Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Non posso ricaricare perchè... ho troppo credito!

Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora, prima premessa. Il mio piano è una BeWind, quella di cui in firma.

Una sim che ha oltre 5 anni di vita con questo piano (in precedenza il mio 329 era un abbonamento Sempre Light, poi trasformato - tramite triangolazione - in prepagata). E' tra l'altro la mia sim principale, quella dove ricevo da sempre tutte le chiamate di lavoro e private. Un alto traffico (tra le 50, punte minime, e le 120 ore mensili, punte massime) di entranti, quasi tutte da fissi e altri operatori (ed infatti nell'altro 3ad sono contento della "rimodulazione" :p ). Un buon cliente, ergo, per Wind.

Ok finito questo preambolo, la sim scade il 5 luglio e ha 1600,44 euro di credito. Quale è il problema? Che Wind ha inserito una norma, sconosciuta ai più, per cui le sim con credito >1500 euro non possono essere ricaricate :wall:

Via web, tramite banking-online, sisal e le scratch card il risultato è sempre "Ricarica non ammessa". Il 155 che conosce il limite mi ha detto che in questi casi fanno loro tramite sistema. Ovviamente perchè scrivo qui? Perchè la pratica va sempre in K.O. e fra due giorni la sim scade...

...la soluzioni più seria (dopo dozzine di risposte del tipo "E' colpa di Bersani..." , "i clienti come lei non ci servono", "il nuovo contratto dice così? Ah lei dice che non ha questo contratto? E che ne so io?" :wall:) è spendere 100 euro tra oggi e domani, ma vi sembra normale non permettere ricariche a chi ha "troppo credito"?

Tra l'altro gli ho portato €€€ di interconnessioni in questi anni, se non fosse che è il mio unico numero di contatto avrei chiuso anche la sim...
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Se avevi 10 giorni di tempo, l'unica era di fare MNP entrante così da rinnovare la durata della sim per 12 mesi, però perdevi il tuo numero principale.

Questa cosa dei 1500 euro comunque è risaputa da tempo, non sei il primo che lo dice purtroppo.

Il mio unico consiglio? Fai fuori 100 euro travasandoli verso 3, così qualcosina non lo perdi, e presto.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
E dove sarebbe "risaputa"? :p

Il mio contratto di servizio NON lo prevede, ne' me ne è stato imposto un altro... se lo avessi saputo a) avrei agito con più tempismo b) avrei segnalato la cosa alle autorità senza sottostare al ricatto...

...tra l'altro mi è stato detto che se "travaso" il nuovo contratto di servizio prevede la sospensione della sim :wall: E in effetti è vero... peccato che quel contratto valga per le nuove attivazione, ma come 'sta roba dei 1500 euro la fanno valere retroattivamente, e coattivamente, anche verso coloro che in realtà hanno tutt'altre condizioni.

Cmq ero in Svizzera, non avrei potuto far prima di così... :(
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Risaputa nel senso che l'avevo letta da qualche parte, o qui o su un altro forum, cioè che qualcun altro c'era già passato da una cosa così.

Sulla discutibilità della cosa ti dò ovviamente ragione.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
io sto facendo fatica con Google per trovarne traccia...

...certo che ci si rimane male, specie quando ti dicono "Sì sappiamo come risolvere la cosa, non si preoccupi" e poi uno ti da' il KO alla pratica rendendo quasi impossibile risolvere la questione
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sono ricordato: era su telefonino.net, prova a guardare là.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
eh termini 1500 wind etc etc sono troppo comuni... cmq mi serve a poco, io devo risolvere il problema ORA :p
 
Utente
Messaggi
137
Reazioni
0
Punteggio
16
Comunque, una volta risolta la questione (ovvero spesi questi 100 euro in chiamate verso faquick e fabio :p), una segnalazione all'agcom ci sta tutta :wall:
 
Windisti
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
Allora, prima premessa. Il mio piano è una BeWind, quella di cui in firma.

Una sim che ha oltre 5 anni di vita con questo piano (in precedenza il mio 329 era un abbonamento Sempre Light, poi trasformato - tramite triangolazione - in prepagata). E' tra l'altro la mia sim principale, quella dove ricevo da sempre tutte le chiamate di lavoro e private. Un alto traffico (tra le 50, punte minime, e le 120 ore mensili, punte massime) di entranti, quasi tutte da fissi e altri operatori (ed infatti nell'altro 3ad sono contento della "rimodulazione" :p ). Un buon cliente, ergo, per Wind.

