elasticopensier ha detto:Visto che qualcuno ha parlato del servizio i-mode che non funziona in Slovenia, sapete per caso com'è la situazione negli altri paesi europei (ma anche extraeuropei)? So che i-mode è diffuso anche negli altri paesi...
Considerato che da un pò il servizio delle mail push è tornato alla normalità, ho richiesto la riattivazione dell'opzione i-mode mail free, ed è stata attivata.
E spero che funzioni ancora per tanto tempo. Ma se qualcuno di voi sa che i-mode verrà abbandonato, sa anche che fine faranno le mail push? Quest'incertezza e questi rumors sono stressanti... insomma, è vero o no??? E se è vero, quand'è che Wind renderà la notizia ufficiale? Davvero ci "costringeranno" a prendere i blackberry per poter avere la push mail di libero?? Oppure faranno in modo che qualunque tel con client mail e con sim wind possa riceverle in modalità push?
Guarda da quanto ho capito l'unico vero servizio push mail lo da' la Docomo. Nel caso dell'i-mode e' la rete che si interessa di gestire le email e c'e' un canale dedicato sulle antenne apposta per l'imode...insomma e' una cosa fatta con le contro... per funzionare a dovere (come del resto i giapponesi si aspettano da un servizio), mentre nel caso del Blackbarry e' il terminale che si incarica di fare la ricerca emial, quindi non ci dovrebbe essere la istantanieta' che abbiamo con l'imode.
Imode e push-mail di Wind sono entrambi lo stesso prodotto offerto dalla Docomo, credo cjhe se muore uno muoia anche l'altro...
I Blackberry sono terminali grandi, vecchi tecnologicamente (dove sta l'UMTS o HDSPA??) e non mi pare si comportino bene, sul forum di Vodafone pare che sia normale fare il reset con l'aggiornamento software settimanalmente...per non parlare delle limitazioni email.
Su un Blackberry non ti arriva l'allegato o le'mail come te la spediscono sul cellulare, bensi' viene "ritoccata" dal server Blackberry, stavo leggendo che per esempio le immagini vengono pre-ridimensionate prima di arrivare sul temrinale per poter essere adattate al display, insomma la solita solfa americana del controllo sui file (mamma M$ ci ha insegnato...)
Pero', vanno di moda, sullo shop Wind ce ne sono 5...per strada se ne vedono sempre piu'...quindi...
Purtroppo ance prendendo un Blackberry non avremo un servizio efficiente come quello delle email imode...
PS.
Se mai dovessi prendere un Blackberry per le email NON ne prenderei uno Wind, lo faccio per ripicca. Mi prendo il Blackberry TIM alla faccia di Wind che aveva un prodotto unico e valido, tanto lo so che a Wind non importera' n ulla di perdere un cliente che aveva da piu' di 6 anni.
Blackberry con Wind mai!.