Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nostri confronti di esperienze con varie marche di cellulari

Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
o no...dalla padella alla brace...no proprio SE no!con wind sono una tragedia spaziale
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
AgesandroS ha detto:
o no...dalla padella alla brace...no proprio SE no!con wind sono una tragedia spaziale

Ah sì?

Ne ho uno da un anno e mezzo... un K850.... e a parte che si è sputtanato il tastierino (ma mi è stato sostituito in garanzia in 4 giorni 4), è il miglior cellulare che abbia avuto (vabbè prima avevo dei Siemens, che all'epoca erano degli ottimi telefoni)...

Ho avuto un N73 per un paio di mesi ed è stato una tragedia (lentezza esasperante del Symbian). Ma probabilmente ho beccato solo il cellulare sbagliato, visto che al tempo ne parlavano tutti bene....
Ho avuto un paio di Samsung, e su rete Wind mi sembravano ben più ingestibili del SE, che invece va proprio bene...
Ho avuto dei Siemens che vabbè, all'epoca erano ottimi, ora per fortuna Siemens non fa più cellulari, però.... :lol:

Scusa, che resta? Motorola? uhm... forse Lg, che in effetti mi ispira, o Samsung che è migliorato su rete Wind di quanto non lo fosse 3 anni fa?

:p :p

Scherzo, dai, sappaimo che è tutto relativo anche qui.... ;)
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
ciao Winston...
ti spiego il perchè di quella affermazione:
oltre ad essere un luogo comune,credo che in fondo in fondo un minimo di verità c è,e l ho testato sulla mia pelle:tutti i SE di fascia normale,diciamo pure bassa,che costano sui 100-120€ sono dei pessimi cell. in fatto di ricezione...nn ho dati scientifici alla mano nè tanto meno spiegazioni pluasibili,ma davvero,in quei posti dove il segnale fatica,i SE ti sbattono sul display quasi certamente la belal scritta "solo emergenza"quando cell. come LG o motorola o ancora nokia hanno quella tacchetta,tacchetta e mezza che ti permette quanto meno di fare *123# o mandare un SMS....certo nn faccio di tutta l'erba un fascio,ma sono pienamente convinto che la maggior parte dei SE nn brillano per ricezione,sono cell. stupendi sotto ogni punto di vista,ma a ricezione beh,proprio nn ci siamo!
e con wind,tutto questo si amplifica per motivi che magari qualcun'atrlo potrebbe spiegare con tecnicismi...diciamo che nelle grandi città nn ci si accorge di quanto schifo possa fare un cell in fatto di ricezione,ma nei piccoli centri serviti da una sola unica,schifossissimissima BTS,beh un LG,un nokia o un motorola puo' fare la differenza, eccome, su un SE...mi dispiace ma la penso cosi!
e ti diro',dopo sagem,motorola,bosh,ericsson,SE,trium....devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito da questo LG,banalissimo umts che praticamente prende dappertutto...e in situazioni disperate...forse anche meglio del vechio sagem(pace all'anima sua)
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
ciao Winston...
ti spiego il perchè di quella affermazione:
oltre ad essere un luogo comune,credo che in fondo in fondo un minimo di verità c è,e l ho testato sulla mia pelle:tutti i SE di fascia normale,diciamo pure bassa,che costano sui 100-120€ sono dei pessimi cell. in fatto di ricezione...nn ho dati scientifici alla mano nè tanto meno spiegazioni pluasibili,ma davvero,in quei posti dove il segnale fatica,i SE ti sbattono sul display quasi certamente la belal scritta "solo emergenza"quando cell. come LG o motorola o ancora nokia hanno quella tacchetta,tacchetta e mezza che ti permette quanto meno di fare *123# o mandare un SMS....certo nn faccio di tutta l'erba un fascio,ma sono pienamente convinto che la maggior parte dei SE nn brillano per ricezione,sono cell. stupendi sotto ogni punto di vista,ma a ricezione beh,proprio nn ci siamo!
e con wind,tutto questo si amplifica per motivi che magari qualcun'atrlo potrebbe spiegare con tecnicismi...diciamo che nelle grandi città nn ci si accorge di quanto schifo possa fare un cell in fatto di ricezione,ma nei piccoli centri serviti da una sola unica,schifossissimissima BTS,beh un LG,un nokia o un motorola puo' fare la differenza, eccome, su un SE...mi dispiace ma la penso cosi!
e ti diro',dopo sagem,motorola,bosh,ericsson,SE,trium....devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito da questo LG,banalissimo umts che praticamente prende dappertutto...e in situazioni disperate...forse anche meglio del vechio sagem(pace all'anima sua)

