Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Non passo a wind perchè non è italiana... pardossale!

Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao a tutti,

oggi in un negozio wind mentre aspettavo di chiedere un informazione... ecco che sento l'apoteosi dell'ignoranza.

Ragazzo sulla trentina, ragazza (gnocca!) sui 25... sorella di un energumero.

Ragazzo: Ma perchè devi passare a WIND? Rimani a TIM

Ragazza: Conviene dai, fatti due conti, almeno possiamo telefonare senza stare a guardare chi si chiama e che gestore.

Ragazzo: Ma come fai a passare ad un gestore egiziano? Io mai darei i soldi a quelli che sono arabi.

Ecco, la sintesi della conversazione ascoltata è stata quella. Tralasciando che la conversazione è stata fatta urlando al megafono, già sintomo di profonda ignoranza... però mi viene da dire.

Ma la gente è così ignorante? Sono rimasto allibito a sentire certi luoghi comuni...

Sinceramente avrei voluto dire qualche cosa, non tanto a difesa su wind, ma per insegnare la buona educazione e civilità e rispetto verso altri popoli...

Come se Telecom Italia fosse una perla di "purezza"... e come se Vodafone invece fosse il simbolo dell'Italianità.

Tra l'altro, un gestore quotato in BORSA come diavolo si fa da dire che è italiano o meno!?

Oggi il concetto di nazionalità di un azienda non esiste praticamente più

Mio Dio però... sentire quelle frasi mi ha fatto un pelimno vergognare di essere italiano... fossi stato uno straniero, magari egiziano, ci sarei rimasto molto male.

Concludo dicendo però che la ragazza (ripeto gnocca) è passata a WIND :p
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
E allora io che sono passato ad un gestore cinese, cosa dovrei dire? :fun:
 
Messaggi
466
Reazioni
0
Punteggio
0
onore e rispetto ad imprenditori stranieri come Naguib Sawiris, capo di un impero multinazionale, il quale ha investito e dà lavoro anche agli italiani, e fa risparmiare noi clienti finali.. [TAGLIATO]
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Perchè definisci ignorante uno che sa che Wind è egiziana? Sfido chiunque a fare un sondaggio nella media dell'ignoranza dei consumatori italiani, per vedere quanti sanno che Wind è egiziana, Vodafone è inglese, e Tre è cinese...
per me lo sa solo 1 su 4...
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
...e Telecom Italia spagnola? :devil: :D

Cmq ha ragione Winston, il tizio sapeva una cosa ben poco nota... tra l'altro la media delle conoscenze è piuttosto scarsa, ci credete che quando ero a Sharm i miei compagni di villaggio non credevano alla mia "storiella" (la chiamavano così) che fossimo in Asia?

"Ehi, qui siamo in Egitto Africa caro mio fiorentino" mi dicevano :lol:
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Cmq sono molte le persone che preferiscono che i profitti stiano in casa...cosa però praticamente impossibile, al giorno d'oggi
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Rouge ha detto:
Cmq sono molte le persone che preferiscono che i profitti stiano in casa...cosa però praticamente impossibile, al giorno d'oggi

Appunto, se applicato nelle TLC si torna ai segnali di fumo... anche le piccole aziende italiane che si trovano localmente per servizi di fonia ed internet solitamente sono semplici reseller di più grandi marchi stranieri :p

Cmq posso dire una cosa? Io mi sento cittadino europeo, per non dire del mondo... se nel mio territorio c'è uno che arriva da più lontano e fa/mi offre i servizi di cui ho bisogno mica mi sembra un male :) Con l'autarchia tecnologica vediamo dove si va... basti vedere con quale considerazione nazionale vadano avanti i progetti per il futuro della banda larga -> http://blog.quintarelli.it/blog/2010/06/politica-con-ambizioni.html
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh comunque credo che anche il ragazzo anti-egiziano sappia fare due conti e abbia ragionato anche dal punto di vista economico... Attualmente TIM è più conveniente di Wind sotto molti aspetti.

OT: Andrea, come sarebbe la storiella che sharm è in asia? Questa mi sfugge...
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Io lo definisco ignorante perchè una persona, che può avere anche 10 lauree in tasca ma che ragiona con fini discriminatori di tale livello, per me è solo un ignorante.

Mi pare che la precedente gestione ENEL quindi Italiana non ha fatto assolutamente nulla di buono... ma era italiana, allora va tutto bene?

Sinceramente no.

Che venga un egiziano, un americano, un congolese, un indiano... a me non importa.

SIAMO CITTADINI DEL MONDO, SIAMO TUTTI UGUALI

Anzi, le diverse culture, in determinati ambiti possono essere solamente un beneficio per tutti.


P.S: TIM è più conveniente, ma dipende dai casi. Perchè con le TIM TUTTO COMPRESO ricordiamoci che si hanno 60 minuti di telefoante in 7 giorni, quindi meno di 10 minuti al giorno. Con WIND se mi capita di chiamare per 240 minuti in un giorno, non erodo un cent del redito. Secondo me bisogna fare un distinguo tra convenienza matematica e convenienza realistica.
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Più che ignorante lo definirei razzistello... piuttosto avrei fatto notare che Sawiris non è proprio un personaggio limpidissimo...

Zio, guarda il mappamondo invece di chiedere al Sire! :p
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
E ti stupisci?
In italia l'80% della popolazione è razzista....ma la cosa spaventosa è che non sono tutti ignoranti come questi!
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Minny ha detto:
E ti stupisci?
In italia l'80% della popolazione è razzista....ma la cosa spaventosa è che non sono tutti ignoranti come questi!

Non è tanto questione di essere razzisti o meno.

Vodafone è olandese, wind è egiziana, tre è cinese. Rimane solo Telecom italiana.

