Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
fresca fresca da Roma....

... anche qst opzione voce, come preannunciato, verrà rimodulata:

2€ x 200 minuti a settimana!

:wind:
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
a mio avviso si... ;)
100minuti....x 1€ nessuna tariffa te li offre...
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
beh aspetta, è sempre solo traffico on net.
La gente di 3 è ancora meglio al confronto, soprattutto quella OA.

Però una opzione per il traffico voce on-net con un monte minuti adeguato era proprio quello che mancava a wind.
Finalmente qualcosa di buono, dopo tante cose negative.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Sempre premesso che wind la potete usare su tutto il territorio e Tre no. Smettetela pr favore di paragonare Tre con gli altri come se fosse un gestore per tutti. NON E' COSI'.


L'offerta di Wind è quindi eccellente: i minuti aumentano del 400% e il prezzo aumenta del 60%. :clap:
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
80Express ha detto:
Sempre premesso che wind la potete usare su tutto il territorio e Tre no. Smettetela pr favore di paragonare Tre con gli altri come se fosse un gestore per tutti. NON E' COSI'.


L'offerta di Wind è quindi eccellente: i minuti aumentano del 400% e il prezzo aumenta del 60%. :clap:

Un gestore che copre più dell'80% della popolazione in HSDPA, non sarà un gestore per tutti ma comunque per la maggior parte.
E il restante 20% può comunque andare in roaming su tim (anche se non potrà usufruire delle promo che necessitano copertura diretta).
E per gli abbonamenti la copertura TIM è più che sufficiente (traffico dati escluso).

Anche Wind ha delle opzioni dati che non sono fruibili da tutti perché la copertura hsdpa fa pena, e anche dove c'è funziona male.
E comunque anche la copertura GSM di wind non è totale, se vogliamo essere pignoli.

Ovvio che quando confronto 3 con wind mi riferisco al caso in cui il cliente sia messo in condizioni di usare l'offerta di entrambi... ma se vuoi aggiungerò un disclaimer la prossima volta.
Basta che poi lo aggiungi anche tu quando parliamo di mega ore et similia.

P.S.: E comunque non ho capito la polemica. Ho lodato anche io questa nuova Noi Wind Big dicendo che è una buona offerta e che è proprio quello che mancava a wind. Ho solo risposto a Paola che diceva che "100 minuti a 1 euro non li offre nessuno".
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
E dimenticavo... c'è Maxxi Day Parole che costa quasi il doppio di questa nuova Noi Wind Big, ma offre 20 volte i minuti che offre wind e verso un parco clienti molto più numeroso, con una copertura migliore.

Ovvio che sto facendo il pignolo... io non la attiverei mai come opzione...
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Piccola ma importante domanda: sostituisce il noi wind o lo affianca? credo che faccia una bella differenza :wall:
Certo, aumentano i minuti ma ti aumentato pure il prezzo e se non si può scegliere non mi sembra che sia così buona questa notizia.
E' un bel sistema per aumentare l'arpu.
 
Utente
Messaggi
150
Reazioni
0
Punteggio
0
Avendo convertito l'80% dei miei contatti principali a Wind (circa una dozzina di persone) con Noi Wins SMS + Noi Wind Big con queste caratteristiche ci andrei più che a nozze.

Con circa 10 € al mese (che con il raddoppio delle ricariche ridurrei a circa 6 €) coprirei gran parte dei costi che sostengo per telefonare
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Uncle Scrooge ha detto:
Un gestore che copre più dell'80% della popolazione in HSDPA, non sarà un gestore per tutti ma comunque per la maggior parte.
E il restante 20% può comunque andare in roaming su tim (anche se non potrà usufruire delle promo che necessitano copertura diretta).
E per gli abbonamenti la copertura TIM è più che sufficiente (traffico dati escluso).

Basta avere l'esigenza di fare, non dico tante, ma cinque-dieci telefonate al mese fuori copertura per mandare a puttane ogni risparmio.

Anche Wind ha delle opzioni dati che non sono fruibili da tutti perché la copertura hsdpa fa pena, e anche dove c'è funziona male.
Sono il primo a dirlo.

E comunque anche la copertura GSM di wind non è totale, se vogliamo essere pignoli.
Non credo proprio che le due scoperture siano paragonabili.


