Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Natale 2008, come si è comportata la rete?

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
Emilia romagna tutto ok con wind....
Ritardi diffusi ma non eccessivi con vodafone
Tim e 3 n.p.

A

Albemix

Guest
Siamo al 31, oggi mi sono arrivati degli sms di ieri del pieno sms!!!!... Mi trovavo sotto rete 3G a Vicenza... Vediamo stasera come si comporterà la rete.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
A Gessate e Milano nessun problema in questi giorni, anzi noto che l'HDSPA viaggia velocissimo oggi (sarà che molti milanesi sono in ferie!!!)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno! Come al solito non arriva nessuno dei msg che invio! Wind ha stancato, sono anni che il problema non viene risolto, ne` per me, ne` x tanti amici che hanno wind, qui a Napoli. Non so se fare portabilita`, mi spiace perdere la tariffa ed il pieno wind. |
Tuttavia non ha senso mandare sms che paghi e sai difficilmente arriveranno!!!!
Buon anno a tutti!!!

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
polly76 ha detto:
Buongiorno! Come al solito non arriva nessuno dei msg che invio! Wind ha stancato, sono anni che il problema non viene risolto, ne` per me, ne` x tanti amici che hanno wind, qui a Napoli. Non so se fare portabilita`, mi spiace perdere la tariffa ed il pieno wind. |
Tuttavia non ha senso mandare sms che paghi e sai difficilmente arriveranno!!!!
Buon anno a tutti!!!
Onestamente è un disservizio non noto...cmq strano.
Non metto in dubbio la veridicità delle tue affermazioni.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Qui Sciacca, alle 00.00 del 1° gennaio la bts a cui ero agganciato (stadio: gsm/dcs/edge/umts/hsdpa) canali tutti occupati fino alle 00.30. Dopo quell'ora ho ricevuto una telefonata. Per telefonare ad un tim ho dovuto ricorrere alla rete fissa (voip), ha squillato subito, il cell chiamato si trovava nella zona di Palermo.
Non ho allo stato notizie del comportamento delle altre bts della mia città.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
A Ferrara wind 3g ha retto benissimo: sms e chiamate anche a mezzanotte. 2g un po intasato ma comunque si riusciva ad utilizzarlo.
Vodafone e 3 da mezzanotte all' una erano completamente bloccate, arrivavano gli sms ma non si riuscivano ad spedirli.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Buon Anno a tutti! :)
Qui in Valdarno, Wind ha retto piuttosto bene: tutti i messaggi che ho mandato (con Vyke) sono arrivati regolarmente. Soltanto tra le 00.15 e le 00.25 circa, non avevo segnale. Ma prima e dopo sono riuscito a contattare tutti, anche Napoli.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie degli sms mercurio:applauso:
Anche qui praticamente tutto ok, solo 10 minuti di impossibilità di effettuare chiamate attorno a 0,20, sms ok

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,799
Punteggio
113
Lecce centro wind un pò intasata in 3G ma niente di che. 3 anni fa invece fu il disastro (il 3G non c'era)e la rete andò out per più di 3/4 ore.

Utente
Reazioni
12
Punteggio
8
anche da me a Nardò tutto regolare sono riuscito a telef dopo le 00.00 per 10 minuti sotto rete 2g gia verso le 00.20 rete intasata e sms che non partivano!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
polly76 ha detto:
Wind ha stancato, sono anni che il problema non viene risolto, ne` per me, ne` x tanti amici che hanno wind, qui a Napoli. Non so se fare portabilita`, mi spiace perdere la tariffa ed il pieno wind.

Ancora in Wind stai? :whistling:

A

Albemix

Guest
Buon anno e buon 2009 raga. Ieri ho festeggiato in piazza dei Signori a Vicenza, dopo l'abbondante nevicata (ha iniziato verso le ore 22.00 per poi proseguire tutta la notte). La rete Gsm/3G ha retto (chiamate ed sms) sempre fino a quando non sono tornato a casa, chiamate ricevute da Vodafone e Tim. I miei amici con Vodafone non ho visto nessun intasamento.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buon anno a tutti.
SMS verso Vodafone non se ne parla neanche tutt'ora. Verso wind tutto liscio! Credo sia un problema di Vodafone, zona como.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Capodanno, Montecampione (BS), sotto Tim (perché 3 lì non copre) rete bloccata da mezzanotte all'una.

Poi dopo l'una sono cominciati ad arrivare tutti i messaggi che mi hanno inviato a mezzanotte :p
Vodafone è restata bloccata fino a notte inoltrata, i miei amici con vodafone si sono lamentati per un bel po' di non riuscire a chiamare e mandare sms :p

G

giovax

Guest
beh, capodanno col botto per wind, la bts GSM che copriva per vicinanza piazza del campo (concerto di venditti) a siena è tutt'ora spenta, mentre il relativo node-b è invece funzionante.
Nel complesso a cavallo della mezzanotte gli sms con wind andavano (non ho provato la voce, solo verso le 1, ma era tutto ok), miei amici con tim nessun problema anche in mezzo alla piazza

A

Albemix

Guest
Sto ricevendo a singhiozzo ora alcuni sms di notifica del pieno sms. Nessuna traccia dei 20 sms che ho inviato dal sito di alice...

Saeuti

Albemix

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
qui Sardegna...
non vengono segnalati alcun problemi... sia gli sms e sia le telefonate fatte inviate e ricevute con wind ...sempre e tutte ok...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
da me 2g out la mattina del 1gen x la voce, 3g a singhiozzo (ma è sempre cosi). nessun problema con gli sms
la sera del 31 non so xke ero impegnato a drinkare :beer: