Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Ma io sono arrivato a chiedermi se questi sono seri o se fanno gara per chi spara la ca**ata più grossa

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Voglio sperare che il paragone con la fetta di salame fosse per dire quanto il 5G sia innocuo

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Per non parlare dei geni che misurano i "cAmPi EleTtRoMaNiEtICi e le RaDiAzIoNi" con una semplice app gratuita per smartphone. Certo che sono proprio scemi quelli di Arpa che spendono migliaia di euro per strumenti professionali. L app in questione si basa solo sul livello del db del segnale se si ha un db basso tipo - 50 ti dice che sei esposto a campi se ti allontani dal Wi-Fi ovviamente il db diminuisce e riporta che sei meno esposto. Con quel app potresti essere sotto un ripetitore televisivo o con lo smartphone nel microonde acceso e riportebbe che non sei esposto.... Poi ci sono chi compra strumenti strumenti di 2 euro da siti come Wish...

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
309
Punteggio
83
callfan ha detto:
Ora usciranno i complottisti del colesterolo :lol:

Da oggi l'esposizione ai campi elettromagnetici si misurera' con il colesterolometro  1 chiamata= 1 fettina rischio lieve 2 chiamate un pochino piu' serio .....  un salame intero  rischio elevato e misura del colesterolo LDL e soggetto a rischio ...........  :D :D

Utente
Reazioni
176
Punteggio
63
callfan ha detto:
Quale? Sono curioso :D
Un link comune a tutti e 3 i gestori infrastrutturati dove si ci stanno tutti i comuni che vietano installazione o potenziamento degli impianti esistenti per ogni gestore e quale servizio è garantito(2g,3g,4g) al 100%.Un elenco che potrebbe costare caro ai Comuni potendo essere usato dal governo eventualmente per ridurre i trasferimenti agli enti locali delle somme stabilite in precedenza, i gestori si toglierebbero le colpe di dosso e la palla passerebbe alle istituzioni che potrebbero mettere alle strette i comuni:eek: fate installare in modo da togliere il "digitale divide" o fondi dimezzati.Devo chiedere ad un amico parlamentare se si può fare na cosa del genere...

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
padulese ha detto:
Un link comune a tutti e 3 i gestori infrastrutturati dove si ci stanno tutti i comuni che vietano installazione o potenziamento degli impianti esistenti per ogni gestore e quale servizio è garantito(2g,3g,4g) al 100%.Un elenco che potrebbe costare caro ai Comuni potendo essere usato dal governo eventualmente per ridurre i trasferimenti agli enti locali delle somme stabilite in precedenza, i gestori si toglierebbero le colpe di dosso e la palla passerebbe alle istituzioni che potrebbero mettere alle strette i comuni:eek: fate installare in modo da togliere il "digitale divide" o fondi dimezzati.Devo chiedere ad un amico parlamentare se si può fare na cosa del genere...
Esatto, quello che hai descritto sarebbe lo step successivo a ciò che pensavo io! Un modo per trasferire l'onere della colpa sui sindaci o sui comitati locali che bloccano l'evoluzione dei territori. Se ti giunge voce che possa essere fattibile, fammi sapere, mi piacerebbe scrivere due righe alle aziende...

Utente
Reazioni
176
Punteggio
63
callfan ha detto:
Esatto, quello che hai descritto sarebbe lo step successivo a ciò che pensavo io! Un modo per trasferire l'onere della colpa sui sindaci o sui comitati locali che bloccano l'evoluzione dei territori. Se ti giunge voce che possa essere fattibile, fammi sapere, mi piacerebbe scrivere due righe alle aziende...

Certamente, appena ho notizie in merito ti farò sapere qua...

Utente
Reazioni
23
Punteggio
8
Ricordo anni fa, tipo una quindicina, che si parlava del wifi, che ci avrebbe fatto male, le onde che ci avrebbero attraversati... Solo che allora c'era ben poca gente con Facebook sotto mano, e non c'era la cassa di risonanza che c'è adesso per tutte le boiate.

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
alex.vt ha detto:
Da oggi l'esposizione ai campi elettromagnetici si misurera' con il colesterolometro  1 chiamata= 1 fettina rischio lieve 2 chiamate un pochino piu' serio .....  un salame intero  rischio elevato e misura del colesterolo LDL e soggetto a rischio ...........  :D :D
ahahahah poi c'è un'altra novità con il 5g oltre a farti crescere le unghie puoi farti anche la ceretta, almeno così dicono i complottisti ahahahah

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]
padulese ha detto:
padulese ha detto:
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Un link comune a tutti e 3 i gestori infrastrutturati dove si ci stanno tutti i comuni che vietano installazione o potenziamento degli impianti esistenti per ogni gestore e quale servizio è garantito(2g,3g,4g) al 100%.Un elenco che potrebbe costare caro ai Comuni potendo essere usato dal governo eventualmente per ridurre i trasferimenti agli enti locali delle somme stabilite in precedenza, i gestori si toglierebbero le colpe di dosso e la palla passerebbe alle istituzioni che potrebbero mettere alle strette i comuni:eek: fate installare in modo da togliere il "digitale divide" o fondi dimezzati.Devo chiedere ad un amico parlamentare se si può fare na cosa del genere...[/font]
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]
[/font]

[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Concordo. [/font]

Proseguono i dinieghi di alcuni comuni alle installazioni 5G. Questa volta è il turno di Albignasego, in provincia di Padova: https://www.ilgazzettino.it/nordest/padova/antenne_5g_ordinanza_sindaco_giacinti-5243394.html

Se fossi nelle compagnie telefoniche, chiederei:

1) allo Stato il rimborso dei soldi spesi per le licenze 5G (vista l'opposizione di un numero crescente di comuni e la conseguente impossibilità di assolvere agli obblighi di copertura previsti dalle aste),

2) agli enti locali gli indennizzi per lucro cessante in caso di ritardo o blocco delle installazioni (forse in tal caso vi sarebbero i presupposti per denuncia per interruzione di pubblico servizio),

3) ai comuni il rimborso delle spese legali sostenute per i loro ricorsi al TAR, ecc.. 

