Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nokia e windows phone 7

Utente
Messaggi
280
Reazioni
0
Punteggio
0
si vocifera di questa importante collaborazione conclusa non per le caretteristiche tecniche del sistema operativo ma più che altro per una valanga di soldi che la microsoft ha sborsato per arrivare a nokia...voi che ne pensate??? non era meglio scegliere android??
 
G

giovax

Guest
se M$ paga, Nokia fa il suo a montare W7.
Dato che W7 è ancora poco diffuso, Nokia può trane il beneficio di sfondare in quel mercato. Ormai Android è abbastanza pieno di terminali molto interessanti, e Nokia sarebbe costretta ad una guerra di prezzi per lei non salutare
 
Utente
Messaggi
280
Reazioni
0
Punteggio
0
si ma quanti terminali avete visto con w7???
io per ora nemmeno uno, non è un rischio visto il tracollo che già sta avendo nel mercato degli smartphone
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Secondo me è la scelta migliore che potesse fare. Il sistema WP7 è ottimo, inoltre come detto sopra è un mercato che deve ancora espandersi, e con Nokia troverà la sua giusta collocazione. Non vedo l'ora di avere tra le mani il mio prossimo telefono Nokia con WP7, che probabilmente prenderò come successore dell'X6
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Che incredibile tristezza, Symbian abbandonato (e ci sta) e Meego relegato a cavia di laboratorio di nicchia... Maggiori info QUI :cesso:
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
basta vedere la reazione in borsa ha gia perso 10 punti lol l'inizio non è assolutamente dei migliori.... e la paura è che continuerà cosi....
 
Utente
Messaggi
280
Reazioni
0
Punteggio
0
ci sarà un motivo se w7 non ha avuto mercato mentre android lo trovi ormai in qualsiati telefono, anche io sono sinceramente incuriosito da w7 ma ho paura di un altro buco nell'acqua...

ibm17 ha detto:
Secondo me è la scelta migliore che potesse fare. Il sistema WP7 è ottimo, inoltre come detto sopra è un mercato che deve ancora espandersi, e con Nokia troverà la sua giusta collocazione. Non vedo l'ora di avere tra le mani il mio prossimo telefono Nokia con WP7, che probabilmente prenderò come successore dell'X6
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
WP7 non ha preso piede proprio per il motivo che hai detto tu, la gente ha "paura" che sia un po come Windows Mobile, che di problemi ne aveva parecchi. Vedrai che quando piano piano si diffonderà la voce delle ottime caratteristiche e della bontà del sistema operativo prenderà piede ;)
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
WP7 non ha preso piede proprio per il motivo che hai detto tu, la gente ha "paura" che sia un po come Windows Mobile, che di problemi ne aveva parecchi. Vedrai che quando piano piano si diffonderà la voce delle ottime caratteristiche e della bontà del sistema operativo prenderà piede ;)

