Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Natale 2008, come si è comportata la rete?

A

Albemix

Guest
Ciao raga, visto che il Natale è passato, vi chiedo come si è comportata la rete Wind nella vostra zona o dove siete stati durante questo giorno natalizio.

Allora alle ore 00.01 di ieri, ho spedito circa una sessantina di sms d'auguri e il 3G della bts di Stradella dei filippini in centro a Vicenza ha inviato il tutto in 2 minuti circa. Chiamate tutto ok (sempre sotto rete 3G).

Oggi pomeriggio mi sono arrivati alcuni sms che sono stati spediti ieri notte, e 1 ora fa alcuni sms "pieno sms" dei messaggi ricevuti alle ore 15, 20, 21. Dopo la nevicata di questa sera la rete ha retto bene, ho notato che il canale (975) della bts del mio paese spara la codifica in AHS0 sebbene siano le 2.40.

Saeuti

Albemix

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
io in questi giorni attorno al natale sono e sarò a Sassari...

qui da me a Sassari la rete wind che è sia gsm (ed edge sui 1800Mhz) e sia umts e anche hsdpa da poco tempo... si è sempre comportata benissimo... nessun problema sia a livello di telefonate-videochiamate fatte e ricevute e sia per gli sms e mms che ho inviato... (una 50ina) tutti regolarmente ricevuti e inviati...senza alcun apprezzabile ritardo...almeno stando le persone che mi hanno fatto sapere...

per cui almeno per me... un bel ottimo al comportamento rete Wind nel periodo di intenso traffico del natale...

viceversa posso segnalare (sempre qui da sassari) qualche difficoltà sulla rete vodafone riscontrata da due dei miei parenti...eh eh eh... è la volta buona che passano a wind :devil:

G

giovax

Guest
ad alcuni sms di auguri inviati verso AOM ho ricevuto risposta solo nel tardo pomeriggio del 25, non so se si tratta di ritardata consegna del messaggio inviato da me (e quindi è logica la ritardata risposta) oppure di ritardata consegna del messaggio inviato a me

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
oppure ti hanno proprio risposto tardi i mittenti... :lol:

io ho ricevuto diversi sms a cui non ho risposto (di cui non me ne frega una beata mazza) ma in questo caso in quale statistica rientro?
:laugh:

Tra quelli che non hanno ricevuto l'sms o tra quelli che l'hanno inviato ma non è stato consegnato?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
A crispiano (ta) nessun né di giorno né a mezzanotte (sono stato anche connesso ad internet senza intoppi)

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
mah...
io rimango sempre piu' allibito
è natale,è il periodo piu bello e sereno dell'anno,e certa gente che fa?
va a caccia del pelo nell'uovo delle reti mobili...
ogni santo anno,con cadenza al limite della precisione,mi spunta sta discussione del "resoconto"...qui come in qualsiasi altra parte dell'etere...
è quasi peggio di quelli che hanno aperto la discussione "terremoto nel nord italia,wind come si è comportata?"io al loro posto sarei andato a pregare e a ringraziare il signore,invece di perder tempo con queste stupidate.
ah la mia non è una critica,anzi..è solo un punto di vista...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Qui a Ferrara wind vodafone e tre hanno retto bene. Peggio è andata per tim: molto sms arrivavano in ritardo di molte ore (anche 12/15 ore) anche se venivavo spediti regolarmente.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
TIM a Savona/Genova tutto OK. Anche Vodafone direi perchè uso la internet key e non ho avuto distacchio o disagi.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Premetto che ho inviato solo 1 sms (arrivato regolarmente); qui tutto ok, molti ricevuti e nessun problema

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Qui da me a Bitetto (BA) Wind è andata alla perfezione...ho avuto davvero molti problemi con vodafone...non inviava gli sms anke se il cell li inseriva tra gli sms inviati!!! Decisamente scelgo wind!!:devil: vodafone qui ha fatto proprio skifo!!!:cesso:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
A Montelepre (Pa) stranamente tutto regolare, ho mandato un po di sms e ne ho riveuto altrettanti regolarmente... anche se quest'anno ho notato che tutti hanno fatto gli auguri prima di mezzanotte... il boom di sms tra le 21.00 e le 23... solitamente gli altri anni mi arrivavano sempre dopo la mezzanotte, forse per questo che la rete si intasava... vedremo per capodanno.... AUGURI!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Gli sms che ho mandato sono arrivati a destinazione visto che più o meno tutti hanno risposto :p

L'unica cosa che devo segnalare è che ho ricevuto alcuni sms di risposta da numeri vodafone con alcune ore di ritardo... Una decina di sms inviati nella mattinata (basta vedere data e ora nei dettagli del messaggio) li ho ricevuti soltanto nel tardo pomeriggio.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
Qui a Talsano la rete Wind ottima come sempre: messaggi recapitati subito e chiamate sempre a primo colpo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Genova nessun ritardo: sms inviati tutti al primo colpo e recapitati istantaneamente.
Nessun problema anche per gli sms ricevuti.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
mah...
ogni santo anno,con cadenza al limite della precisione,mi spunta sta discussione del "resoconto"...qui come in qualsiasi altra parte dell'etere...
è quasi peggio di quelli che hanno aperto la discussione "terremoto nel nord italia,wind come si è comportata?"io al loro posto sarei andato a pregare e a ringraziare il signore,invece di perder tempo con queste stupidate.

beh visto che hai parlato soggettivamente delle tue impressioni, direi che altrettanto soggettivamente Natale e Capodanno sono dei buoni test per vedere la rete in condizioni di alto traffico. Non vorrei che altrimenti, per rispetto di una festa, alla fine l'unico test per vedere come funzionerebbe in emergenza sia un terremoto vero e proprio :p No? :)

Utente
Reazioni
12
Punteggio
8
Da me a Nardò problemi allo scattare delle 24:00 fino alle 24 e 20 impossibile mandare sms per via dei troppi clienti! immagino a capodanno allora!! saranno doloriii o_O.. eppure le telef andavano!! Vodafone invece sempre al Top

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
oppure ti hanno proprio risposto tardi i mittenti... :lol:

io ho ricevuto diversi sms a cui non ho risposto (di cui non me ne frega una beata mazza) ma in questo caso in quale statistica rientro?
:laugh:

Tra quelli che non hanno ricevuto l'sms o tra quelli che l'hanno inviato ma non è stato consegnato?

Ah allora siamo in due, non ho mai risposto ad un solo sms di natale.... :lol:

Ma infatti ieri me ne sono arrivati solo 4, penso tutti in orario... un po' alla volta ce la farò... :devil:

Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
mah...

Che il Natale sia il periodo più bello dell'anno lo dici tu.
Per quanto mi riguarda son contento che sia passato.