Ok finito questo preambolo, la sim scade il 5 luglio e ha 1600,44 euro di credito. Quale è il problema? Che Wind ha inserito una norma, sconosciuta ai più, per cui le sim con credito >1500 euro non possono essere ricaricate :wall:

Via web, tramite banking-online, sisal e le scratch card il risultato è sempre "Ricarica non ammessa". Il 155 che conosce il limite mi ha detto che in questi casi fanno loro tramite sistema. Ovviamente perchè scrivo qui? Perchè la pratica va sempre in K.O. e fra due giorni la sim scade...

...la soluzioni più seria (dopo dozzine di risposte del tipo "E' colpa di Bersani..." , "i clienti come lei non ci servono", "il nuovo contratto dice così? Ah lei dice che non ha questo contratto? E che ne so io?" :wall:) è spendere 100 euro tra oggi e domani, ma vi sembra normale non permettere ricariche a chi ha "troppo credito"?

Tra l'altro gli ho portato €€€ di interconnessioni in questi anni, se non fosse che è il mio unico numero di contatto avrei chiuso anche la sim...

mai sentita una cosa del genere :wacko:
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Fossi in te, Andrea, spenderei subito quei 100 euro tenendo tutto come prima. A meno che tu voglia passare a 3
Dai, chiamami, finalmente non hai più scuse:lol:
 
Windisti
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
beppe_bl ha detto:
Comunque, una volta risolta la questione (ovvero spesi questi 100 euro in chiamate verso faquick e fabio :p), una segnalazione all'agcom ci sta tutta :wall:

ok 100 euro in 3 gg si spendono (se non li ha già spesi di roaming) ma se il suo ritmo è ricevere più che chiamare, il prossimo anno come farà? dovrà spendere per forza 3/400 euro?
La cosa mi sembra assurda
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Se il 155 non ti fa la ricarica, l'unico rimedio resta spendere questi 100 euro...
 
Utente
Messaggi
137
Reazioni
0
Punteggio
16
FabiO. ha detto:
ok 100 euro in 3 gg si spendono (se non li ha già spesi di roaming) ma se il suo ritmo è ricevere più che chiamare, il prossimo anno come farà? dovrà spendere per forza 3/400 euro?
La cosa mi sembra assurda

E' assurda, non "sembra", lo "è" proprio
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
Quale è il problema? Che Wind ha inserito una norma, sconosciuta ai più, per cui le sim con credito >1500 euro non possono essere ricaricate :wall:
AndreA, dove starebbe questa postilla infame? Son curioso (tranquilli, son distante anni luce dal..traguardo:laugh:)
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
la domanda è ottima fede... in realtà questa postilla non si trova :devil:

Magari spendo i famosi 100 euro (a cui si aggiunge anche il bonus Pieno SMS, mal di poco) e poi scopro che la soglia è a 1400... visto che in realtà non è scritta come faccio a fidarmi? :D

Nell'ultimo contratto ( http://www.wind.it/download/privati/trasparenza/Cond_Gener_apr08.pdf ) che NON è a me riferibile cmq non ne parla...
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Era solo per capire, visto che hai citato la soglia di 1500. Mi piacerebbe saperne di più
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Me la stanno citando nuovamente al 155... "c'è la soglia dei 1500", alla domanda dove sia scritta cadono dalle nuvole :wall:

Segnalazione all'Agcom sicura... magari anche all'agcm per pratica commerciale scorretta :ranting:
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Spaventoso: il nulla che viene trasformato in concretezza. Procedi pure perchè qui rasentiamo la follia
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
:wacko:
AndreA prendila con filosofia: sei comunque nel guiness dei primati...
potresti essere l'utente prepagato Wind con più credito residuo in Italia ! :lol: :devil:

Su come muoverti non hai certo bisogno di consigli ...:)
Catricalà ti sta aspettando ancora una volta...:p
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Non ho capito perchè se la pratica la fanno loro, va KO.... :blink:
Non è una pratica che conoscono, e di uso "comune"? quindi se va ko, il problema è un altro... te lo sanno dire qual'è? O se ne fregano? Perchè viene lecito sospettare: non è che lo fanno apposta per ciucciarsi il credito?

comunque se lo fanno, una denucia ci sta tutta, liscia liscia.... Primo, perchè il limite dei 1500 non è scritto DA NESSUNA PARTE, secondo, perchè NON HA SENSO nemmeno dal punto di vista commerciale, terzo, perchè SI APPRRIANO del tuo numero e credito...
Hai provato a minacciarli?
 
Top