Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Noi 2 big/noi tutti e minuti residui

Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
Sagi ma tu hai provato a fare una chiamata a cavallo della mezzanotte??? hai pagato allora?? guarda che ciò è molto strano....

Come indicato nel primo messaggio di questa discussione, il mio problema è leggermente diverso.

Ho effettuato una chiamata alle 23.45 circa; avevo ancora 10 minuti della noi 2 big. La chiamata è durata circa 40 minuti, ovviamente, allo scadere dei 10 minuti residui della noi 2 big, la chiamata è diventata a pagamento.
Allo scoccare della mezzanotte però, a chiamata in corso, ho continuato a pagare; nonostante l'accredito dei minuti gratuiti della noi 2 big per la settimana successiva e, per assurdo, nonostante la presenza di ulteriori minuti gratuiti, della noi tutti.

Come dicevo, gli automatismi wind, funzionano bene quando si passa da gratuita a pagamento, ma non viceversa.


Ciao
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiungo che oggi, dopo la terza chiamata al call center wind, ho trovato una persona competente che, non solo ha verificato l'esistenza del disservizio wind e quindi del relativo addebito, ma mi ha anche aperto una segnalazione per la restituzione dei minuti addebitati erroneamente, proprio perchè, ha ritenuto palese che, il problema, è di natura tecnica in quanto i sistemi wind non funzionano correttamente.

Ieri sera inoltre, ho fatto una prova effettuando una chiamata subito dopo la mezzanotte e, come pensavo, non c'è stato nessun problema.

Quindi, contrariamente a quanto diceva Tommi, i minuti della nuova settimana, sono disponibili allo scattare della mezzanote, di conseguenza non c'è nessun periodo vacante (ci mancherebbe pure, aggiungo! Pago per di settimana in settimana, con rinnovo automatico, perchè ci dovrebbe essere un periodo non coperto).


Ovviamente resta da verificare se, una chiamata iniziata prima della mezzanotte, con minuti ancora disponibili in abbondanza, diventa a pagamento a partire dalla mezzanotte oppure no.
Infatti, nel mio caso, c'era anche la variabile "minuti settimana in corso esauriti", ma non per questo non si tratta di un disservizio.



Grazie
ciao
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho capito... :p purtroppo non avevo capito che avevi finito i minuti noi 2. Sorry :) forse ero impegnata a fare qualcos'altro mentre leggevo il tuo post :)
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
sagi io non ho parlato di periodi vacanti. Ho detto che il rinnovo (ma anche la possibilità di sfruttare i minuti) ricadeva all'alba anziché a mezzanotte. E' evidente che con l'opzione settimanale hanno sistemato l'ora di accredito dei minuti.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
No Tommi perchè io ho quella mensile ancora e ti posso assicurare che i minuti li azzeranno immediatamente alla mezzanotte perché controllo puntualmente appena scatta la stessa.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so che dirvi. Io con Noi Wind da 6 € mensili rilevo quello che sto scrivendo da molti post a questa parte!
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
sagi io non ho parlato di periodi vacanti. Ho detto che il rinnovo (ma anche la possibilità di sfruttare i minuti) ricadeva all'alba anziché a mezzanotte. E' evidente che con l'opzione settimanale hanno sistemato l'ora di accredito dei minuti.

Scusami, non per polemizzare, per per "periodi vacanti" intendevo proprio il periodo che va dalla mezzanotte all'alba; mentre, almeno nel mio caso, i minuti per la nuova settimana, mi vengono accreditati proprio a mezzanotte.

Oggi sono stato contattato dalla wind che, constatato l'errore, mi ha rimborsato quanto addebitato erroneamente.
Appurato quindi che non si tratta di un comportamento normale.


Grazie
ciao
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma no... nessuna polemica.
Qui si dialoga e ci si scambia punti di vista ed esperienze.
Io ti ho riportato la mia, che non è certo la verità assoluta, perché come ci stiamo accorgendo, varia a seconda dei casi (e delle opzioni attive.. o dei clienti... o di chissà quale altro parametro).
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
sagi ha detto:
Scusami, non per polemizzare, per per "periodi vacanti" intendevo proprio il periodo che va dalla mezzanotte all'alba; mentre, almeno nel mio caso, i minuti per la nuova settimana, mi vengono accreditati proprio a mezzanotte.

Oggi sono stato contattato dalla wind che, constatato l'errore, mi ha rimborsato quanto addebitato erroneamente.
Appurato quindi che non si tratta di un comportamento normale.


Grazie
ciao
Sono contenta che ti abbiano riaccreditato i soldi scalati erroneamente :thumbup:

Tommi ha detto:
Ma no... nessuna polemica.
Qui si dialoga e ci si scambia punti di vista ed esperienze.
Io ti ho riportato la mia, che non è certo la verità assoluta, perché come ci stiamo accorgendo, varia a seconda dei casi (e delle opzioni attive.. o dei clienti... o di chissà quale altro parametro).
Molto strano però Tommi...perchè non contatti il 155 e spieghi tutto? nonè normale che tu resta scoperto per così tante ore!! allora se per caso dovessi fare una telefonata nell'arco di quelle ore...che fai paghi nonostante paghi un canone mensile per avere le chiamate gratuite??:blink: ma noooo chiedi e accertati che non ci sia un problema sulla tua sim.
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
sagi ha detto:
Purtroppo, per gli addetti al call center, la logica non ha nessun senso.

Mi sembra chiaro che, una chiamata a cavallo delle ore 00.00 debba, in automatico, tener conto del rinnovo.

Così come mi sembra altrettanto logico che, la stessa chiamata, iniziata prima delle ore 00.00, così come, all'esaurirsi dei minuti gratuiti, diventa a pagamento, dovrebbe ritornare gratuita, dopo la mezzanotte.

