Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

navigo in internet con chiavetta 3, ma...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Tendenzialmente più riesci ad avvicinare - grazie alla prolunga - la chiavetta ad una finestra, maggiore è la possibilità che arrivi segnale 3G di Wind e degli altri operatori ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
una curiosità, ma perchè ci sono tanti tipi di chiavette a prezzi diversi??
Quelle che costano di più cosa fanno oltre a permetterti di collegarti?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma scusate un attimo dal momento in cui si utilizza la chiavetta con operatore diverso da quello predefinito con si dovrebbe creare il nuovo profilo con relativo apn del nuovo operatore ?
Altrimenti rileva la rete senza connettersi
Se non ricordo male di solito si fa' cosi'

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
scusate, un'altra domanda;
c'è correlazione tra numero di tacche sul telefonino e funzionamento della chiavetta?
A me a volte capita che la connessione con la chiavetta si ferma proprio per alcuni minuti, così provo a inserire la sim nel cellulare e vedo che le tacche si sono tutte o quasi;
che rapporto c'è, se c'è?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Non c'è un rapporto diretto: il congelamento della connessione (connessione ancora attiva ma non riesci più a navigare) è quasi sempre dovuto alla congestione... ad es. a me capita abbastanza frequentemente con 3 a Milano, e non dipende appunto dall'intensità del segnale.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
esistono anche delle antenne esterne a pannello da collegare alla chiavetta utili in situazioni di segnale debole. l'antenna interna delle chiavette per ragione pratiche e di dimensioni è omnidirezionale e con basso guadagno. l'inconveniente dell'antenna è la necessità di doverla orientare verso l'antenna più vicina, e non consente di usare cavi molto lunghi perchè introdurrebbe un'eccessiva attenuazione, ma questo problema vale anche per l'usb.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
salve a tutti.
finalmente ho comprato una prolunga per la mia chiavetta wind, l'ho posizionata vicino alla finestra e la situazione è notevolmente migliorata..
ora vorrei sapere se devo bloccare la banda su 3G oppure devo selezionare "automatica"?
grazie mille

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
gianluca79 ha detto:
salve a tutti.
finalmente ho comprato una prolunga per la mia chiavetta wind, l'ho posizionata vicino alla finestra e la situazione è notevolmente migliorata..
ora vorrei sapere se devo bloccare la banda su 3G oppure devo selezionare "automatica"?
grazie mille

Dipende. In teoria con l'umts hspa é meglio e si viaggia.piú veloce, ma se la connessione é.debole e non tiene devi mettere automatica almeno non si disconnetterà. Usi l'MDMA per la connessione? Se si dammi in numero di cella dove sei aganciato...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tonypedra ha detto:
Dipende. In teoria con l'umts hspa é meglio e si viaggia.piú veloce, ma se la connessione é.debole e non tiene devi mettere automatica almeno non si disconnetterà. Usi l'MDMA per la connessione? Se si dammi in numero di cella dove sei aganciato...

scusami, ma non ho idea di cosa sia l'MDMA..

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
gianluca79 ha detto:
continuo a non capire....
è un programma che serve per creare una connessione con qualsiasi chiavette, anche quelle bloccate. In piu' ti da la possibilità di vede a quale BTS sei connesso a quanto è impostata la BTS e il segnale di qualità...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Come è già stato detto il programma fa vedere il profilo della sim, non della BTS.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ho installato il programma...
ora dove devo guardare Tonypedra per l'informazione che mi hai chiesto?

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Dove ce scritto il profilo in UP e Down come diceva Noid è il profilo della sim, non si sa il profilo del Node-B a meno che non si lavora dentro...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
qualcuno mi sa dire perchè la connessione cade spesso? sarà forse a causa della prolunga di 5 metri che uso per la chiavetta? grazie