Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
zilaghe ha detto:
Mha? io leggo sempre nelle room vodafone di utenti che si lamentano di blocchi, niente voip, niente hotspot rete filtrata e nattata ...ecc...
non so... non uso vodafone... per verificare personalmente, però se scrivono quello, qualche fondo di verità ci sarà?
E sempre la solita merd*.
Wind 3 e al limite tim tutta la vita
 
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho osservato lo spot vodafone su internet, non viene detto chiaramente che il costo promozionale è solo per i primi 3 mesi.
La canzoncina però dice che la vacanza si paga la metà quindi bisogna "leggere le allegorie" e poi compare a fine spot un debole bollino oro dove c'è scritto a mezzaluna che l'estate si paga la metà, solo per gli occhi d'aquila quindi, per i supereroi che hanno la vista 800/decimi con zoom confocale.
Stamattina oltretutto mi arriva un sms su una sim postemobile da parte di vodafone dove mi dice di "TORNARE IN VODAFONE" , mi arriva in media un messaggio ogni mese di ravvedimento.
 
A

Albemix

Guest
zilaghe ha detto:
secondo me si prendono una multa (risibile come al solito) per pubblicità ingannevole
ho visto ieri sera la pubblicità in tv ...

sembrava proprio che l'offerta fosse 7,50 euro al mese per tutti i mesi...
e che invece sono solo per i primi 3 mesi... e poi dopo passa a 15 euro... io non l'ho visto (o perlomeno io non ho fatto in tempo a vederlo scritto nello spot)


come è impostata la pubblicità dà proprio l'idea che siano solo 7,50 euro al mese.

Vista questa sera la pubblicità e viene detto 7.50€, mentre su m2o viene specificato che la promozione è per i primi 3 mesi, successivamente il costo è di 15€ e che gli scatti sono anticipati di 30 secondi. Io una segnalazione all'agcom gliela mando. Bocciata in pieno, anzi è una truffa legalizzata sta Vodafone. La rete è nattata, porte tcp/udp chiuse fa fatica a funzionare Skype figuriamoci.

Purtroppo c'è gente che generalizza ancora su Vodafone ma non bisogna fare l'erba un fascio, altrimenti lo potrei fare io dove ho trovato posti scoperti con Vodafone.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ciao michele, il post è sfuggito:doh:. Il nat è un sistema in cui l'ip viene cammuffato dalla lan e sostituito con un altro, per H3G e Vodafone è sempre così, per Wind va a zone ma con le risorse quasi esaurite dell'ipv4 si tende a fare così e si possono ritrovare per esempio 5-10 persone con lo stesso ip (idem per fastweb). Tim non ho trovato problemi e l'ip cambia ad ogni connessione con le porte tcp/udp aperte. Il Voip non ha limiti salvo Tim/Vodafone dove in alcune promozioni è filtrato.

Alle news di Vodafone ma è vero che mettono a pagamento il servizio "Recall" e "Chiamami"?

http://www.mondomobileweb.net/?p=43212&cpage=1

Non sanno più come fare per guadagnare, se è così vogliono perdere ancora clienti!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
19
Punteggio
38
dovreste venire un pochino nella lontana germania, capireste che come tariffe quelle italiane sono decisamente piu basse di quelle tedesche
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
NODE-B_UMTS ha detto:
dovreste venire un pochino nella lontana germania, capireste che come tariffe quelle italiane sono decisamente piu basse di quelle tedesche
Però anche gli stipendi sono più alti in Germania.
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
theking ha detto:
Però anche gli stipendi sono più alti in Germania.

E il costo della vita telefonia a parte è più basso.. soprattutto i supermercati..

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
19
Punteggio
38
vero, verissimo entrambi, proprio la telefonia costa e parecchio pure, anche se c'è da dire che offerte buone esistono, esempio:

50 minuti
50 sms
100 mbyte

3€ mese

pero man mano che salgono i mbit e minuti allo stesso modo salgono i costi. 1 gb non si trova meno di 19,90 al mese.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
10372341_682471661832501_9216322221468135062_n.jpg




Questa cosa qui sopra è di una bassezza e di un'infamia che solo Vodafone poteva pensare. Mi vengono in mente solo insulti.
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
Arrivato anche a me e molti miei amici. Potevano evitare di mandare certi messaggi...
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
10372341_682471661832501_9216322221468135062_n.jpg




Questa cosa qui sopra è di una bassezza e di un'infamia che solo Vodafone poteva pensare. Mi vengono in mente solo insulti.

