Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
tuxpenguin ha detto:
Basta aggiungere MCC e MNC di Nòverca nelle impostazioni dell'APN (in Android, si intende) e la R sparisce ;)

Cosa dovrei inserire?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,858
Punteggio
113
mimmuzzo_88 ha detto:
Cosa dovrei inserire?

MCC: 222
MNC: 07

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,858
Punteggio
113
mimmuzzo_88 ha detto:
Nulla.. e rimasta la R.

Provato anche a riavviare il cell dopo la modifica all'apn ?

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
Ecco qui..
u3a6agym.jpg

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
ilblago81 ha detto:

Riprovo e ti dico. . Grazie!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
MCC: 222
MNC: 07

ilblago81 ha detto:

Proverei anche con 222 01 se con l'altro settaggio non dovesse funzionare, visto che la rete di appoggio è Tim, magari così va :)

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
Ho provato ma nulla. Se faccio con 01 non salva la configurazione. Fa nulla, una R in più non guasta..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
che modello di telefono era?
io continuo a sospettare che il problema sia relativo alle loro SIM che abbiano problemi ad interfacciarsi con i telefoni per quanto riguarda la gestione del roaming. Perché noto che a volte anche qua in italia perde la rete TIM e non la riaggancia immediatamente.

Il suo un Samsung Galaxy Next (Android 2.2.1) e il mio un vecchio gt e2152 dual sim...anche secondo me il problema è dovuto a qualche impostazione della sim, perchè oltre a impostare ricerca manuale nel cel, dovevo, ogni volta prima della ricerca, reimpostare anche roaming internazionale nel menu sim, altrimenti questo tornava in automatico su "nazionale" :ohno: E' un peccato, perchè la tariffa Europa è veramente unica!

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Io mai e poi mai per risparmiare pochi eruo mi affiderei a un gestore cosi incasinato, specie se un gestore non mi fa telefonare non agganciandosi alla rete. essere fuori copertura vanificherebbe il risparmio.

G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
Io mai e poi mai per risparmiare pochi eruo mi affiderei a un gestore cosi incasinato, specie se un gestore non mi fa telefonare non agganciandosi alla rete. essere fuori copertura vanificherebbe il risparmio.

se fosse un problema generalizzato.....avresti ragione

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
se fosse un problema generalizzato.....avresti ragione

ma così non è. mia moglie e mi figlia la utilizzano senza alcun problema e... per ora anche quando sono andate all'estero. provare a farsi cambiare la sim o scrivere all'assitenza? forse potrebbe aiutare

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
beppe_bl ha detto:
Come da topic, mi stavo chiedendo se tra di noi vi è qualcuno che usa noverca come sim principale (o comunque con un discreto traffico), come si trova?

nb: domanda sorta in seguito a una mezza idea di farvi mnp e attivarci la tuttonovercanet :D

Presente! Da ormai un paio di mesi io e il mio ragazzo siamo passati da Poste Mobile a Noverca. Io col silver pack e lui, che in questo periodo sta a Berlino, con Noverca Europa. Che dire, qui in Italia la qualità del servizio voce/dati è paragonabile a quella del gestore d'appoggio, TIM. L'unica pecca è la lentezza con cui aggancia la rete all'accensione, a volte passano anche 3 o 4 minuti. Potrebbe dipendere però dal mio Galaxy Advance. Non ho mai avuto contatti col servizio assistenza, quindi non posso esprimere un parere.
Le note dolenti riguardano invece il roaming all'estero. Come è già stato scritto in precedenza la selezione automatica dell'operatore assolutamente non funziona. Ad ogni riaccensione del telefono va quindi scelto manualmente l'operatore. Di solito questo è sufficiente, a volte però è necessario un secondo riavvio. Occasionalmente, inoltre, il telefono non permette di chiamare anche se è agganciato alla rete. Situazione riscontrata all'estero e una sola volta in Italia.
Insomma, piccoli/grandi inconvenienti, bilanciati però a mio parere da un'offerta tariffaria impareggiabile.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
telemaco82 ha detto:
Presente! Da ormai un paio di mesi io e il mio ragazzo siamo passati da Poste Mobile a Noverca. Io col silver pack e lui, che in questo periodo sta a Berlino, con Noverca Europa. Che dire, qui in Italia la qualità del servizio voce/dati è paragonabile a quella del gestore d'appoggio, TIM. L'unica pecca è la lentezza con cui aggancia la rete all'accensione, a volte passano anche 3 o 4 minuti. Potrebbe dipendere però dal mio Galaxy Advance. Non ho mai avuto contatti col servizio assistenza, quindi non posso esprimere un parere.
Le note dolenti riguardano invece il roaming all'estero. Come è già stato scritto in precedenza la selezione automatica dell'operatore assolutamente non funziona. Ad ogni riaccensione del telefono va quindi scelto manualmente l'operatore. Di solito questo è sufficiente, a volte però è necessario un secondo riavvio. Occasionalmente, inoltre, il telefono non permette di chiamare anche se è agganciato alla rete. Situazione riscontrata all'estero e una sola volta in Italia.
Insomma, piccoli/grandi inconvenienti, bilanciati però a mio parere da un'offerta tariffaria impareggiabile.

Io invece sto facendo avere da noverca delle nuove sim, le nostre non vanno bene sono difettose.

G

giovax

Guest
mimmuzzo_88 ha detto:
Io invece sto facendo avere da noverca delle nuove sim, le nostre non vanno bene sono difettose.

Ovvero? che vuol dire sono difettose? quante sono? che difetti hanno? che ti ha risposto il servizio clienti?

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
mimmuzzo_88 ha detto:

Vanno spesso in ricerca rete in posti dove tim prende.

G

giovax

Guest
mimmuzzo_88 ha detto:
Vanno spesso in ricerca rete in posti dove tim prende.

e il servizio clienti ti ha accordato la sostituzione gratuita?
interessante

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
giovax ha detto:
e il servizio clienti ti ha accordato la sostituzione gratuita?
interessante

Sì, stanno inviando una nuova sim sostitutiva sperando di poter eliminare questo problema.. speriamo

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
Sim reintegro arrivata oggi. Faccio richiesta chiamando il servizio clienti.
Purtroppo il problema rimane. Mancanza di campo nonostante sono in pieno centro.
Peccato.
veqezusa.jpg

G

giovax

Guest
mimmuzzo_88 ha detto:
Sim reintegro arrivata oggi. Faccio richiesta chiamando il servizio clienti.
Purtroppo il problema rimane. Mancanza di campo nonostante sono in pieno centro.
Peccato.
veqezusa.jpg

vedo hai un iPhone, altro indizio che i problemi dipendono dalle accoppiate telefoni-Sim