Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
371
Punteggio
83
padulese ha detto:
Questi complottisti vivono nel loro mondo, le persone con un minimo di cervello ragionano e non li seguono più. Umberto Eco aveva ragione nel dire che  Internet ha dato voce pure a na marea di imbecilli....
Finchè sparano stupidaggini mi va anche bene. Ma se dovessero veramente iniziare a bruciare le antenne prendendo esempio dal Regno Unito o i comuni non lascino più installare nuovi impianti beh lì abbiamo un problema

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,783
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
o i comuni non lascino più installare nuovi impianti beh lì abbiamo un problema

Questa la vedo solo come propaganda politica . La popolazione media é ignorante in materia, per farla stare "tranquilla" fanno queste pseudo ordinanze.
Al primo ricorso al Tar...ciao ciao ordinanza perché é chiaro che i comuni al Tar perderanno tutti. Tu stato prima ti fai pagare MILIARDI per le frequenze 5G e poi tu stato (comune ) neghi la costruzione della rete ?

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
371
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Questa la vedo solo come propaganda politica . La popolazione media é ignorante in materia, per farla stare "tranquilla" fanno queste pseudo ordinanze.
Al primo ricorso al Tar...ciao ciao ordinanza perché é chiaro che i comuni al Tar perderanno tutti. Tu stato prima ti fai pagare MILIARDI per le frequenze 5G e poi tu stato (comune ) neghi la costruzione della rete ?

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Sì infatti un controsenso. Già queste frequenze che gli operatori devono pagare non sono 4 spiccioli, se poi li neghi l'installazione vai avanti a ricorsi

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Signori, ecco qua con grande piacere il 5G di Iliad. RRU Nokia Flexi che si trasformano in radianti 5G. Un sogno unico e fantastico, concentrato astratto di tecnologia moderna...
2ad22b72c0594234e782d0eddccacc1c.jpg

La cosa più bella e chi è presente nei gruppi per trollare ahahah. Se gli spieghi le cose come stanno vieni accusato di essere pagato dalle compagnie telefoniche ahahah
18bb612f79c7900a82881a44a2626fe4.jpg

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
371
Punteggio
83
IlGale ha detto:
Signori, ecco qua con grande piacere il 5G di Iliad. RRU Nokia Flexi che si trasformano in radianti 5G. Un sogno unico e fantastico, concentrato astratto di tecnologia moderna...
2ad22b72c0594234e782d0eddccacc1c.jpg

La cosa più bella e chi è presente nei gruppi per trollare ahahah. Se gli spieghi le cose come stanno vieni accusato di essere pagato dalle compagnie telefoniche ahahah
18bb612f79c7900a82881a44a2626fe4.jpg

È così che si dovrebbe rispondere a loro. Visto che non ci sono versi di farli ragionare anche se gli dai prove scientifiche. Ad affermazioni stupide meritano risposte stupide

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
È così che si dovrebbe rispondere a loro. Visto che non ci sono versi di farli ragionare anche se gli dai prove scientifiche. Ad affermazioni stupide meritano risposte stupide

Esattamente. Nell ultima settimana però con la quarantena stanno dando il meglio di loro. Gruppi da ogni parte con migliaia di persone, teorie cospirazionali assurde, ed ogni cosa che accade è solo colpa del 5G. Assurdo, sto facendo un giro sui vari gruppi e sono sconcertato.

Però ci sono 2 meme che ho trovato ahahah
4e00bc8658c48889a6b8027ff2f7c258.jpg
b9b2e7840d8918a3e6ad42303cc8ab2e.jpg

Utente
Reazioni
91
Punteggio
48
Altro da segnalare. Questo coglione poi con tanto di PC collegato a internet e tastiera/mouse col Bluetooth.

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
Paolonew2 ha detto:
Altro da segnalare. Questo coglione poi con tanto di PC collegato a internet e tastiera/mouse col Bluetooth.

Gli effetti si vedono nei commenti del video..

Utente
Reazioni
371
Punteggio
83
Paolonew2 ha detto:

Mai sentite cose più idiote. Ora pure Google non vuole indicizzare le vere informazioni per nascondere la verità, i politici non fanno cose pro-cittadini ... ma questi cosa straca**o si fumano? Poi c'è gente che ci crede e diventa sempre peggio. RITARDATI

Utente
Reazioni
371
Punteggio
83
Paolonew2 ha detto:
Ahahah

Leggete questo articolo:
https://www.ilfoglio.it/scienza/2020/04/10/news/ah-una-pandemia-5g-312299/

Cita il (d)emerito prof. Pall richiamato dalla delibera della giunta di Termoli (ritenuto nientemeno che"tra i più esperti al mondo.....)

L'ho proprio letto 5 minuti fa. Al giorno d'oggi sono tutti tuttologi esperti in ogni campo. Ripeto il problema è la rilevanza che viene data a questi individui e la gente che li ascolta, perchè sono "professori". Per piacere

Utente
Reazioni
371
Punteggio
83
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Che porcheria, pure uno Stato

Anche qui mi sfugge il senso. C'è un paragone con le elezioni americane, e lì ok ci starebbe l'influenza di uno stato estero per motivi politici.... Ma sul 5G? Che senso ha? :s

Utente
Reazioni
371
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Anche qui mi sfugge il senso. C'è un paragone con le elezioni americane, e lì ok ci starebbe l'influenza di uno stato estero per motivi politici.... Ma sul 5G? Che senso ha? :s
Infatti, più che altro il 5G è una cosa che riguarda tutti

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,783
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Una cosa sicuramente è sicura. Che in questo periodo dove mezza popolazione mondiale si trova a casa, basta veramente poco perché una notizia diventi virale. Passare da un fake video, fake news, alle persone che realmente vanno a bruciare le antenne , fa veramente riflettere.
Che dietro ci sia uno stato bho...l'unica è pensare qualche "congiura" contro i "cinesi" che sono sul 5G più avanti di tutti, e che poi sia "scappata di mano", ma non so.
A pensare bene potrei vederlo come "un test" su scala mondiale per la "manipolazione" del pensiero delle persone, giocando sulle paure che porta un argomento non conosciuto come quello delle antenne .

Qui in provincia sono tantissimi i "comuni no5G" e voci di corridoio indicano la prefettura "come mandante". Anche qui capisco poco il senso...se non "accontentare" il popolo e tenerlo buono per evitare disordini stile in UK .
Certo che combattere la disinformazione, con altra disinformazione....

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
ibm17 ha detto:

Migliori sono le infrastrutture di TLC + il paese cresce e si evolve , rallentare la costruzione di una infrastruttura significa rallentarne la crescita e questo a livello Geopolitico e' importantissimo , qui meno 5G c'e' meno cresce la Nazione + dipende dall'Estero e quindi una nazione Terza puo' operare  per portarla nella propria sfera di influenza   , basti vedere a livello Corona Virus come si sono mosse determinate nazioni nei nostri confronti considerandoci , scusatemi se tiro fuori una vecchia citazione di Churchill durante la II GM rivista in chiave moderna ,  il "Ventre molle"  delle Nazioni Europee e dove operare per portarci nella loro sfera di influenza  .