Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Noi 2 big/noi tutti e minuti residui

Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao,

sulla mia sim ho attivato sia la noi 2 big, sia la noi tutti.

La noi 2 big (con rinnovo automatico) ha il contatore dei minuti che scade alle ore 24.00 del sabato.

Ieri sera, avendo ancora 10 minuti a disposizione della noi 2 big, ho fatto una chiamata; la stessa è durata circa 40 minuti e, davo per scontato che, all'esaurirsi dei minuti a disposizione, sarebbero stati scalati i minuti della noi tutti; in realtà il dubbio mi era venuto solo che avevo pensato che, tutto al più, avrei pagato i 5 minuti in più fino alla mezzanotte, per poi iniziare a scalare, dopo la mezzanotte, i minuti della noi 2 big che si sarebbe automaticamente rinnovata per la nuova settimana.

Così non è stato e, questa mattina, rilevo che mi sono stati addebitati tutti i minuti, anche quelli dopo la mezzanotte (circa 4 euro) senza tenere minimamente in considerazione, non solo i minuti gratuiti della noi tutti, ma nemmeno il fatto che, dopo la mezzanotte, si è rinnovata la noi 2 big.

Ho già chiamato il servizio clienti ma, come al solito, sembra di avere a che fare con un muro di gomma.
L'operatrice ha verificato la cosa e mi ha confermato che, a chiamata in corso, i contatori, non solo non passano da una opzione all'altra, ma non tengono nemmeno conto che, passata la mezzanotte, il contatore inizia da zero per la nuova settimana.

Nonostante le mie lamentele, in quanto mi sembra palese che sia un problema di natura tecnica imputabile agli automatismi della wind, l'operatrice non ha voluto sentire ragioni, e mi ha detto che, l'unica cosa che posso fare, è quella di inviare una raccomandata anche se, mi ha avvisato che sarebbe servito a poco.

Secondo voi è una cosa normale?


Grazie
ciao
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me è una cosa normale!
A chiamata in corso non ci sono cambi nell'utilizzo dell'opzione o rinnovi.
Peccato per l'inconveniente.
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
non posso che quotare quello che ha scritto tommi..
Se a mezzanotte mettevi giu e richiamavi la telefonata sarebbe stata tariffata con la noi tutti o con la noi2big rinnovata, in questo caso siccome erano scaduti i minuti ti è stato addebitato il resto della chiamata essendo partita prima della mezzanotte ed avendo i minuti residui minori di quelli della telefonata..
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi scusate ma adesso mi avete fatto sorgere un dubbio...allora...io ho la noi 2 big vecchia (cioè quella mensile non settimanale). Cosa succede se per caso effettuo una chiamata 5 o 10 minuti prima della mezzanotte e la telefonata supera anche di un paio di minuti la mezzanotte?? vuol dire che quei 2 minuti oltre la mezzanotte li pago? :blink: cioè il contatore non va a riprendere i nuovi minuti noi 2? :blink: se è così...pazzesco allora!!! siamo alle pezze :blink::blink::ranting:
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
se fai una chiamata a cavallo del giorno di fine e di inizio del mese di copertura del bonus, e ti capita anche di finirlo, allora paghi!
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Secondo me è una cosa normale!
A chiamata in corso non ci sono cambi nell'utilizzo dell'opzione o rinnovi.
Peccato per l'inconveniente.

Scusami ma tu per normale che cosa intendi?

In questo caso, l'unico motivo per cui, personalmente, potrei definire "normale" tale comportamento, è che, i sistemi wind, non sono sufficientemente automatizzati per gestire tale automatismo.

Tralasciando la presenza della Noi tutti, anche se avessi avuto solo la noi 2 big, il sistema è efficiente nel conteggiare, in automatico ed in tempo reale, i minuti gratuiti residui; quando verifica che sono finiti, inizia a farmi pagare; purtroppo però non è altrettanto efficiente nel verificare che, passata la mezzanotte, dovrebbe partire la nuova soglia dei minuti della settimana successiva e quindi eliminare l'addebito dei minuti oltre la mezzanotte.
Praticamente l'automatismo, da gratis a pagamento funziona benissimo, quello da pagamento a gratis non funzuiona; è "normale"?

Quindi mi sembra evidente che, più che normale, si tratta di un mancato automatismo della wind. Mancato automatismo che devo pagare io!

Se invece per normale intendi che purtroppo è così, cioè che c'è tale problema, ma non ci su può fare nulla, allora è un'altro discorso.

Scusami, non vorrei apparire scortese, anzi ti ringrazio per la risposta, però mi sembra che come al solito, sono i clienti a dover pagare degli errati automatismi del gestore.



Grazie
ciao
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Il rinnovo dei minuti non avviene proprio a mezzanotte... almeno ricordo così.
Bensì tra le 4 e le 8 del mattino.
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Il rinnovo dei minuti non avviene proprio a mezzanotte... almeno ricordo così.
Bensì tra le 4 e le 8 del mattino.

Scusami, ancora una volta non vorrei essere scortese, ma non riesco proprio a capire, mi sembra una di quelle risposte degli addetti al call center wind.

Ma è un problema mio se il rinnovo dei minuti non avviene a mezzanotte?
Mi si potrebbe dire, ma è così, se ti sta bene, altrimenti....

Mi può stare pure bene ma che lo scrivessero da qualche parte. Oppure devo venire a saperlo solo quando mi capita un problema?


Grazie
ciao
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
scusa la brevità, ma non sempre posso rispondere in modo esaustivo

il problema non è tuo
è il sistema informatico che lavora così
e ce lo dobbiamo tenere così

certe cose non vengono scritte purtroppo
e i forum servono anche a questo
ad esempio il raddoppio della ricarica parte alle ore 12 del giorno 1
e finisce alle ore 12 del 180° giorno

purtroppo non sta scritto da nessuna parte... lo si sa per esperienza ;)
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
se fai una chiamata a cavallo del giorno di fine e di inizio del mese di copertura del bonus, e ti capita anche di finirlo, allora paghi!
Quindi anche se non lo finisco pago lo stesso???
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
scusa la brevità, ma non sempre posso rispondere in modo esaustivo

il problema non è tuo
è il sistema informatico che lavora così
e ce lo dobbiamo tenere così

certe cose non vengono scritte purtroppo
e i forum servono anche a questo
ad esempio il raddoppio della ricarica parte alle ore 12 del giorno 1
e finisce alle ore 12 del 180° giorno

purtroppo non sta scritto da nessuna parte... lo si sa per esperienza ;)

Ciao, grazie ancora per la risposta.

Mi sembra che non ci sia niente da aggiungere se non che, purtroppo, siamo in italia.


Grazie
ciao
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
sagi ha detto:
Scusami, ancora una volta non vorrei essere scortese, ma non riesco proprio a capire, mi sembra una di quelle risposte degli addetti al call center wind.

Ma è un problema mio se il rinnovo dei minuti non avviene a mezzanotte?
Mi si potrebbe dire, ma è così, se ti sta bene, altrimenti....

Mi può stare pure bene ma che lo scrivessero da qualche parte. Oppure devo venire a saperlo solo quando mi capita un problema?


Grazie
ciao

cerco di sdrammatizzare... ma con tim mi succedeva molto molto molto peggio!!
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Il rinnovo dei minuti non avviene proprio a mezzanotte... almeno ricordo così.
Bensì tra le 4 e le 8 del mattino.
Tommi io controllo sempre appena scatta la mezzanotte...e il contatore si azzera subito...quindi a mezzanotte in punto ritornano i 1000 minuti della noi 2 big...quindi mi sembrava strano che si pagasse.
Per cui anche se faccio una chiamata a cavallo della mezzanotte non si paga perchè il contatore si azzera subito. :thumbup:
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
No, non paghi.
è giusto che sia cosi...non si paga una chiamata di una noi 2 big a cavallo tra la fine del mese e l'inizio del nuovo mese....anche perchè col rinnovo automatico il contatore dei minuti (e quello degli sms) viene subito azzerato dopo lo scattare delle 00.00...
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
Deve essere per forza così...altrimenti non avrebbe senso!
yes dolcemery....concordo con te...quoto riquoto e straquoto :thumbup::thumbup::thumbup: non avrebbe alcun senso...ed è fuori da ogni logica....
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
blueangel ha detto:
è giusto che sia cosi...non si paga una chiamata di una noi 2 big a cavallo tra la fine del mese e l'inizio del nuovo mese....anche perchè col rinnovo automatico il contatore dei minuti (e quello degli sms) viene subito azzerato dopo lo scattare delle 00.00...

Purtroppo, per gli addetti al call center, la logica non ha nessun senso.

Mi sembra chiaro che, una chiamata a cavallo delle ore 00.00 debba, in automatico, tener conto del rinnovo.

Così come mi sembra altrettanto logico che, la stessa chiamata, iniziata prima delle ore 00.00, così come, all'esaurirsi dei minuti gratuiti, diventa a pagamento, dovrebbe ritornare gratuita, dopo la mezzanotte.

Adesso, come purtroppo ho avuto modo di constatare personalmente, ciò non avviene, e non c'è modo di far valere le proprie ragioni; anche se, come è ovvio, è un "disservizio" causato da wind.

Sottolineo inoltre che, non sto dicendo che, altri operatori, siano meglio o peggio di wind; proprio per questo dicevo che, purtroppo, siamo in italia.


Ciao
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Sagi ma tu hai provato a fare una chiamata a cavallo della mezzanotte??? hai pagato allora?? guarda che ciò è molto strano....
 
Top