Ovvio che quando confronto 3 con wind mi riferisco al caso in cui il cliente sia messo in condizioni di usare l'offerta di entrambi... ma se vuoi aggiungerò un disclaimer la prossima volta.
Sì sarebbe gradito, mi dà molto fastidio.

Basta che poi lo aggiungi anche tu quando parliamo di mega ore et similia.

Idem, mi impegnerò.

P.S.: E comunque non ho capito la polemica. Ho lodato anche io questa nuova Noi Wind Big dicendo che è una buona offerta e che è proprio quello che mancava a wind. Ho solo risposto a Paola che diceva che "100 minuti a 1 euro non li offre nessuno".

Amen.

Uncle Scrooge ha detto:
E dimenticavo... c'è Maxxi Day Parole che costa quasi il doppio di questa nuova Noi Wind Big, ma offre 20 volte i minuti che offre wind e verso un parco clienti molto più numeroso, con una copertura migliore.

Ovvio che sto facendo il pignolo... io non la attiverei mai come opzione...
Ma mi predi per culo? :lol:

Due telefonate al giorno, DUE, e costa già 26 euro.
Ipotizzando una telefonata al giorno dddddd
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Piccola ma importante domanda: sostituisce il noi wind o lo affianca? credo che faccia una bella differenza :wall:
Certo, aumentano i minuti ma ti aumentato pure il prezzo e se non si può scegliere non mi sembra che sia così buona questa notizia.
E' un bel sistema per aumentare l'arpu.

Vedendo come è andata con Noi 2 Big, non c'è molto da sperare.
E' vero anche che qui si tratta di 2 opzioni formalmente diverse (Noi Wind e Noi Wind Big), ma come scritto nelle news, appena avremo i dettagli, li riporteremo.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
80Express ha detto:
Basta avere l'esigenza di fare, non dico tante, ma cinque-dieci telefonate al mese fuori copertura per mandare a puttane ogni risparmio.

Mah insomma... il problema può sorgere durante gli spostamenti, perché comunque in città o hai copertura e usi 3, o non hai copertura e non la usi.
Durante gli spostamenti basta essere un attimino più oculati, ma siamo comunque lontani dal mandare a puttane il risparmio.

Risparmio che comunque non riguarda solo la gente di 3.
Con una tutto3+super7 chiamo a 7.5 cent senza scatto e mando sms a 3.5, anche in roaming tim.

Ripeto, non credo sia necessario mettere ogni volta il disclaimer.
Tanto più che non stavo facendo un confronto in generale tra 3 e Wind ma stavo solo rispondendo a una domanda generica di Paola.

Riguardo la maxxi day, hai ragione, mi era sfuggito lo scatto alla risposta :cesso:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
mi associo... un 'ottima notizia...
sarebbe stata ulteriormente perfetta se ci avessero incluso anche le videochiamate a tutti i wind...dato che la concorrenza lo fa...

chissà se quindi anche il NoiItaly possa veder la luce una sua versione Big settimanale, e facendo le dovute proporzioni, una ipotetica NoiItaly Big potrebbe essere del tipo da 250 minuti a settimana a 3 euro a settimana...o qualcosa di simile...dato che bisogna tener conto delle chiamate ai fissi e le videochiamate

cmq, ritornando alla noi wind big...

giusto due calcoli....
200 minuti alla settimana sono quasi 29 minuti al giorno...
se li si riescono a spenderli tutti è come se fossero 857 minuti al mese...a circa 8 euro...

son del parere anch'io che la versione vecchia del noiwind è destinata a scomparire (daltronde con questa nuova offerta è indiscutibile la sua sconvenienza nonostante ci si ritrovi con 2 euro in + di spesa) ma non verrà sostituita per cui chi ha la versione vecchia del noiwind la manterrà ...come è successo nel passato con le altre opzioni.


Dato che quindi Wind ha intrapreso la strada del canone settimanale, diventa quindi una questione di cambiare abitudine...
se rispetto a prima ci si organizzava fra ricarica e bonus minuti da ammortizzare su base mensile...il tutto si traduce ora nel farlo su base settimanale...
e se si osserva bene...col noiwind big, rispetto al noi wind..non diventa questo nemmeno un problema, perchè se prima con 200 minuti mensili, per tenere la media ne potevi fare un 6 minuti al giorno...ora ne puoi fare ben 29 al giorno...
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
io la base settimanale la trovo mijore... cosi se finisci i minuti, non devi attendere il mese successivo, ma la settimana successsiva... il ke non è affatto male!!!
 
Top