Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Novità di H3G - Convention di Maggio 2009

Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Avete visto le novità di 3?

Dal punto di vista delle ricaricabili, mi paiono ottime 3Power10 e Naviga3.time....per le altre, che dire? Tentano di Distruggere le vecchie tariffe Super....

Mentre per l'Estero manca ancora una vera opzione per le nazioni che non sono toccate da "All'Estero come a Casa".....
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
accettabili, ma manca a sto punto un offerta con un bundle di sms gratis vs tutti (magari incompatibile solo col 3power)
 
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
un link con tutte le novità?

Già, in effetti mi sono dimenticato di mettere il link....

Comunque volevo chiedere se sapevate qualcosa sull'offerta Naviga3.time: è valida per tutti gli utenti?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
E' valida per tutte le USIM, nuove o no, che hanno come piano SuperWebTime.

E' la prima offerta ad ore tariffata a secondi effettivi, e offre 7 ore/settimana a 5 euro/mese.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
sempre premesso che per me Tre non può essere presa in considerazione, non posso non notare come i prezzi stiano Letteralmente crollando per opera di wind e
soprattutto Tre.

Non posso non notare l'allucinante divario tra Tre / Wind e Tim/Vodafone su TUTTI i fronti.


Io non capisco. Davvero non ci arrivo.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
(mondo 3) Dovrebbe quindi arrivare un’opzione a tempo anche per i possessori di USIM ricaricabile, dall’intuibile nome di Naviga3Time:
  • canone: 5 euro mensili
  • bundle: 7 ore settimanali
(attenzione dunque, si pagherebbe mensilmente ma le soglie sarebbero azzerate ogni settimana). :thumbup:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
kiriku ha detto:
(...) Confermata anche la presenza del canone di 5 euro al mese a partire da gennaio 2010 : In caso di mancato pagamento, la tariffa applicata sarà di 18c€/min senza scatto per le chiamate nazionali verso tutti e di 15c€ per gli SMS nazionali. (...) :thumbdown:

Ma che vuol dire "in caso di mancato pagamento"?
Cos'è si paga il canone tramite RID, e il resto tramite prapagata? :lol:

oppure è una tariffa postpagata, in tal caso prevedono di punire quelli che non pagano (il canone, ma anche le telefonate) dandogli una tariffa peggiore... io sapevo che sospendono la linea,se uno non paga le bollette...

oppure ancora se uno non paga il canone, ha una tariffa peggiore, ma continuano a farlo telefonare anche a credito zero? :laugh:

insomma, non ha senso... Non è che si sta parlando di ricarica minima mensile?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ma sì, si intende la solita ricarica mensile per attivare la tariffa "super"... :)
 
Utente
Messaggi
100
Reazioni
0
Punteggio
0
Sembra che in caso di portabilità (presumo su una nuova usim) il canone dovrebbe essere gratuito "per sempre".
Fonte: forum di mondo 3 :)
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Winston Smith ha detto:
E allora buttala via...
E' la volta buona che passo a Tre...

Salvo che il canone della 3Power10 non sia gratuito per sempre in caso mnp (vedi sopra), se sei intenzionato a passare a 3 attiva una usim Tutto3 con Super 7 e fai richiesta di mnp entro fine mese: a mio parere S7 con raddoppio della ricarica resta l'offerta migliore.
;)
 
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
il canone mensile della 3power10, poichè è una tariffa ricaricabile, sarà scalato dal credito - ci posso mettere la mano sul fuoco. Notate però come le tariffe ed offerte tra Wind e H3G stiano diventando simili (Pieno Wind - Autoricarica; No Distance - Call your Country; ecc.)

P.S.: io voglio la Naviga3.time anche sulla mia sim Super7!!!!:sigh::sigh:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
kiriku ha detto:
Salvo che il canone della 3Power10 non sia gratuito per sempre in caso mnp (vedi sopra), se sei intenzionato a passare a 3 attiva una usim Tutto3 con Super 7 e fai richiesta di mnp entro fine mese: a mio parere S7 con raddoppio della ricarica resta l'offerta migliore.
;)

A per quale motivo?
Perchè ha una autoricarica improponibilmente scandalosa? (a voi piace anto, a me fa schifo, troppe clausole)...
Preferisco una tariffa pulita 10 per voce e 10 per sms, ma di graaan lunga, e ad occhi chiusi... :p

Comunque voglio passare a Tre, ma mica domani... a parte che non ce la farei fisicamente, la tutto Tre scade il 31 maggio, o è prorogata?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
A per quale motivo?
Perchè ha una autoricarica improponibilmente scandalosa? (a voi piace anto, a me fa schifo, troppe clausole)...
Preferisco una tariffa pulita 10 per voce e 10 per sms, ma di graaan lunga, e ad occhi chiusi... :p

Comunque voglio passare a Tre, ma mica domani... a parte che non ce la farei fisicamente, la tutto Tre scade il 31 maggio, o è prorogata?

Scade il 31, ma se vai a farti un giro in Cordusio o in Buenos Aires ne attivi una lì con piano Super7 e fai richiesta di passaggio di una seconda scheda che hai già in casa, giusto per tenerla in caldo se magari più avanti ci vuoi passare sopra il tuo numero principale...

Alla fine conta la data di attivazione, non quella in cui il passaggio va a buon fine...

Comunque la Super7 ti dà autoricarica di 5 cent/min, 2 cent/sms, chiamate a 15 cent/min senza scatto e sms a 7 cent.
Conta che con il raddoppio ricariche della Tutto3 praticamente è come se dimezzasse il costo di chiamate e messaggi, quindi arrivi a 7,5 cent per le chiamate e 3,5 per gli sms.
L'unico svantaggio è che devi ricordarti ogni mese di fare una ricarica di qualunque importo (anche 5 euro vanno più che bene).
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
E allora vai accanto nel Vodafone One, ti prendi una scheda vodafone a 5 euro con 5 di credito e la passi sopra :p

Secondo me Tutto3 + Super7 sono un'accoppiata migliore perché più versatile, sia per gli sms che per l'autoricarica, alla fine nel mio caso non c'è mese - anche adesso che tutto il traffico voce/sms da vodafone arriva sulla seconda sim vodafone, che non accumulo almeno una 15ina di euro di autoricarica...
 
Top