Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nostri confronti di esperienze con varie marche di cellulari

Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
bè gli ultimi nokia come ricezione sono i telefoni peggiori che abbia mai visto. la serie E è ancora peggio del nokia n82, una vergogna.
Tranne due eccezioni, E51 ed E52, che hanno una ricezione molto simile se non migliore del 6630.
e poi appena comprati sono una scheggia, quando cominciano ad avere la memoria un po' piena salvati.
Quello sì, devi vedere un mio amico con l'N97 quanto maledice se stesso per averlo preso con la Tuttocompreso 60 2.0 (60 € + 10 di sms) e non l'iPhone 3Gs, che costava soltanto 30 euro in più :lol:

Possibile che almeno una volta al giorno deve togliere la batteria perché si blocca? :cesso:
 
Windisti
Messaggi
447
Reazioni
0
Punteggio
0
Io per ora uso un E71.La batteria non finisce mai. La ricezione è inferiore all'E51. Ora vorrei cambiare ma non so con cosa!
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
io mi sono sempre trovato bene coi nokia. Ho avuto in passato un siemens m50, uno schifo in ricezione.

Ora ho da un anno un nokia 2630, sottilissimo, buona autonomia, essenziale. Vorrei passare ad un altro nokia, tipo il 5800, touch screen ma solo per il gps. Però sono indeciso per due motivi:
- le dimensioni (il mio nokia 2630 non lo sento nemmeno se ce l'ho in tasca)
- la mia spesa mensile aumenterebbe se prendessi un cellulare con internet...e poi finirei col diventare eccessivo con internet... non voglio finire come quelli che in compagnia al pub si mettono a guardare facebook... non mi voglio tentare perchè finirei così, lo so...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
In 10 anni che uso il cellulare ho avuto a che fare solo con nokia. e in modo sempre piu' che positivo.
2 volte sono incappato in SE, anni fa quando era solo ericsson ho avuto un t39..dato via il giorno dopo :p
E 2 anni fa ho avuto l'idea di prendere un SE di fascia bassa da 30 euro e dopo 2 giorni si è fatto un giro in assistenza. tornato nuovo, regalato a mamma, ma anche lei dopo qualche mese l'ha smollato...ed è tornata da mamma nokia :D

Ho invece un amico fedele SE e in effetti l'unico problema che ha è lo spinotto a pettine che oramai ha distrutto...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
marcello81 ha detto:
i
- la mia spesa mensile aumenterebbe se prendessi un cellulare con internet...e poi finirei col diventare eccessivo con internet... non voglio finire come quelli che in compagnia al pub si mettono a guardare facebook... non mi voglio tentare perchè finirei così, lo so...

Ma la colpa sarebbe di Facebook, non del cellulare con internet... :p
 
Utente
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
bè gli ultimi nokia come ricezione sono i telefoni peggiori che abbia mai visto. la serie E è ancora peggio del nokia n82, una vergogna.
e poi appena comprati sono una scheggia, quando cominciano ad avere la memoria un po' piena salvati.

Hai centrato il problema...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Comunque.... ma non se ne trova manco uno che usa un Samsung? :lol:

No scherzi a parte, vorrei capire se con Wind hanno ancora tutti quei problemi assurdi, o se hanno fatto un passo avanti...
Perchè per essere uno dei principali produttori di cellulari al mondo, qualcosa dovrà pur vendere, e qualcuno dovrà pur comprare... :p
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Problemi nei passaggi da 1800 a 900 e alcuni modelli si addormentano in 3G...
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho avuto parecchi cellulari nella mia carriera telefonica, distribuiti tra sony ericsson, nokia, motorola e alcatel. Sony Ericsson resta la migliore nel campo della fotografia: ho spesso utilizzato le foto del V800 come base per fotoritocco, e i risultati erano assolutamente professionali. Peccato che quel telefono funzionasse praticamente solo come fotocamera, vista la ricezione inesistente. Capitolo Motorola: non lo iniziamo nemmeno eh? che è meglio. Alcatel: ho ceduto alla tentazione del mitico e fumettoso one touch easy db, fedele compagno dell'era omnitel per ben due anni e, se non fosse semidistrutto, lo userei ancora per la ricezione impeccabile. Nokia: volente o nolente, torno sempre in Finlandia, ma che strazio la fotocamera! Sono appassionato di fotografia, e dover competere con righini, bianchi rossastri, blu verdastri e compagnia bella è una fitta al cuore. Intanto però, per tutto il resto mi trovo bene, specialmente il comparto musicale, che mi ha fatto rivendere l'ipod senza alcuna remora.
 
Top