Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Non passo a wind perchè non è italiana... pardossale!

Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Revolt ha detto:
Va sottolineato che tutti gli attuali gestori telefonici (tranne h3g) sono nati italiani e il fatto che siano diventati stranieri è soltanto merito della mediocrità galoppante e della psicosi di denaro che caratterizzano la classe dirigente italiana.

non ho una gran opinine sulla classe dirigente italiana e sulla mediocrità galoppante, ma mi pare che, in ambito tlc mobile, sia uguale dappertutto:
UK:
- Vodafone: inglese
- O2: spagnola
- T-Mobile: tedesca
- Orange: francese
- 3: cinese

GERMANIA:
- T-Mobile: tedesca
- Vodafone: inglese
- E-Plus: olandese
- O2: spagnola

SPAGNA
- Telefonica: spagnola
- Vodafone: inglese
- Orange: francese
- Yoigo: svedese

E così via. L'unica eccezione, tanto per cambiare, è la Francia dove i 3 gestori sono tutti e 3 a maggioranza francese.


P.S: Tutta la questione politica, Soru e dintorni, lasciamola fuori da questo forum, grazie.
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Dolcemery ha detto:
Certa gente mi fa proprio schifo... alla fine la ragazza gliel'ha messo in :culo: come si suol dire (passatemi la perla di finezza) :blush: ma come :censored: si fa a ragionare in questi termini :blink: schifo schifo schifo :vomit:spero non mi banniate per questo post...ma credetemi io vado in escandescenza a sentire certe cose!! si lotta, si sta facendo tanto per eliminare il razzismo e nel 2010 si sentono ancora certi discorsi...certa gente si dovrebbe vergognare...:ranting:
Pure a me da fastidio di razzisti c'è ne tanti (pensa che ho un commesso che è razzista e devo sopportarlo tutti i giorni) soprattutto sono venuti fuori con il caso Balotelli che tanti dicono non sia italiano.
Lui come sapete è stato adottato da una famiglia bresciana approvo il fatto che uno può criticarne il carattere ma la nazionalità no (tra l'altro è nato a Palermo).
Se uno è adottato di fatto è italiano questo davvero mi fa venire il nervoso non posso accettarlo io porto rispetto a tutti ma su questo non ammetto scuse inoltre siamo nel 2010 e ancora di questi problemi.
Sono stato in Australia ma in pochi giorni ho notato l'abissale differenza di integrazione rispetto a noi sono avanti anni luce.
Poi i figli sono di chi li cresce non di chi li fa.
Per tornare alle compagnie ormai come si è detto nessuna è più italiana al 100% poi se tutte se andassero via verrebbero a mancare posti di lavoro per esempio la 3 ha creato posti di lavoro a me non piace ma non per il fatto che sia cinese (anche se pure a me i cinesi non mi vanno a genio stanno stufando stanno comprando tutto non c'è lo con loro come popolo ma come scelte politiche la mafia cinese) ma affezzionato a Wind.
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
Ora concordo :D

(in realtà anche prima, ma ho aggiunto un po' di sale alla discussione :p)


Ti faccio una domanda volutamente provocatoria:
io e miss Y ti facciamo un'offerta identica per un lavoro di consulenza. Io ti chiedo 1000 euro per 20 ore, lei pure. Chi sceglieresti considerando che io sono italiano all'85% (ho un ramo di famiglia extracomunitario, bisnonni statunitensi per la precisione) e lei italiana 100%?
Miss Y a prescindere per "purezza" di nazionalità? :sigh:

Puoi essere franco, se la risposta è SI' continuo a pianificare quel che mi consiglia poco più l'amico Rouge :D

.

In quel caso sarebbe indifferente ma se devo andare in una pizzeria gestita da italiani o in una pizzeria/kebap gestita da turchi o abari preferisco la pizzeria italiana!
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
umts3 ha detto:
In quel caso sarebbe indifferente ma se devo andare in una pizzeria gestita da italiani o in una pizzeria/kebap gestita da turchi o abari preferisco la pizzeria italiana!

Quindi se io invece di farti una consulenza aprissi una pizzeria assieme al mio caro amico Chadi (ex spallino tra l'altro, sono venuto spesso a Ferrara proprio per trovarlo) tu sceglieresti l'altra pizzeria di italiani? :p
Io cmq faccio una scelta ben più strana: figurati che tra quelle due pizzerie scelgo quella che fa la pizza migliore :D
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
Quindi se io invece di farti una consulenza aprissi una pizzeria assieme al mio caro amico Chadi (ex spallino tra l'altro, sono venuto spesso a Ferrara proprio per trovarlo) tu sceglieresti l'altra pizzeria di italiani? :p
Io cmq faccio una scelta ben più strana: figurati che tra quelle due pizzerie scelgo quella che fa la pizza migliore :D

:p diciamo che abbiamo punti di vista nettamente diversi! Comunque se vieni a Ferrara mangia una bella salamina che è molto più buona della pizza :drool:
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
Quindi se io invece di farti una consulenza aprissi una pizzeria assieme al mio caro amico Chadi (ex spallino tra l'altro, sono venuto spesso a Ferrara proprio per trovarlo) tu sceglieresti l'altra pizzeria di italiani? :p
Io cmq faccio una scelta ben più strana: figurati che tra quelle due pizzerie scelgo quella che fa la pizza migliore :D

Non è che stai, come dicevi prima, aggiungendo un pò di sale alla discussione?Perchè umts3 mi è sembrato abbastanza chiaro, e solo te ne vuoi fare una questione di razzismo, penso...
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Rouge ha detto:
Non è che stai, come dicevi prima, aggiungendo un pò di sale alla discussione?Perchè umts3 mi è sembrato abbastanza chiaro, e solo te ne vuoi fare una questione di razzismo, penso...

