Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nokia 1200 - Viva la semplicità

Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
L'avevo detto che mi sarei sbarazzato di quel cesso del 6120, in particolare modo dopo aver perso il netmonitor, e finalmente l'ho fatto.
Con cosa l'ho sostituito? Con il Nokia 1200, comprato l'altro giorno a 29 euro.
Telefono base, display monocromatico, ma è solido, ha un'ottima ricezione e qualche funzionalità interessante che i telefoni symbian non montano di serie. :p
Una cosa su tutti, la possibilità di filtrare chiamate e sms entranti in base al mittente.

Come batteria monta la BL-5C, quella del 6630 e dell'N70 tanto per intenderci.
Quanto mi piace il display retroilluminato in verde, mi ricorda i tempi del 3310 :wub: :lol:

P.S.: legge le USIM 3, ci ho messo dentro la mia sim 3 su cui a breve passerà il mio numero principale, in roaming perenne ovviamente ;)
 
Windisti
Messaggi
447
Reazioni
0
Punteggio
0
Sai che anche io dovrò aggiornare la firma?Meno di 2 ore fa l'ho comprato anche io.Ricezione ottima.Per la batteria ancora non so è sotto carica.Ha una funzione interessante oltre al filtro.Si può impostare la durata della chiamata.Cioè se voglio che una chiamata duri 57 secondi allo scadere del tempo si chiude da sola.Fino ad ora ho usato un E51.
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
ciro ha detto:
Sai che anche io dovrò aggiornare la firma?Meno di 2 ore fa l'ho comprato anche io.Ricezione ottima.Per la batteria ancora non so è sotto carica.Ha una funzione interessante oltre al filtro.Si può impostare la durata della chiamata.Cioè se voglio che una chiamata duri 57 secondi allo scadere del tempo si chiude da sola.Fino ad ora ho usato un E51.
allora abbiamo capito per cosa lo userai :lol::lol::lol:
 
Windisti
Messaggi
447
Reazioni
0
Punteggio
0
Ci ho pensato.Hai ragione.Ma questa funzione l'ho scoperta dopo che l'ho comprato.Per ora lo uso con il mio numero principale e non con la sim 3.
 
Windisti
Messaggi
447
Reazioni
0
Punteggio
0
C'è pure la possibilità di scrivere un messaggio e impostare l'ora di spedizione.
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
fra l'1112 e il nokia 1200 qual è il migliore per autonomia? e in generale? grazie a tutti!:)
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Alcune versioni dell'1112 non leggono le usim 3, probabilmente dipende dalla versione firmware.

Il 1200 invece funziona alla perfezione anche con le usim 3, permettendo di forzare il blocco in manuale su un determinato operatore (cosa che le usim 3 spesso impediscono anche su telefoni nobrand), per evitare che, a causa delle configurazioni sbagliate impostate da 3 sulle proprie schede, vada in roaming non appena il telefono fiuta una rete estera, come segnalato qui.

Alla fine i due modelli sono molto simili, il 1200 però ha in più anche la torcia.

Come ricezione si equivalgono.
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
jac1992 ha detto:
fra l'1112 e il nokia 1200 qual è il migliore per autonomia? e in generale? grazie a tutti!:)
per favore come ti ha detto strafe, lascia stare sia il 1110 sia il 1112; vai SOLO di 1200 1208 e 1209 (consigliato il mio preferito ovvero il 1209)
 
Utente
Messaggi
137
Reazioni
0
Punteggio
16
il 1200/8/9 ha torcia e calendario, il 1112 lo schermo color ghiaccio

io tra 1112 e 1208 preferisco ancora il primo, alla peggio aspetterei il 1202 :p
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Queste tre funzioni sono bellissime:
- messaggi post-inviati
- lista nera di serie
- limite durata chiamate

Perché nokia li mette di seri solo negli entry level.........
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
Preso^_^ !
Se avete occasione mettegli la batteria BL 5C anzichè la BL 5Ca, vi durerà ancora di più! Per curiosità a voi quanto dura una carica?
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
jac1992 ha detto:
Preso^_^ !
Se avete occasione mettegli la batteria BL 5C anzichè la BL 5Ca, vi durerà ancora di più! Per curiosità a voi quanto dura una carica?

Ma la bl-5ca nn è da 1020mAh e la bl-5c da 970 mAh??
Oppure ho capito male io:unsure:
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Domanda banale: non è che mettendo la batteria del 6630 si rischi di sovralimentarlo e quindi danneggiarlo? :unsure:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
strafe ha detto:
Domanda banale: non è che mettendo la batteria del 6630 si rischi di sovralimentarlo e quindi danneggiarlo? :unsure:

L'importante è il voltaggio..se ha lo stesso voltaggio non ci sono problemi e anzi,se ha piu' mAh è ancora meglio,significa che invece di 4 ore di conversazione se ne possono fare molte di piu'...l'importante è che sia dello stesso voltaggio di quella in dotazione.^_^
 
Windisti
Messaggi
447
Reazioni
0
Punteggio
0
Con la prima ricarica ho fatto e batteria standard:3 ore e 5 minuti di conversazione 193 sms.Più il tempo per le importazioni e altro.Circa 56 ore sempre acceso.
 
Top