Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Invece, assolutamente bocciato il Borbone. Fanno tanta pubblicità ma, per me, il gusto è pessimo. Sa di muffa e/o di terriccio, veramente mi chiedo come facciano a venderlo.
Mia mamma guai se non le compro il borbone blu! Per me, il migliore è il caffè Battistino, quello con le capsule di colore oro: non è amaro come gli altri, e non sa di muffa. Altro da provare è Pop caffè: a differenza del Lavazza, costa di meno ed è equivalente come gusto, sono identiciPresente
Il Borbone "rosso" non mi pare assolutamente così malaccio , anzi. Ormai lo bevo da circa 2/3 mesi .
Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Quando ero piccolo era abitudine comprare il caffè da una torrefazione locale a chicchi e macinarlo in casa con il macina caffè .Cmq premesso che superati i 50 anni sono passato al Thea per me' state parlando di prodotti di Marketing dove vince chi fa' piu' pubblicità o impone meglio il marchio , ma quando compravo il caffe' andavo in una Torrefazione artigianale che quando entravi c'era ancora l'odore del caffè appena tostato e , visto che conoscevo il proprietario , qualche volta ho pure assistito alla torrefazione partendo dai sacchi di chicchi di caffe' appena arrivati dai posti piu' impensabili al mondo ed era pura libidine per chi ama il vero caffe' .
Che poi, io mi sono sempre chiesto se siano poco pericolose, dato che, la plastica, se calda, diventa tossica...Quando ero piccolo era abitudine comprare il caffè da una torrefazione locale a chicchi e macinarlo in casa con il macina caffè .
Si sprigionava veramente un odore fantastico.
Se posso comunque mi faccio la classica moka, il caffè in cialde ultimamente lo sto usando perché mi è stato regalato per Natale e poi soprattutto per pigrizia .
Specie a lavorare da casa (ormai da più di 1 anno ) nei 15 minuti di pausa , molto più comodo e veloce farsi un caffè "dalla macchinetta " piuttosto che la moka.
Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Il Borbone "rosso" non mi pare assolutamente così malaccio , anzi. Ormai lo bevo da circa 2/3 mesi .
Ah ma LOL, ottimo direi Ovviamente de gustibus, tra l'altro ho provato solo quello arancio (non sapevo ce ne fossero di più colori!).Mia mamma guai se non le compro il borbone blu!
Eh, infatti quello è di una comodità assurda... In un minuto è pronto e via.nei 15 minuti di pausa , molto più comodo e veloce farsi un caffè "dalla macchinetta " piuttosto che la moka.
Dipende dai gusti.Invece, assolutamente bocciato il Borbone. Fanno tanta pubblicità ma, per me, il gusto è pessimo. Sa di muffa e/o di terriccio, veramente mi chiedo come facciano a venderlo.
Io preferisco avere una super automatica con il macina caffè integrato, almeno, prima avevo una saeco super automatica e la mattina facevo la mia doppia dose di caffè da mettere nel caffèlatte ed ero felice...Mai visto il tifo per le capsule di caffé. Devo ringraziarvi per questa novità.
Ma una bella moka, no? Oppure prendersi una macchinetta espressa decente e macinarsi il caffé di volta in volta pare brutto?
E da quando si Paragona la cacca con la cioccolata?
Al di là del fatto filosofico e patriottico sul fatto che Lavazza è italiana e ha una storia di caffè da una vita mentre la Nespresso è tutto marketing e fa parte di una schifosa multinazionale chiamata Nestlè oltretutto tedesca e già questo mi fa vomitare e defecare allo stesso momento. Ebbene al di la di cio io mi ritengo un intenditore e un amatore di caffè. Personalmente non c'è assolutamente confronto da quello che spacciano per caffè ovvero Nespresso sentito purtroppo da vari amici e non sembra neanche il caffè e un buon Lavazza di buona qualità anche senza spendere oro. Il Lavazza vince a mani basse.... chiaro bisogna anche intendersene un po' di caffè non bere dell'acqua sporca. Lavazza vince 100 a 0. Non c'è alcuna storia. Nespresso è tutto e unicamente marketing per pesci che abboccano che non sanno neanche di quello che parlano e oltre a questo aggiungo anche che se lo fanno pagare oro Anche perché c'è da pagare Clooney.
Detto questo io da parecchi anni ho abbandonato le cialde in favore della moka Anzi ho riscoperto Il piacere della moka. Per prima cosa per il fatto ambientale non riuscivo a sopportare che una valanga di cialde in plastica non potessero essere riciclate anche se adesso qualcosa è migliorato e qualcosa di riciclabile c'è.
Oltre a questo la poesia di farsi un caffè con la moka non ha nulla a che vedere con il mero gesto freddo di buttare dentro una cialda e via..... l'odore ma anche il rumore sprigionato dalla moka non ha alcun eguale. Ovviamente Lavazza anche lì uso. Un domani che avrò qualche soldo in più vorrò prendermi una bella macchina automatica in cui Inserisci il caffè in grani e e lei lo macina e lo pressa all'istante e ti fa un caffè esattamente come quello del bar espresso. A questo aggiungo che il caffè già macinato per moka o quello in grani per macchine automatiche costa estremamente di meno di quello delle a me odiate cialde.
Per i miei che utilizzano un mix tra cialde e Moka seconda del tempo a disposizione che hanno... utilizzo cialde Lavazza che compro on-line.
Ovviamente se te lo puoi permettere il Lavazza qualità oro o Illy (sia in cialde che in grani che già macinato) è uno step ancora Superiore.