Per fortuna non la penso solo io così! Grazie Rouge!
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Rouge ha detto:
Non è che stai, come dicevi prima, aggiungendo un pò di sale alla discussione?Perchè umts3 mi è sembrato abbastanza chiaro, e solo te ne vuoi fare una questione di razzismo, penso...

Beh solo io... direi di leggere con maggiore attenzione a partire dall'oggetto :D

Cmq è vero, ho anche accentuato con elementi grafici ed esplicitato nel testo che VOLUTAMENTE ci mettevo di SALE come hai giustamente evidenziato. Niente è andato perduto però, alla fine è stato utile per scoprire che potrei avere qualche cliente in meno del previsto nella mia futura pizzeria :p

umts3 ha detto:
:p diciamo che abbiamo punti di vista nettamente diversi!

Beh, non sono solo punti di vista: se li porti nella vita reale ma COMPORTAMENTI.

Comunque se vieni a Ferrara mangia una bella salamina che è molto più buona della pizza :drool:
E' vero, è buona la salamina! Sono stato anche a una sagra, c'era quella da sugo!
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Rouge ha detto:
Mi confermi che sei fuori strada ;) vedrai che di clienti ne avrai tanti



Belin che buona!Già a vedersi! :drool:

Io propongo "Pizzeria da AndreA"...e chiami le pizze con i nomi dei piani tariffari!

Per quanto riguarda la salama da sugo è indubbiamente buona (devo provarla anche sulla pizza...una pizzeria di Ferrara la fa!)
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Rouge ha detto:
Mi confermi che sei fuori strada ;) vedrai che di clienti ne avrai tanti

Delle due l'una: o io non capisco l'italiano o non so scrivere in italiano (vista l'età che avanza sono probabili entrambi :D).

Quel che volevo dire - tra il serioso e il faceto - è che non è mica da escludersi che, se la aprissi veramente assieme a Chadi, abbia clienti POTENZIALI inferiori rispetto che a gestirla assieme alla mia dolce metà.

Il motivo è lapalissiano, il perché non mi va di spiegarlo (sennò mi tocca mettere anche il pepe :D). Ed onestamente non mi serviva questo 3ad, capisco e vivo il mondo ogni giorno per sapere quale era stata la risposta. E ti dirò, non è un problema prettamente nazionale ma ben più vasto al momento.

Comunque tornando (faceti, come piace a me) alla pizzeria penso che, se saremo bravi, avremo lo stesso tanti clienti da non poterci lamentare anche se "pescati" in un bacino potenzialmente inferiore. Condivido la tua sicurezza in questo :)
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
Delle due l'una: o io non capisco l'italiano o non so scrivere in italiano (vista l'età che avanza sono probabili entrambi :D).

Quel che volevo dire - tra il serioso e il faceto - è che non è mica da escludersi che, se la aprissi veramente assieme a Chadi, abbia clienti POTENZIALI inferiori rispetto che a gestirla assieme alla mia dolce metà.

Ho capito quel che intendi dire, ma non è effetto di quel che è stato detto in questo thread tra noi.Non c'entra nulla Chadi. C'entra il benessere del paese.Comunque, sei avvertito, sono molto esigente in fatto di pizza, e mi lamenterò se non sarà perfettamente cotta :p
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
umts3 ha detto:
In quel caso sarebbe indifferente ma se devo andare in una pizzeria gestita da italiani o in una pizzeria/kebap gestita da turchi o abari preferisco la pizzeria italiana!

Io invece preferisco le pizzerie dove le pizze sono più buone.
Mi duole comunicare che la mia pizzeria preferita è gestita nientepopodimeno che da un egiziano, che fa le pizze migliori nel raggio di 30 km.
ovviamente non vado solo lì, vado anche in altre pizzerie, ma di sicuro quando entro in una pizzeria, non sbircio prima per vedere se è gestita da un italiano o da un egiziano... entro e basta. E se la pizza mi piace, ci torno.

Poi uso Wind che è egiziana, e il mio vicino di casa è egiziano.
Ammetto che potrebbe sembrare che ho una fissa, invece è solo un caso. :p

E' un caso perchè vivo nel mondo, e non nel mio orticello. Quindi faccio buon viso a cattivo gioco, scegliendo quello che più mi piace nel mondo.
nulla toglie che se il gestore di telefonia più conveniente diventasse quello italiano, o la pizza più buona fosse quella del pizzaiolo italiano, non ci metterei nè uno nè due a cambiare...

Trovo sia stravagante ragionare per compartimenti stagni, sopratutto se il risultato è di rimetterci pur di seguire una "ideologia"...
Però ognuno ha le sue priorità nelle scelte, e non le discuto. Spero solo che sia questione di gusti (o di convenienza), e non di altro...
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco una recente foto di Winston...

eg_ramses_II_luxor.jpg


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Utente
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
16
umts3 ha detto:
Rimane solo Telecom italiana.

Che ha le sue basi di call center in Tunisia, sottopagando alla fame (3 euro l'ora LORDE) e molte volte NON pagando i proprio dipendenti.
Vedi tu.....
 
Top