E magari, ma lo dico come provocazione, spegnerei i ripetitori nei comuni più riottosi, giusto per ricordare agli "ambientalisti da tastiera" che il cellulare è ormai fondamentale per la vita quotidiana, così come Internet e i PC. Forse certa gente, dopo qualche ora di astinenza dal telefonino, inizierebbe a riflettere. Scusate la provocazione, ma di fronte a tanta ignoranza, a volta strumentalizzata da taluni sindaci, mi ribolle il sangue nelle vene.

Utente
Reazioni
379
Punteggio
83
Paolonew2 ha detto:
Ma perchè non li chiudono il sito? Il ragionamento è lo stesso di dire "ho la tosse, colpa del 5G, ho mal de panza ed è colpa delle antenne".
Calcificazione alle unghie, questi sono così tardi che non sanno più cosa inventarsi.
Comunque quel sito era il primo che diffondeva notizie no-vax e già dimostra il loro livello di serietà

corallo82pd ha detto:
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif][/font]

[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Concordo. [/font]

Proseguono i dinieghi di alcuni comuni alle installazioni 5G. Questa volta è il turno di Albignasego, in provincia di Padova: https://www.ilgazzettino.it/nordest/padova/antenne_5g_ordinanza_sindaco_giacinti-5243394.html

Se fossi nelle compagnie telefoniche, chiederei:

1) allo Stato il rimborso dei soldi spesi per le licenze 5G (vista l'opposizione di un numero crescente di comuni e la conseguente impossibilità di assolvere agli obblighi di copertura previsti dalle aste),

2) agli enti locali gli indennizzi per lucro cessante in caso di ritardo o blocco delle installazioni (forse in tal caso vi sarebbero i presupposti per denuncia per interruzione di pubblico servizio),

3) ai comuni il rimborso delle spese legali sostenute per i loro ricorsi al TAR, ecc.. 

E magari, ma lo dico come provocazione, spegnerei i ripetitori nei comuni più riottosi, giusto per ricordare agli "ambientalisti da tastiera" che il cellulare è ormai fondamentale per la vita quotidiana, così come Internet e i PC. Forse certa gente, dopo qualche ora di astinenza dal telefonino, inizierebbe a riflettere. Scusate la provocazione, ma di fronte a tanta ignoranza, a volta strumentalizzata da taluni sindaci, mi ribolle il sangue nelle vene.

Ma infatti, hanno speso miliardi nelle frequenze per poi non poterle usare per divieti che non stanno nè in cielo né in terra.
Tutti sono capaci di parlare per farsi vedere migliori degli altri, peccato che si dimostrano ignoranti e falsi.
In quei comuni dovrebbero spegnere il segnale (ma sappiamo che non lo faranno mai perchè poi la gente si scazza e la colpa è ancora degli operatori).
L'unico modo è ignorarli, tanto al TAR perderanno e installeranno il 5G. Finché non si mettono a bruciarle va bene

Utente
Reazioni
176
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Ma perchè non li chiudono il sito? Il ragionamento è lo stesso di dire "ho la tosse, colpa del 5G, ho mal de panza ed è colpa delle antenne".
Calcificazione alle unghie, questi sono così tardi che non sanno più cosa inventarsi.
Comunque quel sito era il primo che diffondeva notizie no-vax e già dimostra il loro livello di serietà

Ma infatti, hanno speso miliardi nelle frequenze per poi non poterle usare per divieti che non stanno nè in cielo né in terra.
Tutti sono capaci di parlare per farsi vedere migliori degli altri, peccato che si dimostrano ignoranti e falsi.
In quei comuni dovrebbero spegnere il segnale (ma sappiamo che non lo faranno mai perchè poi la gente si scazza e la colpa è ancora degli operatori).
L'unico modo è ignorarli, tanto al TAR perderanno e installeranno il 5G. Finché non si mettono a bruciarle va bene

Perchè dovrebbe scazzarsi la gente, se si incazzano che abbassano potenza per coprire solo il comune dove sta la bts i gestori possono cmq dire che a causa dell aumento di traffico dati devo restringere copertura delle antenne per non andare in saturazione e mantenere un servizio buono.Se vogliono servizio buono pure loro si fanno installare la bts e non rompono i coglioni con cazzate varie, solo GSM(se arriva) e la connessione se la tengono indoor solo in WiFi...

qam

Windisti
Reazioni
3
Punteggio
18
Utente
Reazioni
379
Punteggio
83
qam ha detto:
Wow, questo è il top, che dire del raggio laser che parte dall'antenna, trafigge il cuore dell'utente per arrivare allo smartphone? Pura poesia!

E la traduzione da Google translate “Sono 46 e tuttavia in buona salute”, uno spettacolo, veramente, denota la profonda cultura di chi ha creato quest'opera d'arte!

:D
Sintesi: sito web per trogloditi