Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Dall'articolo di Corcom ho colto solo ora un'altra grande iniziativa proposta da Colao:

Si punta a escludere l’opponibilità locale – molte le amministrazioni che stanno emettendo ordinanze per bloccare l’installazione delle nuove antenne – se i protocolli nazionali sono rispettati.

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
Per ora è solo una proposta che forse in certi punti può essere rigettata (come l'aumento dei limiti di emissione per il 5G) ma certe proposte sono buone, parlando esclusivamente dell'ambito tlc.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Qualcuna non passa perche' nella maggioranza c'e' un pezzo che ha un'elettorato che crede a certe cose , sul resto sarei lieto di vederlo approvato ma la vedo complicata e cmq considerate che siamo il paese dei Cavilli capace di bloccare per anni opere importanti , basta vedere la costruzione delle vasche di espansione del Seveso che ogni tanto esonda e manda sott'acqua un pezzo di periferia di Milano e che sono bloccate da 3 anni dai ricorsi al TAR delle varie amministrazioni locali  , quindi una amministrazione locale che volesse  mettersi seriamente di traverso riuscirebbe a bloccare le opere per anni , chiaro che se c'e' una legge che dichiara il 5G un'opera prioritaria ci si risparmiano altre beghe , come non sarebbe male di inserire l'obbligo per ogni amministrazione locale entro 90 giorni dalla approvazione della norma di dotarsi di un piano antenne concordato con i gestori di TLC cosi' da dare sicurezza ai gestori che spesso perdono mesi per trovare i siti , concordare con i proprietari , progettare l'installazione salvo poi che le domande vengono bocciate dalle Amministrazioni per i piu' vari motivi facendo perdere tempo e soldi .

Utente
Reazioni
91
Punteggio
48
Mah, escludere a priori ogni intervento delle amministrazioni locali (cioè i cittadini) mi sembra una forzatura. Io sono sicuramente contro le ammistrazioni che bloccano il 5G ma un conto è obbligare a mettere il 5G e un conto è dire che tu cittadino non conti un Caxxo.

Vorrei sapere cosa dice Colao se arrivasse un società tlc che piazza un bel pennone pieno di antenne difronte la sua bella villa, magari proprio davanti il finestrone del soggiorno. Come dice lui l'importante è che rispetti i limiti di legge (che vuole incrementare).

La verità sta sempre nel mezzo. Ha più senso la proposta di Alex, cioè obbligare le amministrazioni di dotarsi di un piano antenne concordato con le tlc. In mancanza di esso lasciare spazio alle tlc ma una volta stabilito il posto va impedito il blocco delle installazioni dai cittadini. Ovviamente annullando ogni atto che impedisce la costruzione del 5G.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Nella realtà Orange in Italia ci è già stata.
È stata una delle fondatrici di Wind .
Il colore arancio di Wind deriva da Orange ed Enel . (Idem la famosa pubblicità delle arance era un classico riferimento ad Orange) .

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Bei tempi! Peccato che con Deutsch Telecom si fosse disimpegnata dopo poco

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Cmq all'epoca era ancora France Telecom , ha cambiato nome nel 2013 , e Orange all'epoca era la compagnia della rete Mobile , in pratica e' successa la stessa cosa che e' successa in Italia dove TIM era la parte Mobile di Telecom Italia e poi invece e' diventato il nome di tutta la compagnia , questo perche' al momento della liberalizzazione delle TLC , prima meta' degli anni 90 ,  la Commissione Europea impose lo scorporo delle societa' che gestivano reti mobili degli operatori pubblici e vietando sinergie tra la parte fissa e quella mobile in modo da cercare di metterle sullo stesso piano delle nuove compagnie di TLC che stavano entrando sul mercato del mobile .

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Cmq all'epoca era ancora France Telecom , ha cambiato nome nel 2013 , e Orange all'epoca era la compagnia della rete Mobile , in pratica e' successa la stessa cosa che e' successa in Italia dove TIM era la parte Mobile di Telecom Italia e poi invece e' diventato il nome di tutta la compagnia , questo perche' al momento della liberalizzazione delle TLC , prima meta' degli anni 90 ,  la Commissione Europea impose lo scorporo delle societa' che gestivano reti mobili degli operatori pubblici e vietando sinergie tra la parte fissa e quella mobile in modo da cercare di metterle sullo stesso piano delle nuove compagnie di TLC che stavano entrando sul mercato del mobile .
Curioso che "Il marchio Orange è stato inizialmente fondato nel 1994 dai cinesi di Hutchison Whampoa e dopo una serie di passaggi di mano è stato poi venduto nel 2000 da Vodafone a France Telecom"

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Curioso che "Il marchio Orange è stato inizialmente fondato nel 1994 dai cinesi di Hutchison Whampoa e dopo una serie di passaggi di mano è stato poi venduto nel 2000 da Vodafone a France Telecom"

Strano davvero , va a finire che si ricomprano Wind , cmq i soldi li hanno perche' come presenza  a livello globale se la giocano con Telefonica e VO quindi se vogliono entrare nel mercato Italiano possono entrare in Wind   ........

Utente
Reazioni
79
Punteggio
28
alex.vt ha detto:
Strano davvero , va a finire che si ricomprano Wind , cmq i soldi li hanno perche' come presenza  a livello globale se la giocano con Telefonica e VO quindi se vogliono entrare nel mercato Italiano possono entrare in Wind   ........

Direi che è più probabile che si prenda iliad italia piuttosto