G
gially
Guest
E non potresti proporre una fruizione pubblica della mappa come in h3g?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!gially ha detto:.................................
gially ha detto:quindi qualche possibilità c'è?
greg89 ha detto:Ho provato questo programma sul telefono di mia madre. Mah, le mappe della copertura sono veramente molto ottimistiche (mette l'umts anche in zone dove c'è a malapena il gsm). Comoda, pero', la funzione per segnalare disservizi.
Si, ci ho pensato, ma anche considerando questi fattori, sono inspiegabili.Supertech ha detto:Le mappe sono indicative e occorre tenere presente almeno 3 cose
1) fanno riferimento a ricevitori standard (...e alcuni sono molto lontani dall'esserlo...)
2) per il 3G ovviamente esistono comportamenti particolari legati alla coesistenza con il GSM (un telefono bloccato in 3G si comporta diversamente)
3) per ovvi motivi il riferimento e' outdoor
Hai dei casi pratici?
Supertech ha detto:Le mappe sono indicative e occorre tenere presente almeno 3 cose
1) fanno riferimento a ricevitori standard (...e alcuni sono molto lontani dall'esserlo...)
2) per il 3G ovviamente esistono comportamenti particolari legati alla coesistenza con il GSM (un telefono bloccato in 3G si comporta diversamente)
3) per ovvi motivi il riferimento e' outdoor
Hai dei casi pratici?
Invece no, perché il programma funziona solo con una connessione dati vodafone attiva, purtroppo!ibm17 ha detto:Quando è prevista l'uscita per iOS? Ho cercato su iTunes Store ma ancora non c'è. Possiedo un iPod Touch e dovrebbe funzionare lo stesso visto che vanno tutte le applicazioni che girano con iPhone
ilblago81 ha detto:Disponibile da oggi nel market android e tra pochi giorni per iphone una app veramente fatta bene. Permette di conoscere le mappe di.copertura e inviare segnalazioni per disservizi e scopertura.
corallo82pd ha detto:Esiste un'applicazione simile per Symbian e per TIM?
Questo programmino sembra molto promettente: un feedback bottom-up sulla rete Ottimo
Come si fa a contattare gli sviluppatori di applicazioni per Symbian? Avrei un paio di idee
gially ha detto:per TIM?! secondo me chiedi troppo ...per symbian puoi provare a contattare quelli di Accenture
ibm17 ha detto:Quando è prevista l'uscita per iOS? Ho cercato su iTunes Store ma ancora non c'è. Possiedo un iPod Touch e dovrebbe funzionare lo stesso visto che vanno tutte le applicazioni che girano con iPhone
Supertech ha detto:Ora c'è anche su iTunes!