Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Qui da me vodafone in occasione della fiera (un mortorio pazzesco di visitatori e peggio di espositori) offriva per ogni cliente ben 4 sim con 10€ ciascuna senza in cambio neanche un centesimo!
 
A

Albemix

Guest
giovax ha detto:
puoi pagare 2 euro per ogni 300 mega che consumi fino al rinnovo mensile, e non comprende LTE probabilmente

Non è specificato ma è una presa in giro per farti pagare altri 2€ e poi devi aspettare il rinnovo o altrimenti paghi 4€ al giorno (il costo sale di più, altro che 9.90€! al mese). Non lo trovo corretto, dovrebbero specificare se intendono il loro UMTS la dicitura "Rete veloce" inganna perchè non è ben chiaro come posso usare la promozione, se sono sotto rete 4G?. Per me è sempre bocciata Vodafone! Si sta svendendo molto, non l'avrei mai creduto che perdesse molta gente. Chissà quando sforneranno una tariffa come la Wind da 400 minuti veri e sms a 10€ compreso 1 Gb.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Si stanno un po' svendendo, ma dubito che con un'offerta così limitata e piena di scomode righette possano bloccare l'emorragia che in Veneto, roccaforte Vodafone da sempre, è più che evidente. Avrebbero fatto più bella figura a farla pagare 14,90€, ma con oltresoglia a velocità limitata come Wind. Eventualmente se uno vuole avere la velocità piena, manda un sms da 2/3€ per avere altri mega da sfruttare entro la scadenza dell'offerta. Sarebbe più chiaro e trasparente.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sleeping ha detto:
Si stanno un po' svendendo, ma dubito che con un'offerta così limitata e piena di scomode righette possano bloccare l'emorragia che in Veneto, roccaforte Vodafone da sempre, è più che evidente. Avrebbero fatto più bella figura a farla pagare 14,90€, ma con oltresoglia a velocità limitata come Wind. Eventualmente se uno vuole avere la velocità piena, manda un sms da 2/3€ per avere altri mega da sfruttare entro la scadenza dell'offerta. Sarebbe più chiaro e trasparente.

Ma se diventassero tutto ad un tratto onesti, alcuni indicatori finanziari come l'ARPU inevitabilmente si abbasserebbero... e poi vallo a spiegare agli investitori :p
 
A

Albemix

Guest
Passando per la provincia hanno tappezzato alcune strade e fermate del bus con la promozione 350 minuti abbinato al Samsung S4. Purtroppo non ho foto ma domani credo di ripassare se non piove.

Vodafone è arrivata troppo tardi:p. Un edizione speciale per il Veneto, si ma non siamo cretini!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Nuova Smart 500 summer, una bomba, praticamente una young xl special ma per tutti senza limiti di età o regione, anche per già clienti.

500 min
500 sms
2 gb senza limitazioni di banda e aperti al VoIP (purtroppo no hotspot)
Numero Vodafone senza limiti

15€ al mese
7,50€ per i primi 3 mesi
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Una bomba? Usando l'apn mobile.vodafone.it? Con i minuti che scalano a scatti di 30 secondi anticipati?

All Inclusive BIG powered 2 GB + Noi 2 a 14,50 euro totali non è meglio? (costo praticamente uguale, 100 minuti in meno ma a secondi effettivi, modularità dell'offerta che costa meno se non servono 2gb o il noi 2).

All In Medium (6 euro) o Large di h3g (10 euro) più eventuale Superinternet per avere 3 gb extra (altri 5 euro), più eventuale Gente di 3 (altri 5 euro) non è pure meglio?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,012
Reazioni
1,463
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
Una bomba? Usando l'apn mobile.vodafone.it? Con i minuti che scalano a scatti di 30 secondi anticipati?

All Inclusive BIG powered 2 GB + Noi 2 a 14,50 euro totali non è meglio? (costo praticamente uguale, 100 minuti in meno ma a secondi effettivi, modularità dell'offerta che costa meno se non servono 2gb o il noi 2).

All In Medium (6 euro) o Large di h3g (10 euro) più eventuale Superinternet per avere 3 gb extra (altri 5 euro), più eventuale Gente di 3 (altri 5 euro) non è pure meglio?

Come prezzi e chiarezza sì, come rete no.
 
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Per tutti i clienti? Costo di attivazione? 19 euro come per la Smart 350? No non ci siamo!

E' un contentino estivo, tre mesi a metà prezzo e poi a "soli" 15 euro.

Personalmente bocciata.
 
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Facendo un rapporto di proporzione 9,90 euro (350 minuti e 350 sms) con 15 euro (500 minuti e 500 sms) tralasciando internet, il rapporto costo/offerta è praticamente quasi identico.
 
A

Albemix

Guest
Ancora a scatti di 30 secondi?:doh: Ma chi vogliono prendere in giro? Si peccato che 2 Gb di rete filtrata e nattata se la possono tenere. BOCCIATA!. 19€ costo di attivazione:jawdrop::boom:. La gente migra verso Tim Wind e H3G e fa bene.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Gliela lascio tutta... compresi i minuti a scatti di 30 secondi e la loro rete....
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
secondo me si prendono una multa (risibile come al solito) per pubblicità ingannevole
ho visto ieri sera la pubblicità in tv ...

sembrava proprio che l'offerta fosse 7,50 euro al mese per tutti i mesi...
e che invece sono solo per i primi 3 mesi... e poi dopo passa a 15 euro... io non l'ho visto (o perlomeno io non ho fatto in tempo a vederlo scritto nello spot)


come è impostata la pubblicità dà proprio l'idea che siano solo 7,50 euro al mese.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
La pubblicità è truffaldina ma l'offerta è ottima anche perché internet è libero fino a 42 mega e senza blocchi di alcun tipo. Con 5€ si può aggiungere 1gb con 10€ 2gb abilitando anche il 4g.

E come rete non ce proprio paragone, almeno quella Vodafone funziona su tutti i telefoni allo stesso modo oltre a essere più capillare.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
... anche perché internet è libero fino a 42 mega e senza blocchi di alcun tipo. ....

Mha? io leggo sempre nelle room vodafone di utenti che si lamentano di blocchi, niente voip, niente hotspot rete filtrata e nattata ...ecc...
non so... non uso vodafone... per verificare personalmente, però se scrivono quello, qualche fondo di verità ci sarà?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Finché gli apn sono separati e ti fanno usare il pessimo mobile.vodafone.it, si possono tenere tutte le loro offerte :p
Ormai anche TIM "ufficiosamente" consente l'utilizzo dell'apn web anche da cellulare.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Andrea la rete potrà essere superiore da te ma non in tutta Italia.
Detto questo ma chi cazzo se la fila piu Vodafone tra gli svegli? Che io veda nessuno. Minuti a scatti, filtri ovunque, Internet tariffato settimanalmente con extra soglie e sforamenti da rapina ecc ecc
E poi 3 mesi a x poi a 15 al mese...
 
Top