Che schifo :S Ma veramente eh!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,586
Reazioni
77
Punteggio
48
Cmq anche Vodafone non é immune alla situazione infatti nel mio paese guarda caso il segnale 3g é scomparso.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
A

Albemix

Guest
Ma dai, Wind "crolla" e Vodafone manda questi sms? Ma se Wind ha un problema cosa gliene può fregare a Vodafone/Tim/H3G di questa situazione?. Sta Vodafone crede di essere esente da ogni problema, si credono i classici fighettini perfettini? Ma per favore, iniziassero a fare di più i seri che i soliti caproni, non per tutti l'erba del vicino è sempre più verde. Recall e chiamami diventeranno a pagamento, vergognosi!. Non sanno più come fregare i loro clienti!:).

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
Cmq anche Vodafone non é immune alla situazione infatti nel mio paese guarda caso il segnale 3g é scomparso.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
i disservizi accadono a tutti gli operatori. ma non puoi paragonare la mancanza del 3g nel tuo paese con la mancanza del 3g in Italia accaduta ieri ;)

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Forse stanchi di ricevere chiamate al call center su come mai i loro clienti non riuscivano a chiamare alcuni numero, hanno ben pensato di mandare sms... In Vodafone sono molto celeri a gestire queste cose, secondo me fanno un ottimo servizio. Se poi loro per la rete spendono 3 volte Wind e quindi soffrono meno di problematiche del genere non vedo perché non mettere i puntini sulle i.
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Ma scusate...premetto che sul mio num aziendale voda non mi ha mandato nulla..ma quando chiamavo mia madre mi dava spento, diceva "Wind,il cliente da lei...." Quindi ci arriva chiunque che il problema non è del proprio operatore, perché mandare quel sms?

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Ma scusate...premetto che sul mio num aziendale voda non mi ha mandato nulla..ma quando chiamavo mia madre mi dava spento, diceva "Wind,il cliente da lei...." Quindi ci arriva chiunque che il problema non è del proprio operatore, perché mandare quel sms?

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
ma io quel messaggio non l'avrei interpretato come una scusante di vodafone che non ha colpa del disservizio di wind, quello che avrei capito se mi fosse arrivato quel messaggio è che se avessi cercato di chiamare delle persone e mi avessero dato non raggiungibili non potrebbe essere dato da loro che avevano il cell spento ma che poteva ben dipendere dal blackout di rete che li rendevano isolate. E la considerazione finale cambia e anche di parecchio, pensiamo anche a delle chiamate di lavoro o comunque importanti dove il chiamato risulta irraggiungibile mentre sarebbe stato importante che avesse il cell acceso, se so che la persona è isolata per problemi di rete e non per il suo menefreghismo, la mia considerazione personale cambia e di parecchio.
Mi chiedo come mai tim non ha pensato a qualche informativa del genere, di fronte ad un blackout di portata nazionale, che poteva risultare utile proprio per quello che ho detto.
Vodafone non ha sbagliato nel messaggio ma ha esagerato nella doppia puntualizzazione: "altro gestore" + "non è dipeso da vodafone". E' ovvio che non dipendeva da vodafone senno quel messaggio non l'avrebbe potuto mandare.
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Giony ha detto:
ma io quel messaggio non l'avrei interpretato come una scusante di vodafone che non ha colpa del disservizio di wind, quello che avrei capito se mi fosse arrivato quel messaggio è che se avessi cercato di chiamare delle persone e mi avessero dato non raggiungibili non potrebbe essere dato da loro che avevano il cell spento ma che poteva ben dipendere dal blackout di rete che li rendevano isolate. E la considerazione finale cambia e anche di parecchio, pensiamo anche a delle chiamate di lavoro o comunque importanti dove il chiamato risulta irraggiungibile mentre sarebbe stato importante che avesse il cell acceso, se so che la persona è isolata per problemi di rete e non per il suo menefreghismo, la mia considerazione personale cambia e di parecchio.
Mi chiedo come mai tim non ha pensato a qualche informativa del genere, di fronte ad un blackout di portata nazionale, che poteva risultare utile proprio per quello che ho detto.
Vodafone non ha sbagliato nel messaggio ma ha esagerato nella doppia puntualizzazione: "altro gestore" + "non è dipeso da vodafone". E' ovvio che non dipendeva da vodafone senno quel messaggio non l'avrebbe potuto mandare.
Facebook pullula di gente che ha caricato lo screen di quel messaggio.. mi dispiace ma penso lo scopo sia quello, "urca Vodafone ti ha addirittura avvisato, be allora dato che Wind la voglio lasciare passo a Vodafone" io la penso così..

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Top