Anche se posso essere accusato di razzismo preferisco dare soldi ad imprenditori italiani che cinesi (anche perchè non si capisce bene da dove vengono questi soldi visto che un operatore come tre che non ha mai prodotto utili è quantomeno strano che sia ancora sul mercato).

Rimane il fatto che anche Telecom non è così pulita (basta vedere la storia di Tronchetti Provera)...quindi l'alternativa è buttare via il cellulare!
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
allora sono razzista al contrario io, odio il made in italy............o meglio, odio chi indica il made in italy come la cosa migliore di questo mondo
 
Utente
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me la Wind è un'impresa straniera che lavora in Italia, guadagna dagli italiani, ma anche dà lavoro a italiani e commesse ad aziende che fanno sempre lavorare delle persone sul nostro territorio.
Se la Wind chiudesse oltre all'"egiziano" anche degli italiani ci rimetterebbero... Tutto qui.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
OT: Andrea, come sarebbe la storiella che sharm è in asia? Questa mi sfugge...

Ti ha risposto Effendi :devil:

Effendi ha detto:
Zio, guarda il mappamondo invece di chiedere al Sire! :p

Comunque non ci credeva nessuno, mi prendevano pure per il cu.o quando gli facevo notare che le luci che avevamo di fronte provenivano dall'Arabia Saudita... :wall: Eravamo praticamente di fronte, eravamo a 40 km a nord di Naama Bay tanto che spesso il cell si registrava pure su rete saudita...

umts3 ha detto:
Vodafone è olandese, wind è egiziana, tre è cinese. Rimane solo Telecom italiana.

Anche se posso essere accusato di razzismo preferisco dare soldi ad imprenditori italiani che cinesi (anche perchè non si capisce bene da dove vengono questi soldi visto che un operatore come tre che non ha mai prodotto utili è quantomeno strano che sia ancora sul mercato).

Allora prenditela con gli italiani che gestiscono 3, il gruppo Hutchison Whampoa di utili ne ha fatto a bizzeffe :D

Cmq non è razzismo il tuo, è proprio mancanza di conoscenza: confondi la sede legale nei Paesi Bassi di un operatore come Vodafone che hai il suo business core finanziario in UK, incolpi una società di Honk Kong di non fare utili in un mercato dove per l'appunto di cinese ci sono solo i soldi (le maestranze e i dirigenti di H3G in Italia sono tutti nostri compaesani o, al massimo, comunitari) e poi mi consideri Telecom come rappresentante dell'italianità quando spero che invece ne sia più lontana possibile a meno di non considerare il monopolio e le condotte scorrette sul mercato (che è uno dei più deboli ed arretrati nel fisso tra i paese OCSE) come vanto della nostra nazionalità :D

Personalmente preferisco un onesto a un disonesto, a prescindere dalle nazionalità di entrambi. Parlare di italiani al posto di stranieri farebbe sì che nel nostro mercato le telefonate costino ancora a 1.600 lire (1,38 euro) al minuto nella fasce onpeak... il 1999 mica è così tanto lontano.

Rimane il fatto che anche Telecom non è così pulita (basta vedere la storia di Tronchetti Provera)...quindi l'alternativa è buttare via il cellulare!
Vedi che alla fine la pensiamo tutti uguale? :)
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Punto Arancione 1979 ha detto:
Che quell'ignorante possa bruciare nelle fiamme dell'inferno e passi il resto della sua vita fra pianto e sofferenza..

Questa è bella... :laugh:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
umts3 ha detto:
Anche se posso essere accusato di razzismo preferisco dare soldi ad imprenditori italiani che cinesi (anche perchè non si capisce bene da dove vengono questi soldi visto che un operatore come tre che non ha mai prodotto utili è quantomeno strano che sia ancora sul mercato).

Rimane il fatto che anche Telecom non è così pulita (basta vedere la storia di Tronchetti Provera)...quindi l'alternativa è buttare via il cellulare!

Il ragionamento è fallato, se non del tutto sbagliato.
Non tanto per la storia della trasparenza (non conosco gli imprenditori cinesi o quelli di Vodafone, ma Sawiris non è molto limpido, come diceva Effendi, ma nemmeno chi sta dietro a Telecom Italia lo è)...

E' sbagliato perchè un imprenditore, che sia umano o marziano, se viene qui a casa mia a mettere in piedi una impresa, e lo fa facendo lavorare i miei vicini di casa, i miei amici, i miei parenti.... per quanto mi riguarda ha messo in piedi a tutti gli effetti una impresa italiana, anche se lui poi si prende i suoi soldi e se na va su Marte....

La cosa buffa è che quando si fanno ragionamenti come quello iniziale del thread, si considera solo chi sta a capo della baracca (che può anche esser un farabutto), ma non si valuta mai TUTTO quello che ci sta sotto.

Infatti io "odio" molto di più le aziende italianissime, gestite da italianissimi, che prendono baracca e burattini e vanno all'estero, piuttosto che un marziano che viene a gestire una azienda in cui lavora gente italiana.
Perchè è vero che poi si prende i suoi soldi e se li porta via, ma è anche vero che ne fa girare tanti qui...
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Certa gente mi fa proprio schifo... alla fine la ragazza gliel'ha messo in :culo: come si suol dire (passatemi la perla di finezza) :blush: ma come :censored: si fa a ragionare in questi termini :blink: schifo schifo schifo :vomit:spero non mi banniate per questo post...ma credetemi io vado in escandescenza a sentire certe cose!! si lotta, si sta facendo tanto per eliminare il razzismo e nel 2010 si sentono ancora certi discorsi...certa gente si dovrebbe vergognare...:ranting:
 
Top