie, ma quanto costano?
Tenete conto che la vorrei usare con questa nuova opzione 3 (quindi nessun abbonamento) e, se possibile, potrebbe essere utile la sua compatibilità anche con sim di altri gestori.

:bye:

Dicono che dovrebbe costare al momento del lancio sui 149 euro, visto che il modello precedente (CS-10), che è HSDPA 7.2 e HSUPA 2.0 Mbit costa 99 euro sullo Shop Nokia.

La CS-10 attualmente in commercio da 99 euro ha in più l'HSUPA (upload fino a 2 Mbit) rispetto all'E169.

La CS-15 che uscirà tra qualche mese ha in più rispetto all'E169
- Maggiore velocità in download (10.2 Mbit contro i 7.2 dell'E169)
- Maggiore velocità in upload (5.76 Mbit contro i 384 kbit dell'E169)
- Già compatibile con le nuove reti UMTS a 900 Mhz
- Totalmente no-brand
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Grazie mille della vostra disponibilità. :thumbup:
Tenuto conto che ne farei un uso "in caso di emergenza" o comunque non quotidiano, quelle da 99 euro potrebbero andare più che bene.
Non ricordo più dove ho letto (mi sembra su M3, ma non riesco a ritrovare la notizia) che potrebbe uscire, in occasione dell'uscita di questa nuova opzione dati, una chiavetta con annessa usim superweb time, a 49 euro. Ne sapete qualcosa di più?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
colocolo ha detto:
salve,
io ho la usim 3 che ho ricevuto tramite il sito prova3, volevo sapere visto che attualmente non si possono fare cambi tariffari da SuperWebTime a altri piani se si potrà attivare questa opzione. Grazie.

Sì, potrai attivare la Naviga3 time tranquillamente.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
Grazie mille della vostra disponibilità. :thumbup:
Tenuto conto che ne farei un uso "in caso di emergenza" o comunque non quotidiano, quelle da 99 euro potrebbero andare più che bene.
Non ricordo più dove ho letto (mi sembra su M3, ma non riesco a ritrovare la notizia) che potrebbe uscire, in occasione dell'uscita di questa nuova opzione dati, una chiavetta con annessa usim superweb time, a 49 euro. Ne sapete qualcosa di più?

Sì, su Mondo3 è stata pubblicata una notizia che dice che verrà messo in commercio un bundle con chiavetta ZTE (velocità max 3.6 mbit) e SuperWeb Time. La trovi qui.

Quasi certamente però la chiavetta sarà simlock o operator lock, quindi vedi tu se ne vale davvero la pena.
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
inoltre c'è la momo md HUSUPa che permette l'upload veloce, però anchessa viene data bloccata a 99
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Non capisco la tua ironia... per te questa concorrenza c'è o non c'è...?
non si capisce mai cosa vuoi dire...
 
G

giovax

Guest
beh dire che non c'è in toto non è molto corretto.
La concorrenza c'è, solo che la gente non la riesce a cogliere, perché è stolta, ma questa è una peculiarità generale tutta italica, che giudica prima di vedere, ascoltare, provare.
Se non fosse per wind avremmo ancora tariffe con scatto alla risposta.
3, per evitare chiusura/fallimento/spezzatino/macinato sta tirando fuori tariffe importanti, ma se nessuno se la fila, perché preferisce ilary o i 4 stonati, che ci possiamo fare?
io più che parlarne onestamente con amici e conoscenti non è che mi metto a fare il promoter di una compagnia, questo è compito del marketing, in primis, poi il passaparola
 
Top