Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Come da topic, mi stavo chiedendo se tra di noi vi è qualcuno che usa noverca come sim principale (o comunque con un discreto traffico), come si trova?

nb: domanda sorta in seguito a una mezza idea di farvi mnp e attivarci la tuttonovercanet :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io sono stato loro cliente un anno fa. mi sono trovato male(servizio clienti incomptetente). però magari è migliorato!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Io ne ho 2 perchè me le hanno date con il conto intesasanpaolo ad inizio anno.
Ne ho utilizzata una, la copertura è tim (mi pare).
Ho chiamato un paio di volte l'assistenza ed ho trovato gente abbastanza preparata.
Non conosco l'offerta a cui ti riferisci.
Ciao:bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
aleton ha detto:
Non conosco l'offerta a cui ti riferisci.

Per 10€/mese hai:
- 100 minuti/mese (a scattini di 30") verso tutti i numeri fissi e mobili italiani.
- 30 SMS/mese verso tutti i numeri fissi e mobili italiani.
- 30 minuti/mese per chiamate con il servizio "Estero Low Cost".
- 20 richieste gratuite dei servizi "Vicino a Te" per un valore massimo di 20€.

Pagina "Estero Low Cost"
http://www.noverca.it/piani-tariffari-e-promozioni-telefonare-estero-low-cost

Pagina "Vicino a Te"
http://www.noverca.it/servizi-per-cellulare-vicinoate

Pagina dell'offerta
http://www.noverca.it/piani-tariffari-e-promozioni-tuttonoverca-tutto-compreso

:bye:

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
Passato a Noverca ieri, fatto ora lo speed test.. ecco i risultati
a7emever.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
317
Punteggio
83
mimmuzzo_88 ha detto:
Passato a Noverca ieri, fatto ora lo speed test.. ecco i risultati
a7emever.jpg

R di roaming???

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,781
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
R di roaming???

Si perché Noverca è un vero e proprio operatore essendo Full-MVNO e ha un suo MNC, 222 07, quindi vede la rete TIM 222 01 come "estranea" e non "casa", come se fosse roaming appunto. Infatti vanno abilitati i dati in roaming per usare la connessione...

Inviato dal mio GT-I9100

Windisti
Reazioni
317
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Si perché Noverca è un vero e proprio operatore essendo Full-MVNO e ha un suo MNC, 222 07, quindi vede la rete TIM 222 01 come "estranea" e non "casa", come se fosse roaming appunto. Infatti vanno abilitati i dati in roaming per usare la connessione...

Inviato dal mio GT-I9100

Che brutto però, per chi come me bazzica vicino alla Svizzera son dolori col roaming attivo..

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Che brutto però, per chi come me bazzica vicino alla Svizzera son dolori col roaming attivo..

Alcuni telefoni permettono di abilitare soltanto il Roaming nazionale.

a9e6ymab.jpg

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Molto interessante.Quali telefoni e con quale versione di sistema operativo?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque, almeno in Francia, è difficilmente utilizzabile Noverca, provata io l'anno scorso sul mio cel medioevale non riusciva a registrarsi a nessuna rete, quest'anno l'ho ceduta a mio cognato che lavora a Parigi (pensando che il problema fosse dovuto al mio vecchio cel), idem, non si registra e lui ha un Samsung Android! Abbiamo provato tutte le impostazioni, non c'è stato verso, a volte si registrava su Sfr, si riusciva a chiamare, ma a fine chiamata tornava nello stato catatonico di eterna ricerca. Peccato per l'ottima tariffa offerta per l'estero...peccato però che non si possa utilizzare :specchio:

G

giovax

Guest
Raf85 ha detto:
Comunque, almeno in Francia, è difficilmente utilizzabile Noverca, provata io l'anno scorso sul mio cel medioevale non riusciva a registrarsi a nessuna rete, quest'anno l'ho ceduta a mio cognato che lavora a Parigi (pensando che il problema fosse dovuto al mio vecchio cel), idem, non si registra e lui ha un Samsung Android! Abbiamo provato tutte le impostazioni, non c'è stato verso, a volte si registrava su Sfr, si riusciva a chiamare, ma a fine chiamata tornava nello stato catatonico di eterna ricerca. Peccato per l'ottima tariffa offerta per l'estero...peccato però che non si possa utilizzare :specchio:

diciamo che usando la ricerca manuale si registra. è la modalità automatica che ha problemi

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche con la manuale non c'era verso, si registrava, permetteva un evento di traffico, ma subito dopo ritornava nel limbo della ricerca continua. A quel punto era necessaria una nuova ricerca manuale (il telefono era sempre settato su ricerca manuale) :(

G

giovax

Guest
Raf85 ha detto:
Anche con la manuale non c'era verso, si registrava, permetteva un evento di traffico, ma subito dopo ritornava nel limbo della ricerca continua. A quel punto era necessaria una nuova ricerca manuale (il telefono era sempre settato su ricerca manuale) :(

che modello di telefono era?
io continuo a sospettare che il problema sia relativo alle loro SIM che abbiano problemi ad interfacciarsi con i telefoni per quanto riguarda la gestione del roaming. Perché noto che a volte anche qua in italia perde la rete TIM e non la riaggancia immediatamente.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Basta aggiungere MCC e MNC di Nòverca nelle impostazioni dell'APN (in Android, si intende) e la R sparisce ;)

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
tuxpenguin ha detto:
Basta aggiungere MCC e MNC di Nòverca nelle impostazioni dell'APN (in Android, si intende) e la R sparisce ;)

Dai...Ora provo!