Adesso, come purtroppo ho avuto modo di constatare personalmente, ciò non avviene, e non c'è modo di far valere le proprie ragioni; anche se, come è ovvio, è un "disservizio" causato da wind.

Sottolineo inoltre che, non sto dicendo che, altri operatori, siano meglio o peggio di wind; proprio per questo dicevo che, purtroppo, siamo in italia.


Ciao

Non è un fatto di essere in Italia. Non puoi pensare di chiamare con un'opzione e poi di passare automaticamente all'altra, perchè il sistema non da per scontatotu voglia consumare i minuti dell'altra opzione. Il fatto di (a cavallo delle 00:00) fa sempre fede l'orario di partenza della telefonata. Se chiami alle 23.58 ed hai 5 minuti rimanenti non solo perdi 3 minuti ed inoltre paghi il resto dopo le 00:00....
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
Molto strano però Tommi...perchè non contatti il 155 e spieghi tutto? nonè normale che tu resta scoperto per così tante ore!! allora se per caso dovessi fare una telefonata nell'arco di quelle ore...che fai paghi nonostante paghi un canone mensile per avere le chiamate gratuite??:blink: ma noooo chiedi e accertati che non ci sia un problema sulla tua sim.

A questo punto temo di avere problemi a farmi capire! :unsure:
Non rimango scoperto per X ore... sono le opzioni che si rinnovano con qualche ora di ritardo. Ne consegue che i minuti vengono rinnovati all'alba, anziché a mezzanotte, ma io posso continuare ad usare i minuti (se mi sono avanzati, chiaramente). Non perdo nulla!
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
elmexicano ha detto:
Non è un fatto di essere in Italia. Non puoi pensare di chiamare con un'opzione e poi di passare automaticamente all'altra, perchè il sistema non da per scontatotu voglia consumare i minuti dell'altra opzione. Il fatto di (a cavallo delle 00:00) fa sempre fede l'orario di partenza della telefonata. Se chiami alle 23.58 ed hai 5 minuti rimanenti non solo perdi 3 minuti ed inoltre paghi il resto dopo le 00:00....

Chi l'ha detto che non posso pensarlo?
C'è scritto da qualche parte?

In ogni caso, il mancato utilizzo della seconda opzione (noi tutti) era solo "un'aggravante".

Anche con una sola opzione (noi 2 big), all'esaurirsi dei minuti residui, mi addebiti la chiamata, giustissimo! Dopo la mezzanotte mi riaccrediti la soglia dei minuti gratuiti e dovresti preoccuparti di non addebitare gli ulteriori minuti della telefonata da mezzanotte in poi.

Sarebbe la cosa più normale di questo mondo; tant'è vero che, dopo un po, hanno dovuto ammetterlo e mi hanno riaccreditato quanto addebitato impropriamente.

Dicevo che siamo in Italia, appunto perchè, per far valere le proprie ragioni, non basta una normale chiamata al servizio clienti.


Ciao
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
scusami.. e chi hai chiamato se una normale chiamata al servizio clienti non basta?
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
A questo punto temo di avere problemi a farmi capire! :unsure:
Non rimango scoperto per X ore... sono le opzioni che si rinnovano con qualche ora di ritardo. Ne consegue che i minuti vengono rinnovati all'alba, anziché a mezzanotte, ma io posso continuare ad usare i minuti (se mi sono avanzati, chiaramente). Non perdo nulla!
Ah ok!io pensavo che allo scadere del mese ti annullassero i minuti e quindi restavi scoperto in questo senso. Beh buon per te se è come dici :D
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
sagi ha detto:
Chi l'ha detto che non posso pensarlo?
C'è scritto da qualche parte?

In ogni caso, il mancato utilizzo della seconda opzione (noi tutti) era solo "un'aggravante".

Anche con una sola opzione (noi 2 big), all'esaurirsi dei minuti residui, mi addebiti la chiamata, giustissimo! Dopo la mezzanotte mi riaccrediti la soglia dei minuti gratuiti e dovresti preoccuparti di non addebitare gli ulteriori minuti della telefonata da mezzanotte in poi.

Sarebbe la cosa più normale di questo mondo; tant'è vero che, dopo un po, hanno dovuto ammetterlo e mi hanno riaccreditato quanto addebitato impropriamente.

Dicevo che siamo in Italia, appunto perchè, per far valere le proprie ragioni, non basta una normale chiamata al servizio clienti.


Ciao

Nn puoi pensarlo (è un modo di dire...).... Se lo hanno fatto buon per te, ma la logica è un'altra....

Ciao
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
piccino84 ha detto:
scusami.. e chi hai chiamato se una normale chiamata al servizio clienti non basta?

Ho dovuto chiamare più volte, infatti, alcuni operatori del call center, insistevano nel dire che la cosa era del tutto normale; ovviamente non riuscendo a dare nessuna spiegazione logica a questa presunta normalità.
Atri operatori, pur dandomi ragione, mi dicevano che l'unica possibilità era quella di inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno dove esponevo il problema.

Fortunatamente, dopo varie chiamate, sono riuscito a parlare con un operatore che conveniva con me sul disservizio e mi ha aperto una segnalazione; successivamente sono stato contattato dalla wind, che ha constatato il mancato automatismo, è mi ha riaccreditato l'importo addebitato.


Ciao
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
elmexicano ha detto:
Nn puoi pensarlo (è un modo di dire...).... Se lo hanno fatto buon per te, ma la logica è un'altra....

Ciao

Lo hanno fatto solo perchè è logico.


Ciao
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
E coi 150 minuti del tuttoincluso? Esperienze simili? Io ho fatto una chiamata a cavallo della mezzanotte del 30.11 e vi farò sapere.
 
Top