Confermo, ho avuto per qualche mese un SonyEricsson, il T630, comprato nel 2004 perché attratto dalle sue caratteristiche innovative (bluetooth, infrarossi, fotocamera per video e foto, registrazioni vocali, java, ecc.) e dopo nemmeno 6 mesi l'ho venduto dalla disperazione per la ricezione PENOSA che aveva e la lentezza a riprendere la rete dopo essere andato in "Sola emergenza".
Ai tempi usavo Tim, restavo senza segnale dove il 3330 di mio padre aveva 1-2 tacche!
Esteticamente il telefono era molto bello, ma per il resto lasciava molto a desiderare...
Da lì ho detto mai più sony ericsson!
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
eh eh...per fortuna che c è qualcuno che conferma...

wins, ti dico che fanno pena...vuoi sapere che antenna usano?
l ho smontato...ed ho notato che nn usano la classsica antenna integrata usata dai sagem,lg nokia...insomma hai capito la crem della crem in fatto di telefonia,ma usano praticamente un'antenna molto strana con delle flat attorno...secondo me restituiscono una ricettività molto bassa per via della concezione dell'antenna stessa...
la cosa strana è che il mio SE pecca solo di ricezione cessosa,per il resto fa le scarpe a quasi tutti i cellulari in mio possesso...ha un multitasking da far paura,poi digerisce quasi tutti i giochi in java...audio impeccabile(ma che me ne faccio se le tacche stentano a decollare???)lettore MP3 tipico della serie walkman davvero ben fatto...
diciamo che sa fare piu il lettore multimediale che il cellulare io mio W380...hihi
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Boh, ci credo, ci mancherebbe, però io tutti quei problemi di ricezione non li ho (ed ho tenuto il k850 rispetto all'n73, che ho dato via, perchè quando l'n73 aveva finito di avviarsi, avevo già fatto 18 cose con il k850, per cui sono più che d'accordo sulla velocità e il multitasking, e il resto)....

Mi ero trovato assai peggio, come recezione, con due Samsung che ho avuto in passato.... erano di fascia medio bassa, ora non mi rircodo lil modello, e facevano abbastanza senso.... guarda caso anche io mi sono detto "mai più Samsung in vita mia" (sui Nokia non lo dico perchè li usa troppa gente, per forza di cose devo essere stato sfigato io)... che la colpa di tutto sia della fascia bassa? :p :lol:

Magari vi sembra una affermazione peregrina, ma mi sento di poter dire, dalla bassissima e scarsissima esperienza che ho, e dalla semplice osservazione anche dei cellulari dei miei amici, che forse l'unico produttore che fa cellulari di fascia bassa indistruttibili e molto validi, è proprio Nokia....
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
I samsung, specie certi modelli venduti in esclusiva da Vodafone (ZV40 e Z140V in primis) fanno schifo nei passaggi 1800/900, e in 3G spesso si addormentano rendendoti irraggiungibile...
"Casualmente" però questi due gravi difetti si manifestano con tutti i gestori tranne che con vodafone...

SonyEricsson faceva ottimi telefoni con funzionalità avanzate, ma si perdeva in cose fondamentali come la ricezione...
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
Boh, ci credo, ci mancherebbe, però io tutti quei problemi di ricezione non li ho

i benefici dei grossi centri...qui c è una sola BTS,e la situazione è piu realistica e sicuramente piu disperata...:furious:
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
Magari vi sembra una affermazione peregrina, ma mi sento di poter dire, che forse l'unico produttore che fa cellulari di fascia bassa indistruttibili e molto validi, è proprio Nokia....

si vede che nn hai mai usato un SAGEM:whistling::p
 
Utente
Messaggi
137
Reazioni
0
Punteggio
16
Via, siamo ormai :OT: ma concordo con winston :D

ps: anche sui nokia di fascia bassa, sui sagem avrei da ridire, ma ho avuto un modello effettivamente nato male (my200c)
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
NOKia sinomi di qualità ,eh...
un binomio indissolubile
batterie esplosive e caricabatterie scintillosi...

