Windisti
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 17
tuxpenguin ha detto:Basta aggiungere MCC e MNC di Nòverca nelle impostazioni dell'APN (in Android, si intende) e la R sparisce
Cosa dovrei inserire?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!tuxpenguin ha detto:Basta aggiungere MCC e MNC di Nòverca nelle impostazioni dell'APN (in Android, si intende) e la R sparisce
mimmuzzo_88 ha detto:Cosa dovrei inserire?
mimmuzzo_88 ha detto:Nulla.. e rimasta la R.
ilblago81 ha detto:Provato anche a riavviare il cell dopo la modifica all'apn ?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
ilblago81 ha detto:MCC: 222
MNC: 07
Proverei anche con 222 01 se con l'altro settaggio non dovesse funzionare, visto che la rete di appoggio è Tim, magari così vailblago81 ha detto:Provato anche a riavviare il cell dopo la modifica all'apn ?
giovax ha detto:che modello di telefono era?
io continuo a sospettare che il problema sia relativo alle loro SIM che abbiano problemi ad interfacciarsi con i telefoni per quanto riguarda la gestione del roaming. Perché noto che a volte anche qua in italia perde la rete TIM e non la riaggancia immediatamente.
eXtasy ha detto:Io mai e poi mai per risparmiare pochi eruo mi affiderei a un gestore cosi incasinato, specie se un gestore non mi fa telefonare non agganciandosi alla rete. essere fuori copertura vanificherebbe il risparmio.
giovax ha detto:se fosse un problema generalizzato.....avresti ragione
beppe_bl ha detto:Come da topic, mi stavo chiedendo se tra di noi vi è qualcuno che usa noverca come sim principale (o comunque con un discreto traffico), come si trova?
nb: domanda sorta in seguito a una mezza idea di farvi mnp e attivarci la tuttonovercanet
telemaco82 ha detto:Presente! Da ormai un paio di mesi io e il mio ragazzo siamo passati da Poste Mobile a Noverca. Io col silver pack e lui, che in questo periodo sta a Berlino, con Noverca Europa. Che dire, qui in Italia la qualità del servizio voce/dati è paragonabile a quella del gestore d'appoggio, TIM. L'unica pecca è la lentezza con cui aggancia la rete all'accensione, a volte passano anche 3 o 4 minuti. Potrebbe dipendere però dal mio Galaxy Advance. Non ho mai avuto contatti col servizio assistenza, quindi non posso esprimere un parere.
Le note dolenti riguardano invece il roaming all'estero. Come è già stato scritto in precedenza la selezione automatica dell'operatore assolutamente non funziona. Ad ogni riaccensione del telefono va quindi scelto manualmente l'operatore. Di solito questo è sufficiente, a volte però è necessario un secondo riavvio. Occasionalmente, inoltre, il telefono non permette di chiamare anche se è agganciato alla rete. Situazione riscontrata all'estero e una sola volta in Italia.
Insomma, piccoli/grandi inconvenienti, bilanciati però a mio parere da un'offerta tariffaria impareggiabile.
mimmuzzo_88 ha detto:Io invece sto facendo avere da noverca delle nuove sim, le nostre non vanno bene sono difettose.
mimmuzzo_88 ha detto:Io invece sto facendo avere da noverca delle nuove sim, le nostre non vanno bene sono difettose.
mimmuzzo_88 ha detto:Vanno spesso in ricerca rete in posti dove tim prende.
giovax ha detto:e il servizio clienti ti ha accordato la sostituzione gratuita?
interessante
mimmuzzo_88 ha detto:Sim reintegro arrivata oggi. Faccio richiesta chiamando il servizio clienti.
Purtroppo il problema rimane. Mancanza di campo nonostante sono in pieno centro.
Peccato.