Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nespresso vs Lavazza : Cosa suggerite?

Registrato
Messaggi
2
Reazioni
1
Punteggio
1
Condivido la passione per la moka, il profumo, il rito… che utilizzo regolarmente per il caffè mattutino “in solitaria”, tuttavia per ragioni familiari ho assistito - perplessa - all’introduzione in casa della macchina per l’espresso del dopopranzo. Dopo un breve periodo iniziale di consumo di “orride” cialde (intendo dal punto di vista ecologico, non del gusto che era buono), non sopportando l’incremento di immondizia, abbiamo scoperto le capsule di acciaio che hanno funzionato benissimo finché la macchina è stata performante. Ora che non lo è più, l’espresso con macchina è stato dismesso ed è tornata in auge la moka anche per il dopopranzo. Tra un po’ quando la macchina tirerà definitivamente le quoia, avremo un oggetto in più da portare in discarica. E questo non è bello né etico né civile . Finché non vi saranno macchine sempiterne (probabilmente mai), trovo che non si debba incrementare questi mercati (cialde e macchine). Capisco la goduria dell’espressino ma purtroppo configge con la ragione.
 
  • Mi piace
Reactions: g5x
Top