Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
giovax ha detto:
vedo hai un iPhone, altro indizio che i problemi dipendono dalle accoppiate telefoni-Sim

il reale problema è la totale mancanza di rete in centro città, confesso che siamo entrambi passati a Noverca perché eravamo stanchi di h3g: molte volte passava a Tim e prendeva bene. Quindi decidemmo a suo tempo questa migrazione. Ieri comunque ho fatto mnp verso wind solo del suo numero. Menomale che il creduto viene passato. Peccato.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

G

giovax

Guest
no scusa, se con Tre andavi in roaming su Tim, come fa la copertura Tim ad essere scomparsa?

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
giovax ha detto:
no scusa, se con Tre andavi in roaming su Tim, come fa la copertura Tim ad essere scomparsa?

Sicuramente ci sono grossi problemi su alcuni siti in città, perché non appena entro Grottaglie il telefono va sempre in ricerca rete. Ecco cosa succede, allego la foto.
urugapa6.jpg

G

giovax

Guest
quel comportamento "anomalo" ce l'ho anche io quando passo da 3G a 2G, ma temo che dipenda da Android, non da noverca, perché a volte, meno spesso, ce l'ho avuto anche direttamente com sim Tim.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
Secondo me è colpa della copertura e del disservizio Tim. Ora il mio ragazzo si trova a Racale (Le) funziona alla perfezione.

G

giovax

Guest
mimmuzzo_88 ha detto:
Secondo me è colpa della copertura e del disservizio Tim. Ora il mio ragazzo si trova a Racale (Le) funziona alla perfezione.

quale disservizio tim?

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
giovax ha detto:
quale disservizio tim?

Tim a Grottaglie ha seri problemi di segnale. E se c'è qualche segnale non si riesce a chiamare, me lo hanno confermato amici TIM. Intanto il ragazzo è passato a Wind mentre io sono in Nòverca.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
Aggiornamento: a Grottaglie la rete Tim e tornata alla normalità. Presto posterò lo speed test :)
Ps. Peccato perché oggi il mio ragazzo e passato a Wind.

G

giovax

Guest
mimmuzzo_88 ha detto:
Aggiornamento: a Grottaglie la rete Tim e tornata alla normalità. Presto posterò lo speed test :)
Ps. Peccato perché oggi il mio ragazzo e passato a Wind.

spesso basta avere pazienza di aspettare che i guasti vengano risolti

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io la uso come sim secondaria ma sempre funzionante. Non ho avuto mai problemi e le prestazioni di rete sono assolutamente paragonabili a quelle Tim.

Alcune offerte, così come la tariffa base, sono ottime: la Steel (attivabile ancora per poco) è imbattibile per chi non ha grandi esigenze di minuti/messaggi.

L'app Noverca+ ti consente di usare le soglie voce anche su un altro telefono, come se si avesse un dual-sim.

Il mio giudizio è molto positivo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Si può ancora attivare con il partner Terrecablate, che rivende una sim che è a tutti gli effetti una sim Noverca. ma terrecablate consente ancora l'attivazione entro il 30/06. Dovrebbe far fede la data di richiesta della sim e, quindi, della mnp, almeno secondo quanto mi è stato risposto tramite la loro pagina Fb.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
L'unico problema certe volte arriva in ritardo la voce..