per la cronaca:mi fa sempre meno simpatia questo costruttore finlandese made in china!
dimmi chi non fa alimentatori e batterie in cina :p
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco, ho spostato qui dentro i post OT dalla news dei caricatori Nokia così possiamo tranquillamente continuare il discorso :p
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
barbarolo ha detto:
dimmi chi non fa alimentatori e batterie in cina :p

boh...il mio LG ha la batteria made in korea
il sagem in france...ben diverso il discorso caricabatterie..effettivamente sono tutti made in china
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Nell'ultimo anno mi son ritrovato in compagnia di un Sony Ericsson non troppo recente (un w850i). Ottimo telefono per molti versi, personalizzabilissimo, audio eccellente (sia in chiamata che nell'ascolto di mp3), bellissimo schermo. Non mi ha creato tanti problemi con Wind, dato che la mia zona è coperta in maniera impeccabile, ma ho potuto notare delle difficoltà con Vodafone in zone critiche, dove con altri telefoni bene o male riuscivo ad inviare/ricevere SMS.
Per il resto, ciò che mi ha fatto abbandonare questo telefono sono state principalmente due cose: la scrittura di SMS/note/quant'altro e il connettore a pettine.
La scrittura non è tanto complessa di per sè, dato che il layout dei tasti si assimila col tempo, ma ho trovato insopportabile il leggero ritardo che intercorre tra la pressione del tasto e la visualizzazione a schermo delle lettere, cosa che rendeva impossibile la digitazione ad alta velocità di un testo (cosa resa ancor più difficile dalla disposizione dei tasti).
Il connettore a pettine beh, mi aveva già fatto smadonnare ai tempi del Motorola T720, e mi ero ripromesso che mai più avrei acquistato un telefono che ne fosse dotato. Ovviamente riconfermo il mio pensiero. Perché va bene che non possa usare un auricolare tenendo il telefono in tasca, ma che non possa nemmeno ricaricarlo tranquillamente beh, è una cosa che proprio non mi va giù...
Son tornato ad usare il mio vecchio Nokia, sono più che soddisfatto, e penso che a natale tornerò su questo marchio.
Bon.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
ah ecco, quello lo confermo... il connettore a pettine dei SE è pessimo... infatti ogni tanto dà dei problemi, uno pensa che il cellulare si stia ricaricando, e invece nisba... :thumbdown:

Oltre al fatto che è un ingresso unico per troppi strumenti... io risolvo usando molto il bluetooh (in auto spesso con auricolare e antenna GPS connessi contemporaneamente), però questo provoca un prosciugamento della batteria notevole.... anche se devo dire che sul k850 è dimensionata bene, anche in casi estremi un giorno intero lo tira...
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Personalmente, in base ai telefoni che ho avuto modo di provare di recente, reputo Nokia e htc due ottime marche, per la prima vado sul sicuro dato che ne ho avuto 5-6 modelli diversi, e mai un problema (a parte la schifezza 6510). Per htc ho l'unico esempio del G1 ma mi ha dato un'ottima impressione.
Il Sagem ce l'aveva mio fratello e confermo che è indistruttibile, almeno i modelli di qualche anno fa.

Deterro invece Alcatel, sempre esista ancora...
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
io ho quasi sempre avuto nokia recentemente. mi sono trovato bene a parte i materiali costruttivi sempre piu' scarsi, plasticosi, ballerini.
 
Utente
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
Provare per credere...... In seguito al funerale di I-mode, il tanto amato servizio di Wind, ho dovuto cambiare telefono. Prima avevo uno scarso, almeno così dicevano tutti quelli che lo vedevano, SonyEricsson K610i, che devo dire, per l'uso che ne facevo, funzionava perfettamente: Ricezione, audio, sms...
Il suo sostituto si chiama Nokia E75 e provare per credere...pensavo ingenuamente, vista l'immagine del marchio che l'acquisto fosse giudizioso...ma che!
Oggettivamente, seguendo gli stessi percorsi, il buon vecchio SE ha una ricezione nettamente superiore. Non parliamo dell'audio... ci ho impiegato una settimana per abituarmi al suono schiffoso del Nokia, credetemi il vecchio SE ha un audio nettamente superiore.....e poi il Nokia è lento.
Allora non appena esce il X2 Experia, lo provo e se tutto va bene, torno a casa SE...ciao a tutti.

Ah dimenticavo. Unico problema di SE, è vero, il connettore a pettine..ora chiamo a SE e glielo dico
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
bè gli ultimi nokia come ricezione sono i telefoni peggiori che abbia mai visto. la serie E è ancora peggio del nokia n82, una vergogna.
e poi appena comprati sono una scheggia, quando cominciano ad avere la memoria un po' piena salvati.
 
Top