Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Una cosa pensavo ma con il DSS le varie "ordinanze comunali no 5G" sono carta straccia vero ?
Usando frequenze già autorizzate e operative , i comuni possono lo stesso mettersi di traverso ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Non credo possano farci niente. È una variazione di destinazione d'uso senza cambi potenze o frequenze attive.

In ogni caso mi auguro che il ministero intervenga in maniera forte imponendo ai comuni di accettare le installazioni 5G anche in ottica digitalizzazione post Covid19

Utente
Reazioni
379
Punteggio
83
Obert ha detto:
Condivido tutto, dal 5G alla rete unica TIM-OF. Per colpa di quei comuni no5G ci rimettono 2 volte le aziende di tlc (primo per non possono offrire il servizio e secondo gli investitori). Il Governo dovrebbe prendere una decisione ferma e fermare queste ordinanze di sindaci che per avere qualche voto in più non lasciano installare le nuove infrastrutture. Il problema è che siamo un popolo di ignoranti

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
92
Punteggio
48
<<... abbiamo investito 6,5 miliardi nelle aste pubbliche per le licenze delle frequenze 5g..... >>

Non mi risulta.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
<<... abbiamo investito 6,5 miliardi nelle aste pubbliche per le licenze delle frequenze 5g..... >>

Non mi risulta.
6 miliardi e mezzo di euro è la spesa complessiva che hanno speso TUTTI i gestori insieme .
Infatti prima ha detto "come settore" e non "come Wind tre ".

"Come settore – evidenzia il numero uno di WindTre – abbiamo investito 6,5 miliardi nelle aste pubbliche per le licenze delle frequenze 5G "

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
Ale24G ha detto:
Condivido tutto, dal 5G alla rete unica TIM-OF. Per colpa di quei comuni no5G ci rimettono 2 volte le aziende di tlc (primo per non possono offrire il servizio e secondo gli investitori). Il Governo dovrebbe prendere una decisione ferma e fermare queste ordinanze di sindaci che per avere qualche voto in più non lasciano installare le nuove infrastrutture. Il problema è che siamo un popolo di ignoranti

Sono pienamente d'accordo con tutto quello che dici, la penso esattamente come te Ale.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Bruciata ME125 (incendio DOLOSO )
c8304938df77569ad448c53b930750cc.jpg
275046de1a6a51526a3d32154a8d3c87.jpg

Utente
Reazioni
379
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Bruciata ME125 (incendio DOLOSO )
c8304938df77569ad448c53b930750cc.jpg
275046de1a6a51526a3d32154a8d3c87.jpg

Vergognosi, mi auguro vengano severamente puniti (anche se so già che non accadrà)

Windisti
Reazioni
296
Punteggio
83
In questa occasione secondo me il sistema di installazione open air adottato, ne abbiamo già parlato, si dimostra debole. Con un bello shelter vecchia maniera l'impianto sarebbe risultato meno vulnerabile

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Obert ha detto:
In questa occasione secondo me il sistema di installazione open air adottato, ne abbiamo già parlato, si dimostra debole. Con un bello shelter vecchia maniera l'impianto sarebbe risultato meno vulnerabile
Si...si vede proprio che era un carrato ex Alcatel dei primi anni 2000.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Obert ha detto:

Il fatto è che questi impianti sono pensati per operare all'aperto, soffrendo qualora inseriti in uno shelter che richiederebbe del condizionamento con tutto quello che ne consegue in termini di dispendio energetico. Nessuno si aspettava di dover fare i conti con l'idiozia di certi soggetti. Spero che si intervenga aspramente prima che episodi del genere diventino la norma.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Bisognerebbe far loro la stessa cosa. Bruciarli vivi. Dopo Non succederà più....

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Bisognerebbe far loro la stessa cosa. Bruciarli vivi. Dopo Non succederà più....
Per una volta, mi trovo pienamente d'accordo con la tua drasticità, eXtasy

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk

Utente
Reazioni
309
Punteggio
83
Cmq per un periodo ,nei primi anni 2000 ,  ai Castelli Romani c'era chi si divertiva a fare flambè i carrati Wind , fra l'altro in una zona che era coperta poco e male e mi ricordo di averne visti bruciati diversi , ora questi possono essere Anti 5G , ma non ci sono rivendicazioni quando invece per questo tipo di atti e' la norma ,   come possono essere gli annoiati di turno che non trovano di meglio da fare che dare fuoco agli impianti oppure li bruciano perche' posizionati sui terreni "sbagliati"   .

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Cmq per un periodo ,nei primi anni 2000 ,  ai Castelli Romani c'era chi si divertiva a fare flambè i carrati Wind , fra l'altro in una zona che era coperta poco e male e mi ricordo di averne visti bruciati diversi , ora questi possono essere Anti 5G , ma non ci sono rivendicazioni quando invece per questo tipo di atti e' la norma ,   come possono essere gli annoiati di turno che non trovano di meglio da fare che dare fuoco agli impianti oppure li bruciano perche' posizionati sui terreni "sbagliati"   .

Da qualche parte nel forum forse c'è ancora la foto di 80exp al carrato Wind Ericsson bruciato a Cecchina.

Windisti
Reazioni
296
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Da qualche parte nel forum forse c'è ancora la foto di 80exp al carrato Wind Ericsson bruciato a Cecchina.

Che fine ha fatto 80exp?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Obert ha detto:
Che fine ha fatto 80exp?
Ah sta bene...l'ho sentito qualche settimana fa su WhatsApp.
Parole sue: " Io ormai sono diventato un utonto. Non ci capisco più niente. Pago 20 euro al mese e ho tutto quello che mi serve." .
L'ho aggiornato un po' con LTE Italy, ho cercato di farlo riappassionare ...vedremo se si rifarà vivo da queste parti.