Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

navigo in internet con chiavetta 3, ma...

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Se il pc perde la comunicazone con la key per rolunga di cattiva qualità, eccesiva lunghezza o problemi usb allora si, se invece la key risulta sempre connessa al pc, sempre visibile tra le varie periferiche e cade soltanto la connessione hsdpa allora no

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao, ultimamente mi sta capitando un problema inspiegabile;
io navigo con chiavetta (con prolunga) wind,
fino aqualche settimana fa tutto ok,
da qualche giorno invece anche se c'è copertura, navigo come se fossi in gprs, o anche peggio,
cosa può essere successo?
mi devo rivolgere ad un tecnico?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ovviamente a scaricare non se ne parla, mentre invece prima riuscivo bene, anche file di diversi MB

S

sommeil

Guest
A me hanno sempre detto che per wind bisogna usare la chiavetta brandizzata. Però non ho fatto prove.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
sommeil ha detto:
A me hanno sempre detto che per wind bisogna usare la chiavetta brandizzata. Però non ho fatto prove.

No non è vero, se la dashboard della chiavetta di altro operatore permette la configurazione manuale del punto d'accesso (APN), è possibile utilizzarla tranquillamente anche con Wind ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
quindi se continua così devo solo cambiare operatore??
..però fino a poco tempo fa non andava male...mah..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
gianluca79 ha detto:
quindi se continua così devo solo cambiare operatore??
..però fino a poco tempo fa non andava male...mah..

Sì, purtroppo quasi certamente si tratta di congestione dovuta all'insufficienza di risorse di rete...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
altra domanda: io con wind pago 20 euro al mese,
sapete se c'è una offerta equivalente di altro operatore allo stesso costo? grazie

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
gianluca79 ha detto:
in parole più semplici??
Troppa gente connessa alla stesso node-b (antenna), che ha risorse insufficienti per offrire prestazioni decenti per tutti (nota che, se la banda totale offerta dalla cella è bassa, anche 10 utenti che scaricano contemporaneamente possono causare prestazioni del genere).

Le soluzioni? Purtroppo o ti accontenti e aspetti un aumento della capacità della rete (ciò potrebbe avvenire tra 1 mese, 3 mesi come 1 anno) oppure ti conviene cambiare operatore per la tua connessione HSDPA!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
scusate se approfitto della vostra gentilezza,
vorrei farvi una domanda non attinente al tema;
giorni fa ho provato a scaricare l'antivirus Avg free,
lancio l'installazione, scarica tutti i file e ad una certo punto mi chiede il numero di licenza...come mai?
Se è free perché mi chiede la licenza??

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Che offerta hai? Sicuro di non aver oltrepassato i 10 giga mensili? Un calo di banda per molti client lo si può avere ma gradualmente, non d' un tratto...da un giorno all' altro.
Che non ci sia un guasto..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
gianluca79 ha detto:
scusate se approfitto della vostra gentilezza,
vorrei farvi una domanda non attinente al tema;
giorni fa ho provato a scaricare l'antivirus Avg free,
lancio l'installazione, scarica tutti i file e ad una certo punto mi chiede il numero di licenza...come mai?
Se è free perché mi chiede la licenza??
Non è che per sbaglio durante l'installazione hai selezionato di provare la versione completa?
Prova ad effettuare un nuovo download da qui, non ti dovrebbe chiedere nessun codice:
http://free.avg.com/it-it/free-antivirus-download

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Non è che per sbaglio durante l'installazione hai selezionato di provare la versione completa?
Prova ad effettuare un nuovo download da qui, non ti dovrebbe chiedere nessun codice:
http://free.avg.com/it-it/free-antivirus-download

grazie Strage, proverò'...
però mi devo correggere: non è che ho scaricato Avg direttamente dal mio pc ma, siccome ho da poco cambiato computer, ho copiato l'intera cartella Avg dal computer precedente e l'ho trasferita sul pc attuale, ed ecco che mi chiede la licenza...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Che offerta hai? Sicuro di non aver oltrepassato i 10 giga mensili? Un calo di banda per molti client lo si può avere ma gradualmente, non d' un tratto...da un giorno all' altro.
Che non ci sia un guasto..

l'offerta è Mega Unlimited della Wind, ma non credo di aver oltrepassato i 10 giga...
ad ogni modo, come faccio a saperlo? C'è un sistema?
grazie!

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Certo dall area clienti di wind.it vedi tutto. In alternativa al 155 voce.
Verifica che non sia attiva la limitazione selettiva di banda.
Se cosi fosse vi è l' opzione restart per azzerare i blocchi.