WP7 non ha trovato, Nokia a parte da oggi, grandi adopter a livello hardware. Inoltre è uscito con un ritardo spropositato rispetto ai competitor. Io invece ho seri dubbi sulla validità del CEO di Nolia, Stephen Elop. Fino a pochi mesi fa era a capo del settore applicazioni Office di Microsoft e sinceramente non credo abbia fatto una scelta fenomenale con l'annuncio di oggi. Lo scivolone in borsa la dice lunga sulla bontà dell'investimento. Se WP7 non dovesse decollare non sarà una grande perdita per MS; lo sarà invece per Nokia che è all'ultima spiaggia. Nokia ha sbagliato tutto: prima ha aperto il codice di Symbian affidandolo alla Symbian Foundation, molto promettente tra le altre cose (ovviamente Symbian era in ritardo...). Poi ha deciso di fare una partnership con Intel per prendere Moblin e Maemo e ricavare Meego....poi ha affossato tutti e due i progetti (anche se dice il contrario sul fatto che Symbian continuerà a vivere e che il primo smartphone Meego uscirà a breve)....e ora si getta di corsa su Windows Phone 7.
L'inizio di Elop è pessimo. Il futuro di Nokia? Lo vedremo.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Non mi sembra nokia sia morta o moribonda.... e dettaa come vuol detta se la gente si fa inantare da quelgi brori degli iphone nokia può vendere anche con un SO un pò inferiore... che poi è tutto da vedere.... microsoft non è certo un' aziendina...
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
@eXtasy: Nokia non è morta o moribonda ma ha mostrato al mondo intero di non avere una strategia chiara per un periodo di oltre due anni (che nel settore della telefonia è un tempo ENORME). Investe su Symbian, affianca Meego e fa una partnership salda con INTEL, chiude la Symbian Foundation, ritiene che Meego sarà solo un sistema operativo di "prova" (come MAEMO) e poi per finire si getta su Windows Phone 7. Fino a tre mesi c'era un rumor che diceva che Intel avrebbe offerto versioni specifiche di processori a basso consumo per i nuovi smartphone di Nokia. Ora Microsoft vuole spingere WP7 sopratutto su ARM (scelta saggia in tutti i sensi) e quindi Intel parla oramai di accordo saltato. Nokia ha fatto troppe inversioni ad U negli ultimi mesi, troppe davvero per un'azienda che ha una posizione di mercato rilevante. Tant'è che gli investitori ieri la hanno punita. Magari la scelta di WP7 sarà adeguata e porterà nuova linfa a Nokia. Ma tutti i cambiamenti di campo di Nokia mostrano che non è di certo un'azienda con le idee chiare. Mi auguro che Elop porti maggior fortuna a Nokia e che l'accoglienza poco adeguata che ha avuto passi nel dimenticatoio....ieri davo un'occhiata al blog di nokia e devo dire che i commenti delle persone all'annuncio non erano proprio esaltanti. In ogni caso vediamo come sarà il primo prodotto WP7 based che tireranno fuori e poi faremo ulteriori considerazioni
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi la cosa che nessuno qui ha tenuto in considerazione è tutto quello che è stato buttato via con questa scelta, nokia è proprietaria e sviluppatrice delle librerie QT, su cui si basano le sue applicazioni, e i suoi sistemi symbian e meego, abbandonando questi sistemi è sottointeso anche l'abbandono di queste librerie, infatti le nuove app per WP verranno sviluppate pare con silverlight -.- questo porterà alla perdita di svariati posti di lavoro in casa nokia e significherà inoltre che sono stati buttati al macero milioni di euro di investimento.... questo solo per dirne una, inoltre intorno a meego era stato creato un appeal molto molto forte che avrebbe attirato un sacco l'attenzione, lo dimostra che a Barcellona gran parte degli eventi ruotava intorno a meego (sono state pochissime le notizie relative ad android 3 ad esempio, mentre tutti parlavano di meego.....) inoltre la scelta di Elop è stata improvvisa, lo dimostra la risposta data da Intel, e il fatto che non abbiano nemmeno accennato a quano potrà uscire il primo telefono con WP7! questa scelta non sarà senza conseguenze, già ieri è stata punita in borsa sia in america che in europa, se questo andazzo dovesse continuare anche lunedi non so se le cose si metteranno proprio bene per il CEO nokia, perdere 16 punti in un giorno non fa piacere a nessuno credo no? staremo a vedere, sicuramente questa scelta ha deluso tutta la comunità di sostenitori nokia e sopratutto degli sviluppatori nokia che hanno già detto che non svilupperanno niente per windows phone (lo hanno scritto sul blog ufficiale nokia per chi interessasse....)
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
spulci ha detto:
@eXtasy: Nokia non è morta o moribonda ma ha
in realtà Nokia è proprio moribonda: ne è la prova l'abbondono di symbian per windows, ha confermato di aver sbagliato tutte le scelte degli ultimi anni.
Quanti top di gamma è riuscita a vendere negli ultimi mesi?
Certo, se ci riferiamo al totale dei telefoni è ancora al numero uno, ma grazie ai cellulari gsm che consentono un profitto risicato e sono in costante declino per lo meno in europa ed america.

Per non parlare dell'interfaccia grafica windows che ritengo la peggiore di quelle presente oggi, brutta almeno quanto quella symbian :p
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Mi sono gia’ espresso da piu’ parti...credo che questa mossa possa definitivamente portare nokia fuori dal mercato della telefonia mobile user..
una scelta errata sotto tutti i fronti...
Spiegatemi per quale motivo ad oggi con Android che ha 1.000.000 di applicazioni dovrei scegliere un Windows phone 7 che non ha applicazioni??per giocare con il solito solitario?? :lol:

avesse scelto Android si sarebbe portata a casa una bella fetta di mercato,la gente avrebbe fatto l’equazione Nokia+ Androdi=affidabilita’ strumentale,diffusione Software..invece così...interazione zero!
ovviamente un mio personale punto di vista...ma aspettiamo..saranno poi le quote di mercato a decidere il destino di nokia...
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
FedeFox ha detto:
ragazzi la cosa che nessuno qui ha tenuto in considerazione è tutto quello che è stato buttato via con questa scelta, nokia è proprietaria e sviluppatrice delle librerie QT, su cui si basano le sue applicazioni, e i suoi sistemi symbian e meego, abbandonando questi sistemi è sottointeso anche l'abbandono di queste librerie

QT tra le altre cose è alla base di KDE; speriamo che Elop lo rilasci presto. Comunque vedendo la quantità di messaggi sul blog americano è palese oramai che l'accoglienza della notizia è tutt'altro che calorosa.
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Ora la strategia si sta facendo chiara. Engadget annuncia che il presidente di Nokia USA è stato fatto fuori....al suo posto Chris Weber, un uomo che ha lavorato per anni in Microsoft...come Elop del resto. E l'analisi della borsa la dice lunga.
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
spulci ha detto:
Nokia ha fatto troppe inversioni ad U negli ultimi mesi, troppe davvero per un'azienda che ha una posizione di mercato rilevante.

Chissà che non ne faccia un'altra e ritorni sui suoi passi... eh, magari!

spulci ha detto:
Ora la strategia si sta facendo chiara. Engadget annuncia che il presidente di Nokia USA è stato fatto fuori....al suo posto Chris Weber, un uomo che ha lavorato per anni in Microsoft...come Elop del resto. E l'analisi della borsa la dice lunga.

In pratica Microsoft sta assorbendo Nokia. Ottimo! :barella:
 
Top