Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
Mah... da che mondo e mondo IO in europa non ho mai trovato una copertura ed una capacità migliore che in italia, e parlo di spagna, regno unito, francia o la grande germania. Idem copenaghen. E parlo di 3G e 4G. Dubito cambi tutto per il 5G, .....certo l' ingresso di iliad non da possibilità per grossi investimenti..

https://www.windtre.it/IT/Press-&-E...e.it/IT/Press-&-Events/comunicati-stampa.aspx

Dipende sempre dall'operatore su cui ti appoggi. EE in UK ha quasi il 99% di copertura 4G ad esempio, mentre la 3 in UK ha solo l'87%. Tutto abbastanza relativo. Per il 5G hanno analizzato i piani di investimento, e per quella data risultano minori rispetto ad altri, ma nulla vieta che nei due anni successivi l'Italia raggiunga percentuali molto più elevate degli altri Paesi.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Rimango perplesso anche io su certe statistiche specie dopo alcune esperienze all'estero decisamente sottotono. Vedremo come evolveranno le cose.

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
Poi ci sono quelli che danno tutta la colpa alle tariffe basse, perché non hanno i soldi da investire i gestori ma io dico che la verità e tutta altra leggete qui sotto.

Intanto, le Marche non sono le sole ad avviare accertamenti contro la tecnologia 5G. Come si legge dalla pagina Facebook di Alleanza italiana stop 5G, che continua a lottare contro questa nuova tecnologia in difesa della salute pubblica, sono già 61 i Comuni in Italia ufficialmente #Stop5G, 48 sindaci hanno emanato ordinanze #Stop5G, mentre il Sindaco del Comune di Erchie, in provincia di Brindisi, ha emanato un’ ordinanza di divieto si sperimentazione della nuova tecnologia sul territorio pugliese.
https://www.google.com/amp/s/www.gr...-a-fermare-il-5g-troppi-rischi-per-luomo/amp/

L'Italia è un paese destinato a rimanere indietro su tutto.
https://m.cronachemaceratesi.it/202...o-al-5g-approvata-la-mozione-bisonni/1366498/

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Mimmo210688 ha detto:
Poi ci sono quelli che danno tutta la colpa alle tariffe basse, perché non hanno i soldi da investire i gestori ma io dico che la verità e tutta altra leggete qui sotto.

Intanto, le Marche non sono le sole ad avviare accertamenti contro la tecnologia 5G. Come si legge dalla pagina Facebook di Alleanza italiana stop 5G, che continua a lottare contro questa nuova tecnologia in difesa della salute pubblica, sono già 61 i Comuni in Italia ufficialmente #Stop5G, 48 sindaci hanno emanato ordinanze #Stop5G, mentre  il Sindaco del Comune di Erchie, in provincia di Brindisi, ha emanato un’ ordinanza di divieto si sperimentazione della nuova tecnologia sul territorio pugliese.
https://www.google.com/amp/s/www.gr...-a-fermare-il-5g-troppi-rischi-per-luomo/amp/

L'Italia è un paese destinato a rimanere indietro su tutto.
https://m.cronachemaceratesi.it/202...o-al-5g-approvata-la-mozione-bisonni/1366498/

Be 61 comuni Italiani  sono un campione davvero significativo ... considerando che in Italia ci sono 7904 Comuni ...... e' uno 0,77 di tutti i Comuni Italia , sorvoliamo sulla percentuale di popolazione interessata visto che in buona parte sono comuni piccoli o medi ......

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
alex.vt ha detto:
Be 61 comuni Italiani  sono un campione davvero significativo ... considerando che in Italia ci sono 7904 Comuni ...... e' uno 0,77 di tutti i Comuni Italia , sorvoliamo sulla percentuale di popolazione interessata visto che in buona parte sono comuni piccoli o medi ......
Speriamo che rimango quei pochi.

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Bellissima sta cosa che coloro che dovrebbero essere quelli che sfruttano al massimo le nuove tecnologie usando teleconferenze ecc.ecc. e riducendo a zero le riunioni  bloccano l'emissione delle specifiche perche' non possono vedersi di persona ..... Fra l'altro stavo notando come le specifiche del 5G  siano ancora in divenire ed alcuni punti importanti sono ancora in sospeso .......

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
alex.vt ha detto:
Bellissima sta cosa che coloro che dovrebbero essere quelli che sfruttano al massimo le nuove tecnologie usando teleconferenze ecc.ecc. e riducendo a zero le riunioni  bloccano l'emissione delle specifiche perche' non possono vedersi di persona ..... Fra l'altro stavo notando come le specifiche del 5G  siano ancora in divenire ed alcuni punti importanti sono ancora in sospeso .......
Ho avuto il tuo stesso pensiero. Mi chiedo cosa non possa o definire da remoto, in conferenza, per cui sia necessaria la presenza fisica. Non devono fare esperimenti sul campo, al massimo ne analizzeranno i risultati... Bah

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:

Sembra sia gia' arrivata la smentita ma sembra che la vendita o fusione sia l'unica strada percorribile per gli analisti.
https://www.corrierecomunicazioni.i...-in-casa-nokia-pekka-lundmark-e-il-nuovo-ceo/
[font=Lato, sans-serif] Gli analisti di [/font][font=Lato, sans-serif]JPMorgan[/font][font=Lato, sans-serif] hanno scritto in una nota, commentando le indiscrezioni di stampa, che se Nokia sta davvero valutando delle opzioni strategiche, “le uniche percorribili sono la vendita di asset o dell’intera azienda a un’altra tech company di un settore diverso”.[/font]

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
E l'ignoranza da 5G arrivò anche nel mio paese....
dc1c5bdb0cd087049c97348ce3f359aa.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
E l'ignoranza da 5G arrivò anche nel mio paese....

In ottemperanza alle nuove misure di digitalizzazione e sblocca-Italia

Utente
Reazioni
173
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
In ottemperanza alle nuove misure di digitalizzazione e sblocca-Italia
I gestori devono far notare ste cose al Mise che deve imporsi sui comuni, o accettano le richieste di installazione dei gestori o niente trasferimenti di denaro pubblico...

alex.vt ha detto:
A proposito di Cavolate contro il 5G questa e' qualcosa di unico .......... :D :D :D
Complottisti alla riscossa  :)

qam

Windisti
Reazioni
3
Punteggio
18
I social sono strapieni di gente che associa il 5G al cov-19.
Su twitter ormai ho bloccato decine di persone per questa roba.
padulese ha detto:
I gestori devono far notare ste cose al Mise che deve imporsi sui comuni, o accettano le richieste di installazione dei gestori o niente trasferimenti di denaro pubblico...

Complottisti alla riscossa  :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
qam ha detto:
I social sono strapieni di gente che associa il 5G al cov-19.
Su twitter ormai ho bloccato decine di persone per questa roba.
Idem . Che schifo.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk